Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ringrazio davvero di cuore tutti per le risposte.

Vi annuncio che oggi ho ricevuto di resto nuovamente i 20 cent Italia 2003 (questa volta SPL,sono veramente in ottimo stato)..ne ho ben 3 ora.

Inviato

Avrei una curiosità..quante possibilità ci sono di trovare in circolazione i 2€ comm. del 2004 finlandesi,sanmarinesi e del vaticano?

Inviato

Avrei una curiosità..quante possibilità ci sono di trovare in circolazione i 2€ comm. del 2004 finlandesi,sanmarinesi e del vaticano?

Ciao,

le possibilità sono vicine allo zero,

ho sentito parlare di ritrovamenti di una o due monete commemorative di San Marino, per il vaticano non ho mai sentito nulla del genere...

il 2 euro del 2004 Finlandese, effettivamente il grosso del quantitativo è andato in circolazione, ma in circolazione in Finlandia.... l'Italia purtroppo è lontana....

Inviato

Grazie mille.

Oggi mi hanno dato di resto 20 cent Austria 2009 ma ignoro quale sia la tiratura..

Inviato

Grazie mille.

Oggi mi hanno dato di resto 20 cent Austria 2009 ma ignoro quale sia la tiratura..

Ciao,

la moneta è stata coniata in 49.800.000 pezzi,

puoi trovare le tirature delle monete nel catalogo del forum:

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ATS/5

ciao maxxi :)

Inviato (modificato)

Bhé, personalmente ritengo che "le monete di un certo livello" siano ben altre....

Il noto commerciante milanese, sul proprio negozio online, propone la serietta completa Grecia 2003 FDC a 12,50 €uro...

Tuttavia sono sicuro che sulla baia puoi spuntare prezzi ancora più bassi....

Non credo proprio quindi che si possa parlare di rarità...

Direi piuttosto che provenendo dalla circolazione la tua moneta è sempre un buon ritrovamento...

Saluti,

Giacomo

Modificato da giakomo981

Inviato

Bhé, personalmente ritengo che "le monete di un certo livello" siano ben altre....

Il noto commerciante milanese, sul proprio negozio online, propone la serietta completa Grecia 2003 FDC a 12,50 €uro...

Tuttavia sono sicuro che sulla baia puoi spuntare prezzi ancora più bassi....

Non credo proprio quindi che si possa parlare di rarità...

Direi piuttosto che provenendo dalla circolazione la tua moneta è sempre un buon ritrovamento...

Saluti,

Giacomo

confermo quello che ha detto Giacomo

i 20c Grecia 2003 non sono rari, ma magari 'non comuni'

resta comunque un bel ritrovamento

Awards

Inviato

Si certamente parlavo di "rarità" per quanto riguarda quelli in circolazione..non sono proprio comunissimi.

Oggi mi hanno dato 50 cent Finlandia del 1999,speravo fossero di un altro anno :rolleyes:

Inviato

Magari tutte e 3 insieme in un unico resto? :D

Inviato

Magari tutte e 3 insieme in un unico resto? :D

Ma penso che la probabilità sia la stessa di in una mano di poker nella quale si scontrano poker e scala reale (1 su 2,76 miliardi). oo)

Oggi ho ricevuto di resto 20 cent Austria 2006,niente male dai oo)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.