Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

per chi già colleziona i 2€ FDC di tutti i paesi ,

tutti i 2€ in blister,

i 2€ del vaticano FDC e Proof in divisionale,

i 2€ Fdc, i 2€ prof e i 2€ Commemorativi di San Marino ,

i 2€ FDC,i 2€ prof e i 2€ Commemorativi di Monaco,

i 2 euro commemorativi FDC di tutti i paesi,i 2€ comm.Proof di tutti gli stati

i 2€ delle 5 zecche tedesche sia FDC che PP

i 2€ celebrativi unione europea

i 2€ celebrativi del 2007

i 2€ del decennale del'euro

+ altri 2 € speciali

(escludo i 2€ in COLORE che non hanno senso e valore alcuno)

una domanda, ma collezioni tutti i pezzi da 2€? sia commemorativi che "ordinari"?

Inviato

vediamo se c'è nel forum un collezionista che fa tutte le divisionali proof e tutte le divisionali fior di conio di Euro

il resto poi ha valore più basso, quindi fatte queste due collezioni si ha in mano già il grosso della collezione.

(esclusi argenti)

ricordiamoci che poi le divisionali fior di conio vengono spesso emesse in numerose salse

(la finlandia ne emette ad esempio 2-3 all'anno, l'italia emette quella 9 e 10 valori, ora anche san marino 8 e 9 valori ,

etcc)

se c'è , si faccia avanti :) :) cosi' ci puo' dire quante sono le divisionali proof (lo sappiamo già, basta leggere il contributo di luc21) ,

e quante sono le divisionali fior di conio.

35000/40000 €....probabilmente è così......

qui ci vuole qualcuno che abbia la lista per intero o un catalogo e ci metta i prezzi minimo e massimo..

sarebbe interessante sapere il valore di mercato complessivo.....

tra 10 anni è facile intuire che si possa arrivare a 100 000 € di valore o dico una sciocchezza?

a me piacerebbe avere tutti i 2€ e per averli bisogna acquistare ciò che accennavo ...alcuni possono essere acquistati singolarmente ,proveniente dai divisionali

Aspetto qualcuno che si faccia avanti e dica: LI HO TUTTI.

Uno che può dire quella frase forse c'è, ma è uno solo (a mio sapere).

Voglio che sia lui a dirla, non parlo per altre persone. :D

Inviato

A quanti è già arrivato il 2 euro cc monegasco?

Awards

Inviato

sito delle post francesi mi dice che ieri é arrivato in italia....

Awards

Inviato

spero che il tuo nik non sia il tuo vero nome e cognome e che il postino del tuo paese non sia tra noi a leggere questi post...

altrimenti credo che potrai dire addio alle tue monete. :nea:

Consiglio di non segnalare troppo i dettagli delle spedizioni....con i tempi che corrono, non si sa mai.... ;)

Awards

Inviato

Scusa, @@DragoDormiente, per il disturbo, ma ti volevo segnalare che non hai ancora aggiornato la lista dei 2€CC emessi. Non è segnato il francese, eppure l'ultima modifica risale al 17 luglio...

Awards

Inviato

Scusa, @@DragoDormiente, per il disturbo, ma ti volevo segnalare che non hai ancora aggiornato la lista dei 2€CC emessi. Non è segnato il francese, eppure l'ultima modifica risale al 17 luglio...

So che Drago è particolarmente impegnato in questo periodo. Pazientiamo e vedrai che appena possibile tutto sarà aggiornato ;)

Inviato

spero che il tuo nik non sia il tuo vero nome e cognome e che il postino del tuo paese non sia tra noi a leggere questi post...

altrimenti credo che potrai dire addio alle tue monete. :nea:

Consiglio di non segnalare troppo i dettagli delle spedizioni....con i tempi che corrono, non si sa mai.... ;)

ma va dai non siamo così messi male...sempre arrivate tutte monete e postino sa sempre cosa ce dentro perchè lo conosco....
Awards

Inviato

si sa già quanto potrebbe costare il 2 euro comme del vaticano 2012?

Awards

Inviato

So che Drago è particolarmente impegnato in questo periodo. Pazientiamo e vedrai che appena possibile tutto sarà aggiornato ;)

Mea culpa. Ho anche qualche problema con il browser e non volevo rovinare il post iniziale. Vediamo cosa riesco a fare adesso. :)

Inviato

per chi già colleziona i 2€ FDC di tutti i paesi ,

tutti i 2€ in blister,

i 2€ del vaticano FDC e Proof in divisionale,

i 2€ Fdc, i 2€ prof e i 2€ Commemorativi di San Marino ,

i 2€ FDC,i 2€ prof e i 2€ Commemorativi di Monaco,

i 2 euro commemorativi FDC di tutti i paesi,i 2€ comm.Proof di tutti gli stati

i 2€ delle 5 zecche tedesche sia FDC che PP

i 2€ celebrativi unione europea

i 2€ celebrativi del 2007

i 2€ del decennale del'euro

+ altri 2 € speciali

(escludo i 2€ in COLORE che non hanno senso e valore alcuno)

una domanda, ma collezioni tutti i pezzi da 2€? sia commemorativi che "ordinari"?

Si...ci provo...ma mi sono accorto che è impresa impossibile per diversi motivi...

dovrei abbandonare oro,argenti,niobio ed altro......

il fatto che i 2 € sono presenti dappertutto e per averli occorre prendere div..+ altro per spesa ingente e fatica per procurarseli tutti

Inviato (modificato)

Salve,

è stato pubblicato oggi sulla "Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea" il

Regolamento (UE) n. 651/2012 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 4 luglio 2012, sull’emissione di monete in euro. (L201/135).

Ad ogni stato viene data possibilità di emettere N° 2 pezzi commemorativi del 2 euro ognio anno.

http://eur-lex.europ...201:SOM:IT:HTML

Entrando in vigore dopo 20 giorni, secondo me sarebbe teoricamente possibile che già da quest'anno, qualche stato emetta e pezzi da 2 euro.

Saluti

Ma vaff... mi devo trattenere, pessima notizia, era nell'aria da un po' ma fino ad oggi non c'era nulla di ufficiale, sono arrabbiato ma soprattutto deluso :angry: :ph34r:

Modificato da @ndy92

Inviato

sito delle post francesi mi dice che ieri é arrivato in italia....

se non sbaglio le nostre sono state spedite assieme.... spero domani arrivino!!!!

Awards

Inviato

Salve,

Regolamento (UE) n. 651/2012 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 4 luglio 2012, sull’emissione di monete in euro. (L201/135).

Ad ogni stato viene data possibilità di emettere N° 2 pezzi commemorativi del 2 euro ognio anno.

Entrando in vigore dopo 20 giorni, secondo me sarebbe teoricamente possibile che già da quest'anno, qualche stato emetta e pezzi da 2 euro.

Saluti

Ma vaff... mi devo trattenere, pessima notizia, era nell'aria da un po' ma fino ad oggi non c'era nulla di ufficiale, sono arrabbiato ma soprattutto deluso :angry: :ph34r:

A me risulta che sia sempre stato così gia nel 2007 parecchi stati oltre alla comm. TDR comune fecero anche la seconda emissione del 2 euro, mi viene in mente Portogallo, Finlandia, Germania Belgio e Lussemburgo.

Awards

Inviato

Salve,

Saluti

A me risulta che sia sempre stato così gia nel 2007 parecchi stati oltre alla comm. TDR comune fecero anche la seconda emissione del 2 euro, mi viene in mente Portogallo, Finlandia, Germania Belgio e Lussemburgo.

Gli stati possono emettere annualmente 2 monete commemorative oltre eventualmente a quella comune.

Saluti

Inviato

O monete in comune con altri stati, non necessariamente con tutti quelli apparteneti all'unione monetaria.

Cos'ì è più chiaro... ;)

Awards

Inviato (modificato)

O monete in comune con altri stati, non necessariamente con tutti quelli apparteneti all'unione monetaria.

Cos'ì è più chiaro... ;)

Sono cose diverse:

l'emissione comune (es. vedi quest'anno il giro "TYE") obbligatoria per i 17 paesi aderenti all'euro e non rientra nelle 2 monete commemorativi che ogni stato avra la possibilita di emettere.

Al contrario, es. il prossimo anno la Francia e la Germania, emetteranno una moneta comune; questa sara; una delle 2 monete commemorative che ogni stato puo; emettere.

Alla prossima emissione comune, tutti gli stati avranno quindi la possibilita; di emettere 3 monete in totale.

Tutto questo si evince dal Regolamento UE 651/2012 in oggetto.

Saluti

Modificato da mauro53

Inviato

Cos'ì è più chiaro... ;)

Sono cose diverse:

l'emissione comune (es. vedi quest'anno il giro "TYE") obbligatoria per i 17 paesi aderenti all'euro e non rientra nelle 2 monete commemorativi che ogni stato avra la possibilita di emettere.

Al contrario, es. il prossimo anno la Francia e la Germania, emetteranno una moneta comune; questa sara; una delle 2 monete commemorative che ogni stato puo; emettere.

Alla prossima emissione comune, tutti gli stati avranno quindi la possibilita; di emettere 3 monete in totale.

Tutto questo si evince dal Regolamento UE 651/2012 in oggetto.

Saluti

Parliamo la stessa lingua," ma uno di noi" ha delle difficoltà nel comprendere ciò che l'altro dice.

In pratica stiamo dicendo la stessa cosa!

Saluti. oo)

Awards

Inviato

Ci avete fatto capire entrambi che ci aspetta un salasso ...... o_O

Inviato

arrivata monaco!! con anche 4 francobolli molto belli sul pacco!

Awards

Inviato

Salve,

per chi fosse interessato, scrivendo al MTM di Monaco è possibile acquistare a 90 euro più spese di spedizione (presumo circa 15 euro in quanto era tale cifra che facevano pagare nel 2010), è possibile acquistare il 2 € commemorativo 2012 in versione Proof.

http://www.oetp-monaco.com/

Saluti

Ho appena Ricevuto la Moneta da 2€ monegasca. :yahoo:

E' la prima volta che riesco ad acquistare un aemissione di Monaco alla fonete e la cosa mi fa molto picare.

La spedizione è avvenuta per raccomandata internazionale con ricevuta di ritorno, affrancata con degli splendidi francobolli per un importo di 10,7€.

Colgo l'occasione per rigraziare "Mauro53" che, anche se molti lo hanno dimenticato,è stato il primo a dare la notizia di tale possibilità di acquisto e a consentito così a gran parte, di noi di non perdere tale oppurtinità.

Grazie :clapping: :hi: :clapping:

Inviato

Salve,

per chi fosse interessato, scrivendo al MTM di Monaco è possibile acquistare a 90 euro più spese di spedizione (presumo circa 15 euro in quanto era tale cifra che facevano pagare nel 2010), è possibile acquistare il 2 € commemorativo 2012 in versione Proof.

http://www.oetp-monaco.com/

Saluti

Ho appena Ricevuto la Moneta da 2€ monegasca. :yahoo:

E' la prima volta che riesco ad acquistare un aemissione di Monaco alla fonete e la cosa mi fa molto picare.

La spedizione è avvenuta per raccomandata internazionale con ricevuta di ritorno, affrancata con degli splendidi francobolli per un importo di 10,7€.

Colgo l'occasione per rigraziare "Mauro53" che, anche se molti lo hanno dimenticato,è stato il primo a dare la notizia di tale possibilità di acquisto e a consentito così a gran parte, di noi di non perdere tale oppurtinità.

Grazie :clapping: :hi: :clapping:

Ragazzi, per piacere, mi dite, controllando il vostro codice di spedizione sul sito delle poste, cosavi esce scritto? A me non ci sono aggiornamenti dal 27 luglio... Vi è arrivata tramite postino o tramite sda???

Fatemi sapere, vi prego, sono molto preoccupato per la mia spedizione...

Inviato

il mio diceva che il 27 era arrivata in italia...poi nulla piu...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.