Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ah, ok. Aspettavo giusto domani per fiondarmi sul sito dell'INCM, ma a quanto pare c'é ancora da attendere.

Idem :crazy:

Modificato da Diabolik73

Inviato (modificato)

Sul modulo carteceo che ho ricevuto io, leggo chiaro e tondo 20€.

Modificato da luke_idk
pulizia del quote

Inviato

Oggi in Portogallo davano 2 rotolini a testa, di certo non sono bastati a tutti.

300 persone davanti alla Banca di Lisbona, anche la Polizia.

Inviato

Oggi in Portogallo davano 2 rotolini a testa, di certo non sono bastati a tutti.

ho visto alcune foto di code come a Malta lo scorso anno....

e immaginiamo i prezzi di questa moneta dove andranno...

Awards

Inviato

Ecco, a riguardo segnalo che i folder BU ed FS del Portogallo saranno venduti dalla prossima settimana. Per domani solo il rotolino a testa al Banco de Portugal.

Ma è stata spostata anche l'emissione della moneta da 2,5 € prevista per oggi?

Inviato

Addirittura! :mega_shok:

Inviato

comunque dall'Italia nessuna notizia a riguardo della commemorativa comune a quanto pare!!! l'unico stato che non ha comunicato una data....

Bella figura

Awards

Inviato

ciao

ma i 2 Euro italiani commemorativi non dovevano uscire a Febbraio?

Qualcuno ha delle notizie

grazie

fulvione

Inviato

Ho ripulito la discussione dai messaggi off-topic e modificato i messaggi di chi li aveva quotati. Vediamo di proseguire con la discussione originale, per favore.

Inviato

Un saluto a tutto il forum. E' da parecchio che non scrivo perchè per problemi miei personali non ho molto tempo da dedicare alla passione della numismatica. Oggi però vi scrivo per segnalarvi che a Lisbona c'era una situazione allucinante, mio fratello è passato davanti al Banco do Portugal (si trovava da quelle parti per cose sue) alle 9 del mattino e alle 15 e ha sempre visto circa 300/400 persone (quasi tutti anziani che cercavano di arrotondare la loro povera pensione) in fila per prendere i 2€ commemorativi, il tutto con una presenza massiccia della polizia. Ma vi rendete conto a che punto siamo arrivati?

Un grosso saluto a tutti.

Inviato

Ho ripulito la discussione dai messaggi off-topic e modificato i messaggi di chi li aveva quotati. Vediamo di proseguire con la discussione originale, per favore.

Grazie mille

Inviato

Un saluto a tutto il forum. E' da parecchio che non scrivo perchè per problemi miei personali non ho molto tempo da dedicare alla passione della numismatica. Oggi però vi scrivo per segnalarvi che a Lisbona c'era una situazione allucinante, mio fratello è passato davanti al Banco do Portugal (si trovava da quelle parti per cose sue) alle 9 del mattino e alle 15 e ha sempre visto circa 300/400 persone (quasi tutti anziani che cercavano di arrotondare la loro povera pensione) in fila per prendere i 2€ commemorativi, il tutto con una presenza massiccia della polizia. Ma vi rendete conto a che punto siamo arrivati?

Testimonianza importante, grazie! :clapping:

Inviato

Sembra di sentire i soliti discorsi che si sentivano solo pochi mesi fa per Malta...

Speriamo che almeno i prezzi non salgano cosi in alto.

P.S.

Un saluto a Skywalker, bentornato anche se non ci conosaciamo!

Inviato

Sì, ma la responsabilità di queste situazioni assurde di chi è? <_<

Perchè non è mai un problema di tirature troppo basse per non accontentare tutti gli interessati, ma un problema di distribuzione.

Quali cifre girano perchè si sopporti una gestione del genere, con intervento della polizia, ecc.??

Inviato

ho trovato questa notizia puo essere interessnte

he Central Bank of Greece has just revealed that Greece had minted only 4 million coins of the Athens Olympics Games €2 Commemorative Coin. The official Journal of the European Union had allowed for a maximum mintage of 50 million, however, before this confirmation it was believed that Greece had minted around 35 million coins.

la Banca Centrale di Grecia ha appena rivelato che la Grecia aveva coniate solo 4 milioni di monete dei Giochi Olimpiadi di Atene moneta da 2 euro commemorativa. La Gazzetta ufficiale dell'Unione europea ha consentito un conio massimo di 50 milioni di euro, tuttavia, prima di questa conferma si è creduto che la Grecia aveva coniate circa 35 milioni di monete.

Inviato

ho trovato questa notizia puo essere interessnte

he Central Bank of Greece has just revealed that Greece had minted only 4 million coins of the Athens Olympics Games €2 Commemorative Coin. The official Journal of the European Union had allowed for a maximum mintage of 50 million, however, before this confirmation it was believed that Greece had minted around 35 million coins.

la Banca Centrale di Grecia ha appena rivelato che la Grecia aveva coniate solo 4 milioni di monete dei Giochi Olimpiadi di Atene moneta da 2 euro commemorativa. La Gazzetta ufficiale dell'Unione europea ha consentito un conio massimo di 50 milioni di euro, tuttavia, prima di questa conferma si è creduto che la Grecia aveva coniate circa 35 milioni di monete.

Ne stavamo giusto discutendo qui:

http://www.lamoneta.it/topic/87281-2-euro-olimpiadi-2004-grecia-rettifica-tiratura/

:good:

Inviato

ho letto su euro hobby questa notizia,sapete qualcosa?

New Rules for €2 Commemorative Coins?

Back in 2007, when all the Eurozone countries had issued the first common 2 euro commemorative coin many were wondering how could some member states also issue a national 2 euro commemorative coin. The question mark was because it was not yet announced by the European Commission that when a common issue is out member states could mint a second coin.

In view of the latest news, that Germany and France will issue a joint 2 euro commemorative coin extra to the national one, could this be because there is a new recommendation by the EC that has not yet been announced?

According to the current recommendation the above is not possible; members can only issue a second coin when the joint issue is between all the member states

Già nel 2007, quando tutti i paesi della zona euro aveva emesso i primi comuni moneta commemorativa da 2 euro, molte sono state chiedendo come alcuni Stati membri potrebbero anche rilasciare un cittadino moneta commemorativa da 2 euro. Il punto interrogativo è perché non è stato ancora annunciato dalla Commissione europea che, quando un problema comune è fuori gli Stati membri potrebbero coniare una moneta secondo.

Alla luce delle ultime notizie, che la Germania e la Francia emetterà un comune moneta commemorativa da 2 euro in più a quello nazionale, questa potrebbe essere perché c'è una nuova raccomandazione da parte della CE che non è ancora stato annunciato?

Secondo la raccomandazione corrente di cui sopra non è possibile, i membri possono solo emettere una moneta secondo quando il problema è comune tra tutti gli Stati membri della

Inviato

Sinceramente non ho capito il problema. Vediamo se qualcuno ci aiuta. :pardon:

Inviato

se non ho capito male la francia e la germania non so se l'ho letto qui o da un'altra parte vorrebbero il prossimo anno commemorare l'anniversario di un accordo bilaterale appunto tra i loro 2 paesi,perciò dovrebbero emettere una seconda moneta da 2 euro commemorativi oltre a quella già programmata...

essendo stata data la deroga al conio di una 2 moneta commemorativa per ogni paese in caso di commemorazione comune si chiedono se la stessa regola potrebbe valere anche per la loro "mini commemorazione comune"

Inviato

se non ho capito male la francia e la germania non so se l'ho letto qui o da un'altra parte vorrebbero il prossimo anno commemorare l'anniversario di un accordo bilaterale appunto tra i loro 2 paesi,perciò dovrebbero emettere una seconda moneta da 2 euro commemorativi oltre a quella già programmata...

essendo stata data la deroga al conio di una 2 moneta commemorativa per ogni paese in caso di commemorazione comune si chiedono se la stessa regola potrebbe valere anche per la loro "mini commemorazione comune"

Messa così la cosa, la risposta pare ovvia!

:nono:

Inviato

ora sto provando a ricercare l'articolo che avevo letto se lo trovo lo posto!

Inviato

Per ora mi sembra sia una proposta, non ci ho capito tanto.

Inviato

Notizia "flash" dal Portogallo : Diversi venditori locali hanno portato con loro alcune persone per poter ottenere il maggior numero di rotolini possibile. Ma fin qui è storia vista. L'inusuale è che chiedevano ai passanti di fare la coda per i rotolini con in cambio un compenso di 10 euro.

Pazzia, ma alcuni hanno accettato.

Inviato

sempre da euro hobby

In a report published by the European Parliament it is being proposed that each country should be allowed to mint a €2 Commemorative coin every six months instead of every year. That would mean that each country would be allowed to mint two €2 commemorative coins per year and a third coin, when a common issue by all the countries is out. This proposal explains why France and Germany, next year are planning to issue two national commemorative coins

In un rapporto pubblicato dal Parlamento europeo che viene proposto che ogni paese dovrebbe essere permesso di coniare una moneta commemorativa 2 € ogni sei mesi anziché ogni anno. Ciò significherebbe che ogni paese sarebbe stato permesso di coniare due monete commemorative da 2 € l'anno e una terza moneta, quando un problema comune da parte di tutti i paesi è fuori. Questa proposta spiega perché la Francia e la Germania, il prossimo anno si prevede di emettere due monete commemorative nazionali

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.