Vai al contenuto
IGNORED

catalogo banconote guerra indipendenza americana

Risposte migliori

Inviato

Faccio incursione nella vostra sezione per chiedervi alcune informazioni: :D

mi sono recentemente lasciato affascinare dalle bellissime banconote emesse alla fine del '700 durante la guerra di secessione americana.

Ne vorrei acquistare una ma, non conoscendo niente a riguardo, mi rivolgo a voi per avere qualche info in più!!!

Esiste un catalogo per incominciare a muovere i primi passi??

C' è qualche emissione particolarmente comune con cui placare la mia voglia di acquistarne una??? :P

In attesa di qualche risposta vi saluto augurandovi buona domenica

Inviato

Il catalogo è questo

http://www.amazon.com/Early-Paper-Money-America/dp/B005FOGAGY/ref=pd_rhf_p_t_1

Al prezzo devi aggiungere 8 dollari per la spedizione

Lo trovi anche su amazon.it, ma costa molto di più, l'unico vantaggio è che ti arriva in 3-4 giorni invece che in 20 (per esperienza diretta: se lo ordini oggi in Italia, giovedì ce l'hai, forse anche mercoledì).

http://www.amazon.it/Early-Paper-Money-America/dp/089689326X/ref=sr_1_1?s=english-books&ie=UTF8&qid=1317553550&sr=1-1

Premesso che non ce l'ho, posso dirti che dai collezionisti americani è considerato la "bibbia" sull'argomento, come puoi vedere anche dalle recensioni pubblicate su amazon.com.

Ho anche cercato informazioni sui prezzi dei biglietti, è difficile trovare qualcosa sotto i 100 dollari, ancora più difficile trovare questi biglietti in Italia, puoi cercare con "colonial currency" e "continental currency" (quest'ultime le vere e proprie emissioni della guerra d'indipendenza) sui siti di vendita americani.

petronius :) :

Inviato

grazie mille petronius, molto disponibile!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.