Vai al contenuto
IGNORED

catalogo banconote guerra indipendenza americana

Risposte migliori

Inviato

Faccio incursione nella vostra sezione per chiedervi alcune informazioni: :D

mi sono recentemente lasciato affascinare dalle bellissime banconote emesse alla fine del '700 durante la guerra di secessione americana.

Ne vorrei acquistare una ma, non conoscendo niente a riguardo, mi rivolgo a voi per avere qualche info in più!!!

Esiste un catalogo per incominciare a muovere i primi passi??

C' è qualche emissione particolarmente comune con cui placare la mia voglia di acquistarne una??? :P

In attesa di qualche risposta vi saluto augurandovi buona domenica

Inviato

Il catalogo è questo

http://www.amazon.com/Early-Paper-Money-America/dp/B005FOGAGY/ref=pd_rhf_p_t_1

Al prezzo devi aggiungere 8 dollari per la spedizione

Lo trovi anche su amazon.it, ma costa molto di più, l'unico vantaggio è che ti arriva in 3-4 giorni invece che in 20 (per esperienza diretta: se lo ordini oggi in Italia, giovedì ce l'hai, forse anche mercoledì).

http://www.amazon.it/Early-Paper-Money-America/dp/089689326X/ref=sr_1_1?s=english-books&ie=UTF8&qid=1317553550&sr=1-1

Premesso che non ce l'ho, posso dirti che dai collezionisti americani è considerato la "bibbia" sull'argomento, come puoi vedere anche dalle recensioni pubblicate su amazon.com.

Ho anche cercato informazioni sui prezzi dei biglietti, è difficile trovare qualcosa sotto i 100 dollari, ancora più difficile trovare questi biglietti in Italia, puoi cercare con "colonial currency" e "continental currency" (quest'ultime le vere e proprie emissioni della guerra d'indipendenza) sui siti di vendita americani.

petronius :) :

Inviato

grazie mille petronius, molto disponibile!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.