Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

A tutto questo aggiungi il periodo di crisi che stiamo vivendo e come avrai visto anche i commercianti si sono adeguati; in questo momento il prezzo è di 159 euro e lo trovi qui.

Scusate l' :offtopic: : come si fa a scrivere un link nascosto da un' altra parola?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate l' :offtopic: : come si fa a scrivere un link nascosto da un' altra parola?

Scrivi la parola che ti interessa e poi la selezioni con il cursore, premi l'icona del link e nella finestra che si apre inserisci il collegamento.

Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivi la parola che ti interessa e poi la selezioni con il cursore, premi l'icona del link e nella finestra che si apre inserisci il collegamento.

Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure.

Grazie mille! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho provato a guardare il sito dell'IPZS per vedere se fosse uscita qualche moneta nuova, ma ancora nulla, mi chiedo se è normale che una zecca a meta anno ancora non abbia messo sul mercato neanche una moneta e rispetto alle zecche del resto d'Europa siamo cosi indietro?

Non si conosce nulla su eventuali uscite Italiane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a guardare il sito dell'IPZS per vedere se fosse uscita qualche moneta nuova, ma ancora nulla, mi chiedo se è normale che una zecca a meta anno ancora non abbia messo sul mercato neanche una moneta e rispetto alle zecche del resto d'Europa siamo cosi indietro?

Non si conosce nulla su eventuali uscite Italiane?

Veramente è anni che siamo fanalino di coda in merito alle emissioni... Se non ultimi almeno penultimi, ma ormai direi che è la prassi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono arrivati oggi i 2€ cc del Portogallo

conio buono, ma la moneta mi dice poco, non mi piace

Hai capito il soggetto? dopo che l'ho capito mi piace un sacco... è originalissima a mio dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace molto come moneta!

Penso che la versione proof sia eccezionale! Qualcuno ha una foto?

Modificato da SuperBerga
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hai capito il soggetto? dopo che l'ho capito mi piace un sacco... è originalissima a mio dire...

credo sia il re con spada e castello!!

beh sicuramente la proof però sarà interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

credo sia il re con spada e castello!!

beh sicuramente la proof però sarà interessante

Esatto... secondo me è un modo carino di rappresentare il monumento.. Un po' futurista... e pur sempre originale.. però son gusti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uscito il folder di Pascoli. Guardate le foto sul sito dell'IPZS.

Se le foto servono per attirare l'attenzione quelle fanno tutt'altro.

La Zecca storicamente ci ha abituato a conii orribili con i 2 Euro, ma questa volta hanno superato il limite. MAI vista una moneta così schifosa. Piena di colpi e che sembra finita dentro il carbone.

Vi pongo una domanda : Ma che senso ha fare dei folder come li fa la Zecca?

Pagare 12 euro + spedizione (o 15 da qualche commerciante) una moneta marcia che trovo al facciale in Banca? In sostanza si paga 13 euro il cartoncino. BEL GUADAGNO!

Almeno altre nazioni fanno pagare 10/13 euro la qualità BU.

Non ho parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui entra in campo l'ignoranza a mio avviso. lasciamo perdere il conio sempre deludente...i soggetti dubbi vedi 150°... ma ragazzi ma qui si tratta di pubblicizzare un prodotto che vendi... Se ho una piccola bottega metto in vetrina il pezzo migliore non vi pare?? non trovavano una moneta migliore per il soggetto da riprodurre nel sito? qui si sfiora l'incredibile... oppure è la moneta migliore tra quelle che avevano?? le altre sono tutte nere black!!!! :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow! E' incredibile! Di monete così nemmeno in circolazione si trovano! :nono:

Queste sono le foto che l' IPZS ha messo online:

285d_grande.jpg285r_grande.jpg

Solo per curiosità, sono solo io ad avere sempre problemi a visualizzare le immagini o anche qualcun altro non riesce a vederle ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia un problema di Browser , infatti anchio con IE 8 non le vedo ma con Firefox si.

Per quanto riguarda le foto ,sembra che parte dell'inchiostro del calamaio in alto sia finito sulla moneta :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia stata conciata così appositamente, Pascoli scriveva usando penna e calamaio.

Avete mai provato ad utilizzarlo...? Ci si sporca di inchiostro, fino alle orecchie... :blum: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

tralasciando la bruttezza della moneta, mi viene da dire che nel retro del blister, data l'assenza di disegni, facce, o altro potevano almeno riportare una poesia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al sito dell'IPZS, e noto che alcune immagini inerenti alla mionetazione 2012 sono state eliminate, almeno io non le visualizzo...

Intanto, folder a parte..., del 2€ CC "Pascoli" non si è saputo più nulla, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le foto che l' IPZS ha messo online:

285d_grande.jpg285r_grande.jpg

Io non riesco a visualizzarle, neanche sul sito dell'ipzs.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente terribile!!!

Ma voglio dare una chance alla nostra zecca: ho guardato la divisionale sull'inaugurazione della Cappella Sistina. Ebbene, stesse immagini terribili, stessa sensazione di danneggiato, sporco, circolato (male) per le monete. E se fosse solo un problema di immagini fatte (molto) male?

Chi vivrà vedrà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no ragazzi!!!!! hanno scelto semplicemente la più brutta per rappresentare l'emissione nel sito... le altre saranno perfette e belle da perdere il fiato!!! :rofl: :clapping: :rofl: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.