Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi sapete dire se la moneta in questione è in argento?

Gradite anche altre informazioni come parere sullo stato, valutazione, parere sull'autenticità (non ho idea se tale moneta fosse atta a contraffazioni)

Foto1:

post-27390-0-95549900-1317665427_thumb.j

Inviato

questa è una moeta d'argento da 5 grammi... è messa maluccio, direi mb... però conpensa i fatto che sia della zecca di torino. moneta non comune

saluti stefano

Inviato (modificato)

Grazie per la conferma. Vi sono sulla moneta, che non so dove sia stata tenuta, 2... mhm come dire.... 2 grumi in rilievo color verde scuro/nero, avete consigli in merito?

Mi sapete indicare inoltre il tenore di argento?

Modificato da chain

Inviato (modificato)

Ulteriore domanda: a parte quelle macchie che vorrei rimuovere, è il caso di pulire anche l'altra superficie oppure la "patina" viene considerata positiva? Scusate ma sono un neofita nel campo.

preciso, me ne rendo conto ora, che nelle foto la moneta sembra più scura di quanto sia in realtà. Anzi rettifico, la qualità della foto è penosa, dal vivo sembra messa meglio (colorito a parte).

Domani a luce posso provare a farne una migliore, fermo restando che non avendo 30 post non posso postare link a foto in alta definizione

Modificato da chain

Inviato

Vale pochi euro in queste condizioni, pulendola la rovineresti e azzereresti il poco valore che detiene.

Se stai cominciando a collezionare, tienila e in futuro la cambierai con una più bella.

Inviato

Il tenore di argento della moneta è 835/1000

Guarda tutte le informazioni sulla moneta sul catalogo la moneta:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.