Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questo denaro di Macrino manca sia sul Cohen che sul RIC.

Chissà se c'è qualcuno che mi aiuta a classificarlo ?

post-8209-0-09201900-1317679302_thumb.jp

Grazie

Inviato

Strano... avevo pensato che potesse trattarsi di un conio di Caracalla riciclato, ma con questa legenda non trovo nulla, in più, dal tipo di barba non sembra appartenere al primo periodo di Macrino.

Esisterebbe un rovescio simile per Geta, ma non c'è la colonna, e comunque cominciamo ad essere lontani nel tempo.

Questo rovescio è solo (almeno credo) per Eliogabalo e Alessandro Severo, ma ovviamente è impossibile che possa essere stato usato dai monetieri di Macrino...

La moneta è splendida a vedersi, ma devi acquistarla oppure è già in mano tua?

Ciao, Exergus

Inviato

La moneta l'ho vista offerta da un negoziante straniero. Come classificazione indica : Macrinus Denar , e basta .

Come sempre quando faccio un pensierino su una moneta ho prima guardato su acsearch e non ho visto niente di uguale ,se non con la scritta PROVIDENTIA DEORVM . Poi ho cercato sul Cohen e sul RIC. Niente nemmeno li.

E' indubbiamente una bellissima moneta.

Sulle prossime aste Gorny-Mosch ce ne sono di altrettanto belle ma con rovesci comuni ( partenza 150 alla fine costerebbero 185 se si fermano lì)

Questa costa di più. (300)

Ti ringrazio per la risposta cortesemente velocissima( Sei il top delle Romane )

Se trovi qualche altra notizia.........Grazie .

Roberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.