Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Oggi ho ricevuto la moneta da 2 € CC Francia 2012 "Abbé Pierre" FDC tramite uno scambio.

La qualità del conio non è eccezionale, mi aspettavo di meglio, anche se la moneta nel complesso è davvero bella e il disegno con il faccione mi piace davvero molto. Io la classifico come una delle migliori monete del 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sorge un dubbio, non è che questa nuova possibilità di emissione di 2 monete commemorative all'anno per ogni paese sia stata fatta ad arte per aiutare la futura emissione congiunta di Francia-Germania 2013, visto che la Germania ha gia prenotate le sue emissioni fino al 2021 a causa della serie Bundeslander.

Un piccolo aiuto alla locomotiva d'Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio diceva che il 27 era arrivata in italia...poi nulla piu...

Ciao, intendevo sul sito delle poste francesi...

Scusami,poste italiane...

non hai tracciabilitá sul sito delle poste italiane... Modificato da Luca Pantano
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sulle poste italiane non hai la tracciaabilitá...

Si, su sito delle Poste Italiane, hai e come la tracciabilità... Inserisci il codice RWXXXXXXXXXXFR e poi metti la data del 27 luglio... Mi fai sapere inserendo il tuo codice cosa esce a monitor??? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto la moneta da 2 € CC Francia 2012 "Abbé Pierre" FDC tramite uno scambio.

La qualità del conio non è eccezionale, mi aspettavo di meglio, anche se la moneta nel complesso è davvero bella e il disegno con il faccione mi piace davvero molto. Io la classifico come una delle migliori monete del 2012.

purtroppo la qualità dei 2€ cc Francesi FDC non è granchè solitamente....

io sto aspettando la versione proof

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, su sito delle Poste Italiane, hai e come la tracciabilità... Inserisci il codice RWXXXXXXXXXXFR e poi metti la data del 27 luglio... Mi fai sapere inserendo il tuo codice cosa esce a monitor??? Grazie

non mi trova nemmeno il pacco...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

trovato!...m dice che il 27 era a milano roserio e che oggi era dato al portalettere del mio paese...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

trovato!...m dice che il 27 era a milano roserio e che oggi era dato al portalettere del mio paese...

Ok, grazie... Ma ti è stato recapitato dal portalettere o dall'SDA???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie... Ma ti è stato recapitato dal portalettere o dall'SDA???

portalettere!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

pacco:

beato te! i nostri sono partiti lo stesso giorno ma a me ancora nulla

il postino è passato senza darmi nulla.....ma che l'uffico postale a cui faccio riferimento fa schifo non è una novità

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

pacco:

beato te! i nostri sono partiti lo stesso giorno ma a me ancora nulla

il postino è passato senza darmi nulla.....ma che l'uffico postale a cui faccio riferimento fa schifo non è una novità

ma non hai la tracciabilità?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sorge un dubbio, non è che questa nuova possibilità di emissione di 2 monete commemorative all'anno per ogni paese sia stata fatta ad arte per aiutare la futura emissione congiunta di Francia-Germania 2013, visto che la Germania ha gia prenotate le sue emissioni fino al 2021 a causa della serie Bundeslander.

Stesso dubbio che è sorto a me.

E' strano: prima è arrivata la notizia della prevista emissione congiunta tra Francia e Germania, poi è arrivata quella della nuova legge sulla emissione di commemorative...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno mandato il numero del pacco e mi da arrivato in Italia il 27.....

su poste italiane immagino non funzioni il tracking....

a me funzionava stamattina...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi hanno mandato il numero del pacco e mi da arrivato in Italia il 27.....

su poste italiane immagino non funzioni il tracking....

a me funzionava stamattina...

Grazie Luca, volevo chiederti un'ultima cosa... Mia curiosità, anche perchè le colleziono... All'nterno del pacchetto, l'MTM, ha inserito una qualche fattura-ricevuta-scontrino???

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

per chi fosse interessato, scrivendo al MTM di Monaco è possibile acquistare a 90 euro più spese di spedizione (presumo circa 15 euro in quanto era tale cifra che facevano pagare nel 2010), è possibile acquistare il 2 € commemorativo 2012 in versione Proof.

http://www.oetp-monaco.com/

Saluti

Ho appena Ricevuto la Moneta da 2€ monegasca. :yahoo:

E' la prima volta che riesco ad acquistare un aemissione di Monaco alla fonete e la cosa mi fa molto picare.

La spedizione è avvenuta per raccomandata internazionale con ricevuta di ritorno, affrancata con degli splendidi francobolli per un importo di 10,7€.

Colgo l'occasione per rigraziare "Mauro53" che, anche se molti lo hanno dimenticato,è stato il primo a dare la notizia di tale possibilità di acquisto e a consentito così a gran parte, di noi di non perdere tale oppurtinità.

Grazie :clapping: :hi: :clapping:

verissimo...grazie Mauro53 per averci dato questa opportunità!!!
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stesso dubbio che è sorto a me.

E' strano: prima è arrivata la notizia della prevista emissione congiunta tra Francia e Germania, poi è arrivata quella della nuova legge sulla emissione di commemorative...

Infatti gurda caso prima si è pensato ad una emissione comune a due degli stati che hanno più peso in Europa e poi come per magia è arrivata la legge per poterlo fare.

Sarà ma per me c'è puzza di bruciato e soppratutto di speculazione, pensate con che contigenti verranno emesse tali monete, una magari da 15 milioni e l'altra magari in 700 mila pezzi e come per magia si potra speculare su tale moneta.

Non è che percaso è presente una rappresentazione dei commercianti numismatici e delle zecche europee nel parlamento di Stasburgo? che hanno spinto in questa direzione perche il mercato del collezionismo ormai con la crisi sicuramente non è roseo come i primi anni e visto che le commemorative si emettono ormai in milioni di esemplari non esiste più una possibilità di lucro cosi alta come i primi tempi dell'uscita euro dove molti anche non appassionati di numismatica si sono dedicati alla novita della moneta unica e poi col tempo hanno abbandonato tale collezione visto il loro interesse solo momentaneo.

Ed ecco la soluzione doppia moneta e lucro assicurato (collezionista spennato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.