Vai al contenuto
IGNORED

Alla ricerca delle monete mancanti

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, colleziono monete ditutto il mondo per tipo, circolanti nel XX secolo. Molti di voi già miconoscono perchè non sono più molto giovane ed ho fatto scambi con variecentinaia di persone, ed anche perché per evitare confusione uso sempre lostesso nickname in tutti i siti e nel mio indirizzo email.

Questa volta mi rivolgo ai collezionistiche non ho ancora avuto il piacere di conoscere, allegando non la lista deimiei doppi ma la lista delle 2500 monete che ancora mi mancano. Mi è facileperché avendo limitato il periodo della mia collezione, posso individuarefacilmente le monete che mi servono. Alcune sono difficili ma altre sono molto piùfacili.

Scambio a valore di catalogo usandoquasi sempre il Krause SCWC ultimaedizione, anche se in molti casi i valori riportati sono troppo influenzati dal mercatoUSA, vedi quotazioni delle monete del Centro e Sud America troppo basse ancheper monete che noi europei abbiamo difficoltà anche solo a trovare.

Se avete trovato sufficienti monete mancanti pergiustificare il costo di una raccomandata per lo scambio, scrivetemi e viinvierò la lista delle migliaia di doppi tutti diversi per tipo, coniati dal1600 al 2011. Per molti Paesi ho anche liste per anno, ma non sono cosìinteressanti.

A presto

Enrico

aWant List ET.zip

Inviato (modificato)

ciao enrico ho dato uno sguardo alle tue liste,ti allego le mie liste di doppie (sono due pagine ),non sono molte,prova a dargli un occhiata se trovi qualche moneta che ti interessa forse è il modo più veloce

aspetto tue news

ciao luca

doppie.zip

Modificato da uzifox

Inviato

Ciao Luca

Ho riportato la lista delle monete mancanti per farmi contattare solo dai collezionisti che hanno monete che mi mancano. Per evitare agli altri di perdere tempo a controllare la mia lista di doppi, trovare parecchie monete utili per poi farsi dire mi dispiace ma non hai nulla che mi manca.

Troppe volte sono costretto a rispondere poi così. Per questo motivo questa volta ho deciso di inserire la mia lista delle monete mancanti.

Comunque ti ringrazio per la tua lista ma non ho trovato nulla.

Enrico

Inviato

Ciao, non è che per cortesia mi potresti fare avere la tua mancolista anche sotto forma di un semplice file di testo? Purtroppo ho dei problemi sia con l'Excel che con il Word e non riesco a visualizzarla........ :)

Inviato

Salve Enrico,

io alcune monete che ti mancano le ho, ma sono refrattario all'uso della posta.

Per cui la mia domanda è: sarai a Verona per il prossimo Veronafil? Io ci andrò il Venerdì.

Qualora per una fortuita coincidenza anche tu fossi presente nella stessa giornata, ti tirerò fuori tutte le monete che potrebbero interessarti e le porterò con me. Così potrai anche guardarti di persona la qualità delle monete e decidere se ti piacciono o meno.

Altrimenti ...... fammi sapere se ti capita di passare da Milano.

Saluti.

Stefano

P.S. Complimenti per il 'lavoraccio' di mettere a punto la 'mancolista'. Io riesco a malapena a trovare il tempo di compilare la lista delle monete che ho .......

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.