Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Per quanto mi riguarda non considero pollo chi volesse acquistare questa moneta e solo che ormai col fatto che le commemorative devono essere vendute dalle zecche al valore facciale di emissione l'unico modo per poter guadaganre dei soldi su questoa tipologia di monete è l'emissione in BU, quindi dedicate esclusivamente ai collezionisti, un esempio lo abbiamo avuto da Monaco stesso con l'emissione della propia moneta commemorativa di quest'anno.

Piuttosto speriamo che con l'aumento delle emissioni commemorative non si amplino i divari sulle tirature delle monete commemorative comuni cosi da creare dei veri cimeli a prezzi esorbitanti.

Io personalmente non faccio le BU e quindi ritengo questa moneta non una variante delle commemorative ma semplicemente una delle monete emesse in BU per collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono veramente schifato,oramai uno che colleziona tutto non riesce a star più dietro a queste emissioni commemorative!!! ditemi che bisogno c'era che Malta emettesse la stessa moneta in due varianti,una nel set BU con il marchio della zecca olandese e una nei rotolini senza marchio di zecca.Scandaloso nei confronti di noi collezionisti!! http://myeurohobby.e...shorten_twitter

Il problema sei tu stesso. Nessuno ti obbliga a comprare questa moneta. Che tralaltro e' stata creata appositamente per spennare i polli. Spero tu non sia un pollo.

mi sembra che il vero problema sei tu che rispondi in modo alquanto sgarbato

a molti utenti da come ho potuto notare.Basta non essere "polli" e non farsi

fregare.Per fortuna che ci dai questi consigli altrimenti eravamo proprio

rovinati.... Calmati sapientone....i calli devi ancora farteli.....

Guarda BlackEuros, io voglio essere più incisivo di pato19, tu sei veramente uno che rompe .......................... Ti era già stato detto da un altro utente pochi giorni fà ma il suo messaggio è stato inspiegabilmente cancellato. Allora te lo sottolineo io, .......................................

Modificato da Diabolik73
Linguaggio offensivo
Link al commento
Condividi su altri siti

sono veramente schifato,oramai uno che colleziona tutto non riesce a star più dietro a queste emissioni commemorative!!! ditemi che bisogno c'era che Malta emettesse la stessa moneta in due varianti,una nel set BU con il marchio della zecca olandese e una nei rotolini senza marchio di zecca.Scandaloso nei confronti di noi collezionisti!! http://myeurohobby.e...shorten_twitter

Il problema sei tu stesso. Nessuno ti obbliga a comprare questa moneta. Che tralaltro e' stata creata appositamente per spennare i polli. Spero tu non sia un pollo.

mi sembra che il vero problema sei tu che rispondi in modo alquanto sgarbato

a molti utenti da come ho potuto notare.Basta non essere "polli" e non farsi

fregare.Per fortuna che ci dai questi consigli altrimenti eravamo proprio

rovinati.... Calmati sapientone....i calli devi ancora farteli.....

Guarda BlackEuros, io voglio essere più incisivo di pato19, tu sei veramente uno che rompe i coglioni in questo forum. Ti era già stato detto da un altro utente pochi giorni fà ma il suo messaggio è stato inspiegabilmente cancellato. Allora te lo sottolineo io,

...forse però è sempre meglio non alzare i toni. In fondo siamo tutti nel Forum per parlare di una passione che ci unisce.

Modificato da skaterghost
linguaggio offensivo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non disperate.....abbiamo fatto delle razzie a prezzi molto vantaggiosi.....speriamo solo che si possano ripetere e che tutti potranno avere le monete emesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che il caldo fa brutti scherzi. Calma, calma e ancora calma. Si può discutere con altri toni e soprattutto ogni persona ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, ma sempre con toni adeguati.

Grazie.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vedo che il caldo fa brutti scherzi. Calma, calma e ancora calma. Si può discutere con altri toni e soprattutto ogni persona ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, ma sempre con toni adeguati.

Grazie.

Si amici avete ragione ma quando ci vuole ci vuole. A questo personaggio è ora che le cose vengano dette come stanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Si amici avete ragione ma quando ci vuole ci vuole. A questo personaggio è ora che le cose vengano dette come stanno.

In democrazia ognuno è libero di esprimere i propri pensieri, ma ci sono tanti modi per farlo!

Uno di questi potrebbe essere ad esempio il Messaggio Privato.

Vorrei inoltre sottolineare che ci sono utenti in questo forum che hanno un'età anche di 15 o 16 anni....

Cerchiamo di dare il buon esempio a questi ragazzi :friends:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto speriamo che con l'aumento delle emissioni commemorative non si amplino i divari sulle tirature delle monete commemorative comuni cosi da creare dei veri cimeli a prezzi esorbitanti.

Più che l'aumento delle monete emesse sono proprio le tirature che mi preoccupano di più.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il presente avviso invito tutti gli utenti del Forum Euro ad un maggiore rispetto del pensiero altrui e all'utilizzo di un linguaggio più consono.

Il Forum è un momento di svago dove è possibile "discutere" della propria passione, allontandoci temporaneamente dalle ansie quotidiane.

grazie per la collaborazione

Diabolik73

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da DiaboliK, bisogna usare un linguaggio più moderato,non sono daccordo con molte delle cose che dice Blackeuros ed ho avuto l'occasione di avere delle discussioni con lui ma non per questo siamo arrivati a doverci prendere a male parole.

Il confronto fa solo del bene alla nostra passione ed ogniuno è libero di pensare quello che crede, se lui ritiene che chi acquista un certo tipo di moneta è un "pollo" liberissimo di crederlo, l'importante è che coloro che acquistano tale tipologia di monete non si sentano polli ma anzi penso che costoro si sentano dei collezionisti appassioniti e quando entrano in possesso dell'oggetto tanto ambito il loro spirito non rispecchia certo quello di chi è "pollo".

Non bisogna dare troppa enfasi a certe affermazioni ma al massimo rispondere dando una propia spiegazione razionale e convincente delle propie idee.

Passando alle monete dico solo che non è il fatto in se dell'aumento delle commemorative ma il vero problema come già affermato da altri saranno le tirature che faranno lievitare i costi di tali monete, creando difficolta sopratutto a coloro che magari fanno delle rinuncie gia ora per la propia passione e che per stare al passo con la collezione delle commemorative un giorno magari dovranno interromperla perche non riusciranno più a permettersi l'acquisto di un numero così considerevole di monete.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che il caldo fa brutti scherzi. Calma, calma e ancora calma. Si può discutere con altri toni e soprattutto ogni persona ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, ma sempre con toni adeguati. Grazie.

Io non ti conosco, non scrivi mai e quindi non ti devi permettere di giudicarmi dicendo che mi devi dire le cose come stanno. Ho scritto in questi tempi trascorsi sul forum molto, non penso di aver detto solo cazzate. Al contrario, sono stato milioni di volte piu' utile di te che, ripeto, non sei nessuno (non e' un'offesa, ma dato che non ti si conosce...).

Forse ad alcuni di voi da fastidio sentire un opinione diversa, forse detta con foga. Il problema e' qualche pollo qui c'e' veramente, ed e' meglio che apra gli occhi. Magari capisce di piu' dal mio fastidioso messaggio che da decine che girano intorno alle cose.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che il vero problema sei tu che rispondi in modo alquanto sgarbato a molti utenti da come ho potuto notare.Basta non essere "polli" e non farsi fregare.Per fortuna che ci dai questi consigli altrimenti eravamo proprio rovinati.... Calmati sapientone....i calli devi ancora farteli.....

Anche tu da quanto vedo devi farteli.

Calma, calma tutti.

Non volevo offendere nessuno, e proprio perche' pensavo bene di tutti noi che ho detto di non farci spennare.

Comunque ti chiedo scusa per il tono del messaggio di prima, e visto che mi sono comportato male non dovevi scendere con gli stessi toni. (Piccolo consiglio)

L'unico cafone e' alexeuro, che dovrebbe essere bannato a vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@alexeuro sei inscritto solo da 3 giorni al forum..puoi avere le tue ragioni ma evitiamo frasi in maiuscolo e offensive.

Riguardo a BlackEuros è un utente che sa dare anche buoni consigli..è solo un po' "diretto" alcune volte nel dire le cose, niente più.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@alexeuro sei inscritto solo da 3 giorni al forum..puoi avere le tue ragioni ma evitiamo frasi in maiuscolo e offensive. Riguardo a BlackEuros è un utente che sa dare anche buoni consigli..è solo un po' "diretto" alcune volte nel dire le cose, niente più.

Fa piacere leggere un messaggio razionale dopo questa pagina di offese inutili.

Per tutti : Cerchero' di non essere cosi' "agitato" in certi messaggi. Sono scontento anche io per l'accaduto, non volevo creare questo scompiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io più volte non ero affatto d'accordo con i messaggi di BlackEuros, a volte ci scontravamo e qualche volta ho pensato che riesce a trovare il peggio dappertutto e riuscivi a criticare tutto ciò che era possibile, ma più di una volta sono state molto utili le sue "dritte". Mi ricordo ancora che era il primo utente da cui ho ricevuto una risposta in Lamoneta.it nella discussione €uro San Marino, te lo ricordi Black? Comunque non pensavo di doverlo mai dire, ma alla fin fine ecco la mia unica parola a BlackEuros: "Grazie!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Però, alexeuro, appena 3 giorni che sei iscritto già sollevi scompiglio e ti sei già creato una brutta fama.

Ma cosa devi fare per essere bannato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi sembra che il vero problema sei tu che rispondi in modo alquanto sgarbato a molti utenti da come ho potuto notare.Basta non essere "polli" e non farsi fregare.Per fortuna che ci dai questi consigli altrimenti eravamo proprio rovinati.... Calmati sapientone....i calli devi ancora farteli.....

Anche tu da quanto vedo devi farteli.

Calma, calma tutti.

Non volevo offendere nessuno, e proprio perche' pensavo bene di tutti noi che ho detto di non farci spennare.

Comunque ti chiedo scusa per il tono del messaggio di prima, e visto che mi sono comportato male non dovevi scendere con gli stessi toni. (Piccolo consiglio)

L'unico cafone e' alexeuro, che dovrebbe essere bannato a vita.

non è che devi scusarti ,semplicemente se tu non avessi detto"il problema sei tu"

non sarebbe successo assolutamente tutto questo puttiferio,devi cercare di moderare

le tue affermazioni perchè devi pensare che tra tutti noi utenti c'è anche qualcuno che se

"toccato in primis" puo anche irritarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che devi scusarti ,semplicemente se tu non avessi detto"il problema sei tu" non sarebbe successo assolutamente tutto questo puttiferio,devi cercare di moderare le tue affermazioni perchè devi pensare che tra tutti noi utenti c'è anche qualcuno che se "toccato in primis" puo anche irritarsi.

Il "tu" e' un tu generale. Sei tu collezionista, non tu pato19.

Spero non sia nato per questo fraintendimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io più volte non ero affatto d'accordo con i messaggi di BlackEuros, a volte ci scontravamo e qualche volta ho pensato che riesce a trovare il peggio dappertutto e riuscivi a criticare tutto ciò che era possibile, ma più di una volta sono state molto utili le sue "dritte". Mi ricordo ancora che era il primo utente da cui ho ricevuto una risposta in Lamoneta.it nella discussione ¤uro San Marino, te lo ricordi Black? Comunque non pensavo di doverlo mai dire, ma alla fin fine ecco la mia unica parola a BlackEuros: "Grazie!"

Sono contento che tu abbia un pensiero generalmente positivo su di me. E ti ringrazio anche io, per le affermazioni.

Le mie critiche sono comunque volte a cercare tutte le "facce" di qualcosa, non mi diverto a criticare gratuitamente. ;)

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di "pepe" nelle discussioni ogni tanto non guasta, anzi, direi che rende il forum più divertente per così dire..........se non ci fosse blackeuros a movimentare le cose sarebbe un peccato, l'importante è portare sempre il massimo rispetto verso gli altri utenti evitando di usare frasi offensive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non è che devi scusarti ,semplicemente se tu non avessi detto"il problema sei tu" non sarebbe successo assolutamente tutto questo puttiferio,devi cercare di moderare le tue affermazioni perchè devi pensare che tra tutti noi utenti c'è anche qualcuno che se "toccato in primis" puo anche irritarsi.

Il "tu" e' un tu generale. Sei tu collezionista, non tu pato19.

Spero non sia nato per questo fraintendimento.

ok tutto a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

sono veramente molto deluso di questa ennesima diatriba e non mi interessa minimamente l argomento che ha scatenato questa . Ricordo però che purtroppo ne sono avvenute molte. Oramai il forum per quanto riguarda la parte euro non mi dice veramente più nulla. Ed anche io sto perdendo la voglia di condividere le informazioni o commenti sulle monete. tanto che oramai qui si parla solo di argomenti a mio modo di vedere molto futili e spesso si scrive solo per postare delle informazioni reperite su internet da altri siti , che conosco benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il riapacificamento parliamo di commemorative.

E' uscita la notizia dell'emissione quest'anno della seconda moneta commemorativa del Lussemburgo, come è possibile emettere altre monete visto che i contingenti sono sicuramente già decisi e molte monete sono già state emesse per tale paese, che è sempre uno dei più virtuosi e le sue emissioni escono sempre ad inizio anno?

Si conosce già la tiratura di questa eventuale moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti

@@AndreaMCMLXXVIII

Hai ragione per quanto rigarda le inutili diatribe, ma ripeto per l'ennesima volta, parlaci tu di qualcosa di non futile riguardo l'€ che è una monetazione giovane e attuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ieri ho ricevuto dall'MTM il 2 euro comm. proof 2012 e anche quello del 2011.

Conio discreto, nulla da eccepire.

Ero un po' preoccupato per la spedizione, visto il periodo, ma fortunatamente è andato tutto bene.

Hanno utilizzato il pacco celere internazionale, dalla tracciatura di Poste Italiane il 07 agosto alle 17.20 la spedizione è arrivata in Italia e l' 08 agosto alle 13.40 me l'hanno consegnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.