Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Che ne dite di questo poster con tutti i due euro commemorativi emessi?

Dieci anni di monete commemorative dell'euro

N.B. La dicitura "10 anni di monete commemorative dell'euro" non è corretta: infatti i primi 2 euro cc emessi risalgono al 2004.

Anche a me piace.

Però, vorrei chiedere, qualcuno ha capito la logica della disposizione delle monete?

E i diversi colori delle didascalie? Su che basi sono scelti?

Sempre che ci sia una logica in tutto ciò.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto carino è vero, anche io ho provato a pensare a una logica, a un collegamento nella disposizione, ma penso sia casuale, non ho trovato soluzione boh..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che ne dite di questo poster con tutti i due euro commemorativi emessi?

Dieci anni di monete commemorative dell'euro

N.B. La dicitura "10 anni di monete commemorative dell'euro" non è corretta: infatti i primi 2 euro cc emessi risalgono al 2004.

Anche a me piace.

Però, vorrei chiedere, qualcuno ha capito la logica della disposizione delle monete?

E i diversi colori delle didascalie? Su che basi sono scelti?

Sempre che ci sia una logica in tutto ciò.....

Ciao

E' molto carino è vero, anche io ho provato a pensare a una logica, a un collegamento nella disposizione, ma penso sia casuale, non ho trovato soluzione boh..

Ciccio 86

Non penso che ci sia una logica precisa, anche se però ho notato che alcune monete con disegni o tematiche simili vengono inserite vicine (ad esempio, c'è una colonna con alcuni faccioni del Lussemburgo, il Bartolomeo Borghesi e il Cristoforo Colombo di San Marino e il Grace Kelly di Monaco; oppure, un'altra riga con il Louis Braille, Cavour, Carlotta di Lussemburgo e Botticelli, tutti personaggi molto importanti per la storia del proprio paese).

post-28928-0-73463900-1344939954_thumb.j

post-28928-0-29907400-1344939968_thumb.j

Modificato da SuperBerga
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ve lo ricordate il faccione misterioso nascosto sui capelli di Luciano I? E' anche sulla mia moneta! (non so se dalla foto si capisce bene).

Questa cosa del faccione mi ha davvero incuriosito molto! Qualcuno mi sa dire che cosa sia davvero? Oppure chi sia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ve lo ricordate il faccione misterioso nascosto sui capelli di Luciano I? E' anche sulla mia moneta! (non so se dalla foto si capisce bene).

Questa cosa del faccione mi ha davvero incuriosito molto! Qualcuno mi sa dire che cosa sia davvero? Oppure chi sia?

solo pura fantasia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La logica nel poster c'è:

La parte in alto dedicata ai monumenti (con le monete vicine al colosseo alla torre Eifell ed allìAtomium); manifestazioni sportive/eventiDalle Olimpiadi alle giornate internazionali o giornate europee (messe a fianco ad un tendone con fuoco d'artificio); monarchi e/o personaggi storici importanti (affiancati ad uno scettro e delle corone); momenti o fatti importanti per l'UE (affiancati a una carta con piuma e contorniata dalle stelle dell'UE); fatti/avvenimenti politicamente importanti (vicini ad una colomba che vola con in bocca il ramoscello d'ulivo); poi le due monete del 2011 di Francia e Paesi Bassi vicine ad un violino che suppongo che simboleggi l'arte.

Insomma, mi sembra che un senso ci sia...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La logica nel poster c'è:

La parte in alto dedicata ai monumenti (con le monete vicine al colosseo alla torre Eifell ed allìAtomium); manifestazioni sportive/eventiDalle Olimpiadi alle giornate internazionali o giornate europee (messe a fianco ad un tendone con fuoco d'artificio); monarchi e/o personaggi storici importanti (affiancati ad uno scettro e delle corone); momenti o fatti importanti per l'UE (affiancati a una carta con piuma e contorniata dalle stelle dell'UE); fatti/avvenimenti politicamente importanti (vicini ad una colomba che vola con in bocca il ramoscello d'ulivo); poi le due monete del 2011 di Francia e Paesi Bassi vicine ad un violino che suppongo che simboleggi l'arte.

Insomma, mi sembra che un senso ci sia...

Dio, se c'è un senso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

solo pura fantasia!!

Sicuro? Eppure a me sembra così evidente…

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

.

solo pura fantasia!!

Anche secondo me non è una fantasia.

Modificato da Andreap
Link al commento
Condividi su altri siti

.

solo pura fantasia!!

Il mondo è bello perchè è vario. :dirol: :dirol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

.

solo pura fantasia!!

Allora va bene non è una fantasia avete ragione voi, e vi svelerò un segreto.

quel volto misterioso che sembramo capelli servono a nascondere un segreto che molti me compreso hanno scoperto.

Prendete la vostra moneta e con una grossa mazza ed uno scalpello ben affilato date un colpo secco sulla parte che sembra nascondere un volto, e all'improvviso come per magia la vostra moneta si trasformerà nella mitica Grace Kelly.

Fatelo ma non ditelo agli altri sarà un nostro segreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E quando c'è vò ...c'è vò...!!!

Non c'è sordo più sordo di chi non vuol sentire!!!

Senti, Euripe, io con te neppure discuto. Io dicendo che mi sembra evidente non volevo dire che è come dico io e non si discute. Io volevo solo esprimere una mia opinione e non ribatto solo per non cominciare un'ennesima lotta. E comunque se proprio devi rompere, almeno rispetta le opinioni altrui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

solo pura fantasia!!

Dov'è evidente Jan€?

post-24141-0-03176200-1345022397_thumb.j

Non riesco a vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, Euripe, io con te neppure discuto. Io dicendo che mi sembra evidente non volevo dire che è come dico io e non si discute. Io volevo solo esprimere una mia opinione e non ribatto solo per non cominciare un'ennesima lotta. E comunque se proprio devi rompere, almeno rispetta le opinioni altrui!

Guarda quanta gente vede cose che non esistono: macchie di umidita vengono scambiate per madonne, macchie sul bucato vengono scambiate per il volto di Cristo.....come vedi non sei il solo.

http://www.attivissimo.net/antibufala/madonne/pareidolia.htm

http://www.amicib.org/?p=10540

...cose da pazzi!!

Modificato da Euripe
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

solo pura fantasia!!

Dov'è evidente Jan€?

Non riesco a vederlo.

non riesco a scorgerlo nemmeno io

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Effettivamente @Jan€ la Tua sortita un pò ridicola lo era... dai, ammettilo. :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente @@Jan€ la Tua sortita un pò ridicola lo era... dai, ammettilo. :rofl:

Si, @@Jan€ sei riuscito a strappare un sorriso anche a chi era nella più totale depressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo pura fantasia!!

Dov'è evidente Jan€?

Non riesco a vederlo.

non riesco a scorgerlo nemmeno io

Dal vivo è più evidente...però anche dal bozzetto si riesce a vedere qualcosa. Naturalmente è solo una scemenza...

6jm07k.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.