Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

altri hanno scritto che l'hanno ricevuta cn SDA...in 3-4 giorni...

il corriere SDA è collegato anche con Poste Italiane

Link al commento
Condividi su altri siti

a grazie diabolik questo non lo sapevo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Arrivato oggi il modulo per il 2 euro cc Monaco! :yahoo:

Te l'avevo detto che secondo me c'era ancora speranza ;)

Da quanto so hanno (chiaramente) ricevuto una valanga di richieste. Nella prima mezza giornata (4 Luglio) circa 600 email.

Hanno subito mandato i moduli a molti.

Chi era tagliato fuori (non si capisce per quali motivi) lo hanno accontentato ora con le ultime monete rimaste (erano agli sgoccioli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno appena effettuato il prelievo per i 2 euro 2011 e 2012, modulo inviato ieri per posta elettronica.

very speedy :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corriere SDA è PosteItaliane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra poco vado a ritirare i 2 € belgi, francesi e portoghesi proof. Più tardi avrete le mie impressioni. Comunque in questo periodo non riesco a stare dietro più a niente, mi sono perso l'emissione monegasca, sono impegnatissimo, quindi squyrry ti capisco bene...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si è più parlato del 2 Euro belga "75° anniversario concorso musicale Regina Elisabetta".

Siccome è stato appurato che esiste una variante di questa moneta, emessa in parte con stelle piccole e in parte con stelle grandi, vorrei sapere se qualcuno ha reperito notizie a tal proposito circa ad esempio le quantità coniate delle due tipologie.

Innanzitutto qual è la variante ? Stelle piccole o stelle grandi ?

E poi si tratterà di una variante coniata in numero simile o ci sarà una delle due varietà coniata in numero ridotto rispetto all'altra ?

Nessuno sa dirmi niente ?!?!? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si è più parlato del 2 Euro belga "75° anniversario concorso musicale Regina Elisabetta".

Siccome è stato appurato che esiste una variante di questa moneta, emessa in parte con stelle piccole e in parte con stelle grandi, vorrei sapere se qualcuno ha reperito notizie a tal proposito circa ad esempio le quantità coniate delle due tipologie.

E poi si tratterà di una variante coniata in numero simile o ci sarà una delle due varietà coniata in numero ridotto rispetto all'altra ?

Cig, ne ho avute 3 in mano e non ho controllato di che tipo fossero! Non mi sono ricordato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cig, ne ho avute 3 in mano e non ho controllato di che tipo fossero! Non mi sono ricordato.

Non importa Black, ma mi piacerebbe avere qualche notizia. E' davvero strano che non se ne parli...

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è nella moneta del 2011

e non c'è neanche nella moneta Malta TYE 2012 ...

la cosa curiosa è che nella moneta del 2009 Malta Emu il segno di zecca olandese è presente .

penso che non hanno l'obbligo di metterlo, ed hanno deciso di non metterlo dal 2011 in poi.

no

anche nel 2011 malta ha emesso il set BU e le monete in rotolino

(possiamo poi certamente vedere che differenza c'è tra il BU maltese ed il FDc maltese)

Invece da sempre il Lussemburgo ha emesso i 2 euro commemorativi in 3 qualità :

- fdc da rotolino

- BU nelle divisionali

- Proof nelle divisionali

il portogallo invece divide le divisionali dalle monete 2 euro .

pero' anche qui, 3 qualità di monete (FDC- BNC - Proof)

volevo sapere se malta 2012 è la prima moneta ad avere un conio per il set BU ed uno per il fdc ( rotolino )

http://myeurohobby.e...lta-bu-set-2012

nella commemorativa del 2011 dove è posto il ''Dutch Mint Mark'' ?

se non sbaglio non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Come preannunciato qualche impressione su alcune monete che ho ritirato oggi (non sono le commemorative comuni).

Il 2 € portoghese proof è di buona qualità, fondo specchio omogeneo un solo leggero segno a ore otto dul rovescio. Disegno senza infamia e senza lode, blister classico in cartoncino. Un buon acquisto.

Il 2 € francese proof è splendido sul versante qualitativo, ma il faccione proprio non mi piace. Folder di buonissima qualità.

Il 2 € belga proof è di buonissima fattura, disegno bello, qualità di conio buona rispetto al fondo, discreta per il colore. Segnalo che le stelle del contorno, che, a beneficio di Cig, sono grandi, hanno una lavorazione particolare, credo non voluta: il centro è satinato, mentre le punte sono a specchio. Blister di finta pelle classico delle commemorative belghe, sigillato in un sacchettino plasticato chiuso con un adesivo della zecca (che ho dovuto rompere per aprire la custodia.

Sono molto soddisfatto, tre ottimi acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come preannunciato qualche impressione su alcune monete che ho ritirato oggi (non sono le commemorative comuni).

Il 2 ¤ portoghese proof è di buona qualità, fondo specchio omogeneo un solo leggero segno a ore otto dul rovescio. Disegno senza infamia e senza lode, blister classico in cartoncino. Un buon acquisto.

Il 2 ¤ francese proof è splendido sul versante qualitativo, ma il faccione proprio non mi piace. Folder di buonissima qualità.

Il 2 ¤ belga proof è di buonissima fattura, disegno bello, qualità di conio buona rispetto al fondo, discreta per il colore. Segnalo che le stelle del contorno, che, a beneficio di Cig, sono grandi, hanno una lavorazione particolare, credo non voluta: il centro è satinato, mentre le punte sono a specchio. Blister di finta pelle classico delle commemorative belghe, sigillato in un sacchettino plasticato chiuso con un adesivo della zecca (che ho dovuto rompere per aprire la custodia.

Sono molto soddisfatto, tre ottimi acquisti.

Ottimo!

Sono felice che tu sia contento.

Sono d'accordo: anche a me il francese non mi piace troppo, il portoghese invece è bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non importa Black, ma mi piacerebbe avere qualche notizia. E' davvero strano che non se ne parli...

sto guardando proprio in questo momento 2 esemplari della commemorativa belga che ho

le stelle mi sembrano piccole (come quelle del 2€ TYE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.