Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Generalmente la pubblicità si fa con il pezzo migliore......quindi a voi le conclusioni!

E' talmente brutta che se fosse possibile si acquisterebbe a meno del facciale! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

100° CENTENARIO DELLA SCOMPARSA DI GIOVANNI PASCOLI (2 EURO FDC)

Moneta bimetallica Fior di conio

DIAMETRO: 25,75 mm

PESO: 8,50 gr

€ 12,50

Coniazione limitata a 12.000 pezzi.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

lo dico in base a una mia sensazione sulla base della distribuzione classica che attua Monaco

nel breve periodo prevedo prezzi molto alti (per la proof), o almeno come sono ora ..... beh due anni fa i 2€ fondo specchio di Alberto (tir 25.000) in cofanetto erano arrivati molto in alto per poi calare parecchio.....

tuttavia il mercato ora mi pare un po in crisi perciò staremo a vedere

Hai detto una cosa fondamentale secondo me e cioè il contesto in cui viene emessa la moneta ed attualmente non vedo molta gente disposta a spendere centinaia di euro per questa moneta.

Non condivido, invece, il paragone con il 2 euro del 2010; in quel caso la moneta fu emessa solo in Proof e di conseguenza chi la voleva doveva prenderla così mentre oggi abbiamo anche la tipologia FDC da rotolino.

Comunque, come hai specificato, la tua è solo una sensazione non basata su dati specifici.

siamo stati contraddetti :unknw:

big F le ha messe in vendita ieri e sono già esaurite.....il sito che avevi linkato tu idem....

boh evidentemente o per una cosa o per l'altra le emissioni di Monaco sono sempre strane da capire come andamento (prezzi e richiesta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non so se è già stato riportato nelle pagine precedenti e, in tal caso, mi scuso; sarei curioso di conoscere il prezzo cui è stato venduto il 2 euro monegasco 2012 a quei fortunati che lo hanno acquistato direttamente senza passare dai commercianti, tanto per avere un'idea di quanto l'attuale prezzo di mercato possa essere o meno in linea col prezzo pagato alla fonte.

Grazie e buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo chidere: qualcuno di voi ha già ricevuto la 2 € cc 2012 S.Marino ?Io ho già proceduto quasi due settimane fa con il pagamento tramite bonifico,inviato ricevuta e modulo.Ma ancora niente.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo chidere: qualcuno di voi ha già ricevuto la 2 € cc 2012 S.Marino ?Io ho già proceduto quasi due settimane fa con il pagamento tramite bonifico,inviato ricevuta e modulo.Ma ancora niente.

Ciao a tutti

se non sbaglio l' AASFN parlava di 30-60 giorni per le consegne purtroppo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve,

per chi fosse interessato, scrivendo al MTM di Monaco è possibile acquistare a 90 euro più spese di spedizione (presumo circa 15 euro in quanto era tale cifra che facevano pagare nel 2010), è possibile acquistare il 2 € commemorativo 2012 in versione Proof.

http://www.oetp-monaco.com/

Saluti

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a prenotare?

Scrivendo anche in italiano oppure telefonando.

Pagamento con carta di credito.

Saluti

Musée des Timbres et des Monnaies

11 terrasses de Fontvieille

MC 98000 Monaco

Tél. (00377) 98 98 41 50 - Fax : (00377) 98 98 41 45

[email protected]

Modificato da mauro53
Link al commento
Condividi su altri siti

ma spedizione sai quanto é? per adesso grazie molto utile!

Nell'annuncio non è indicato. Come detto precedentemente, dovrebbero situarsi intorno +/- ai 15 €.

Prova a telefonare e a chiedere.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

alle mail sai se rispondono in modo tempestivo?

Di solito non rispondono, ma ti dovrebbe arrivare a casa il modulo per la prenotazione e relativo pagamento; per questo di dicevo che forse conviene dagli una telefonata.

Saluti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

90 € per una moneta appena emessa dalla fonte è comunque un prezzo esagerato ed io colleziono solo FDC, per cui attenderò la moneta FDC da rotolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.