Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

2 euro 2012 monaco PP acquistato a 156 € da M.....i......

volevo acquistarne 3 ma non avevo soldi sul conto ....

mi hanno telefonato cercando di persuadermi a rinunciare all'acquisto

approfittando del fatto che non avevo fatto il bonifico entro i termini stabiliti.

Per il futuro prezzo di questo 2 € occorre tenere presente oltre che la tiratura dimezzata rispetto al 2€ Kelly il tema trattato per me non indifferente...è una moneta che entrerà in competizione con il K.

(tra 2 mesi vedo prezzi tra i 600-900 €).

Io colleziono sia i 2€ fdc che i proof e per me avere il 2€ fdc monaco è completamente diverso avere il 2€ PP....sarebbe comunque un vuoto.

Il 2€ fdc lo aspetto intorno ai 25/30 €.

Sono d'accordo con te. Ma da chi hai acquistato? (Non dire il nome ma fallo capire meglio :ph34r: )

Inviato

volevo acquistarne 3 ma non avevo soldi sul conto ....

mi hanno telefonato cercando di persuadermi a rinunciare all'acquisto

approfittando del fatto che non avevo fatto il bonifico entro i termini stabiliti.

Per il futuro prezzo di questo 2 € occorre tenere presente oltre che la tiratura dimezzata rispetto al 2€ Kelly il tema trattato per me non indifferente...è una moneta che entrerà in competizione con il K.

(tra 2 mesi vedo prezzi tra i 600-900 €).

Io colleziono sia i 2€ fdc che i proof e per me avere il 2€ fdc monaco è completamente diverso avere il 2€ PP....sarebbe comunque un vuoto.

Il 2€ fdc lo aspetto intorno ai 25/30 €.

Sono d'accordo con te. Ma da chi hai acquistato? (Non dire il nome ma fallo capire meglio :ph34r: )

Mo.....i

attualmente in vendita 299€

mi è successo stessa cosa con il 2 € 2010 monaco pp....ne acquistai 3 a 129 € ...e subito dopo

annullarono il mio ordine..ma riuscii a dimostrare che il mio ordine era stato effettuato prima...qui si trattò di g.....y

Inviato

Mo.....i

Mi sembra di giocare alla "Ruota della fortuna" :D

Compro una vocale !

Inviato

Mo.....i

Mi sembra di giocare alla "Ruota della fortuna" :D

Compro una vocale !

Davvero cig! Tra "M....i....." e "Mo....i" non è cambiato tanto.

Di che nazione è?

Dacci qualche indizio e magari una lettera in più.

Vediamo chi indovina.

Inviato

Compro una O una R una U due ZZ ...quanto mi costa?

Awards

Inviato

Euripe ha vinto questa manche.

Ho capito di chi si tratta ... bastava dire "E' pubblicizzato in questo forum".

Comunque sia è un comportamento davvero disonesto, anche perchè è palese che lo facciano per non perderci 150 €.

Tanto vale fare come BigF che fa qualche ora di vendita, stoppa, e rimette in vendita a prezzo superiore.

Ma almeno rispetta le persone.

Inviato

Che ne pensate del 2€cc della Città del VatiCano?

Awards

Inviato

A me piace molto! ;)
Awards

Inviato

Ah, sì. A me non tanto, anzi, penso sia la peggiore del 2012.

Ma gusti sono gusti, ognuno è libero di scegliere!

Awards

Inviato

Tratto da Il Giornale della Numismatica SPECIALE N.1:

"Il soggetto da effigiare sulla bimetallica, infatti, è stato prescelto attraverso un concorso pubblico tra tutti i cittadini Ue degli stati che hanno già adottato l'euro, e di età pari o superiore a 12 anni alla fine del 2011."

Ecco, ciò che mi chiedevo io è:

COME SI FA A VOTARE I BOZZETTI FINALISTI DELLE EMISSIONI COMUNI?

Awards

Inviato

non orrenda...ma hanno fatto di meglio...
Awards

Inviato

"Il soggetto da effigiare sulla bimetallica, infatti, è stato prescelto attraverso un concorso pubblico tra tutti i cittadini Ue degli stati che hanno già adottato l'euro, e di età pari o superiore a 12 anni alla fine del 2011."

C'era (o c'è, non so) un sito della CE in cui c'erano tutte le informazioni relative a quella che sarebbe stata l'emissione comune 2012, TYE.

In questo sito vi erano le informazioni per disegnare la moneta, ovvero cosa inserire e cosa non inserire, il form per inviare il tuo disegno. Successivamente inserirono le monete scelte in giuria e le si poteva votare. La votazione è durata un determinato tempo e ne è uscita vincitrice la moneta del disegnatore di Zecca austriaco.

Inviato

C'era (o c'è, non so) un sito della CE in cui c'erano tutte le informazioni relative a quella che sarebbe stata l'emissione comune 2012, TYE.

In questo sito vi erano le informazioni per disegnare la moneta, ovvero cosa inserire e cosa non inserire, il form per inviare il tuo disegno. Successivamente inserirono le monete scelte in giuria e le si poteva votare. La votazione è durata un determinato tempo e ne è uscita vincitrice la moneta del disegnatore di Zecca austriaco.

Questo era il sito: http://www.eurocoin-competition.eu/
Awards

Inviato

Chiaramente non ne è rimasto nulla di quel che c'era l'anno scorso.

Inviato

A me piace molto! ;)

A me non piace molto :P Hanno fatto di meglio nel corso degli anni...

Inviato

Scusate, ma nessuno finora ha parlato del prossimo 2 Euro commemorativo finlandese? A me proprio non piace! :P A voi? :)

Inviato

Scusate, ma nessuno finora ha parlato del prossimo 2 Euro commemorativo finlandese? A me proprio non piace! :P A voi? :)

Nemmeno a me piace molto il bozzetto, però dovrei vederla dal vivo per giudicare.
Awards

Inviato

Diciamo che rispecchia il viso di chi se la ritrova ad osservarla .....terrorizzato.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Secondo me non è niente male. Anzi, mi piace addirittura. Sicuramente la Finlandia ha fatto altri capolavori ben più grandiosi (2004, 2005, 2008...), ma non ce n'è una loro che non mi piaccia. Anche i loro euro circolanti sono altamente superiori rispetto gli altri della zona euro

Modificato da Jan€
Awards

Inviato (modificato)

Quest'anno sono stato deluso dalla Francia.

la portoghese, come al solito si è rivelata una grande zecca.

Neppure la italiana mi dispiace.

Modificato da Jan€
Awards

Inviato

Le commemorative di quest'anno sono tutte abbastanza carine; quelle che mi piacciono di meno sono la finlandese e la belga.

Awards

Inviato

La belga non è niente male.

Una altra molto bella è la tedesca.

Awards

Inviato

Insomma, ma a te qualche moneta non piace o sono tutte belle? Non ho mai letto critiche.

Inviato

A me varie monete non piacciono.

Ho detto soltanto che nell'anno 2012 sono tutte belle.

Comunque ci sarà un motivo per cui colleziono €uro e non lire, no?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.