Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bello il video, grazie soprattutto alle musiche che lo accompagnano.

Awards

Inviato

Interessante news, non lo sapevo, quindi una monetina in più da prendere.............

questo credo ne aumenterà la quotazione

anzi dipenderà dal metodo di distribuzione.....se è come lo scorso anno.....

Assolutamente si.................. se non sbaglio deve essere la seconda volta che succede una cosa del genere, l'altro caso riguarda il Lussemburgo ma non ricordo esattamente in quale occasione, parecchi anni fa comunque, non ricordo nemmeno se riguardava una sola moneta oppure un'intera divisionale, chi ha più memoria di me ?

riguardava il cofanetto delle monete PROOF da 2 euro....

Inviato

Interessante news, non lo sapevo, quindi una monetina in più da prendere.............

questo credo ne aumenterà la quotazione

anzi dipenderà dal metodo di distribuzione.....se è come lo scorso anno.....

Assolutamente si.................. se non sbaglio deve essere la seconda volta che succede una cosa del genere, l'altro caso riguarda il Lussemburgo ma non ricordo esattamente in quale occasione, parecchi anni fa comunque, non ricordo nemmeno se riguardava una sola moneta oppure un'intera divisionale, chi ha più memoria di me ?

riguardava il cofanetto delle monete PROOF da 2 euro....

In quel caso i segni di zecca sono differenti quindi coniate da zecche diverse, in questo la zecca è la stessa.

Inviato

E' tutta una mossa dei venditori per vendere più serie.

Ma poi alla fine che differenza fa? Sinceramente a me e a tanti altri non importerà.

a tanti magari questa differenza non importerà

io invece colleziono queste differenze riguardanti i simboli di zecca o capi incisori ecc ecc, non so se ce ne sono altri come me :P

Awards

Inviato (modificato)

il 2012 sarà un anno veramente impegnativo per le zecche :clapping:

Dario :good:

e di conseguenza per i collezionisti soprattutto a livello economico.....................................

Modificato da Diabolik73

Inviato

In quel caso i segni di zecca sono differenti quindi coniate da zecche diverse, in questo la zecca è la stessa.

E non è valutato tanto per le Zecche diverse, ma perché è a tiratura limitata e i 2€ proof (del Lussemburgo!) attirano.

Inviato

il 2012 sarà un anno veramente impegnativo per le zecche :clapping:

Dario :good:

e di conseguenza per i collezionisti soprattutto a livello economico.....................................

Eh già hai proprio ragione!

Inviato

Ma poi alla fine che differenza fa? Sinceramente a me e a tanti altri non importerà.

io invece colleziono queste differenze riguardanti i simboli di zecca o capi incisori ecc ecc, non so se ce ne sono altri come me :P

Io prenderò la divisionale e il 2 euro da rotolino, la differenza è minima, vero, ma allora perchè (quasi) tutti prendiamo le 5 divisionali tedesche invece di una sola ?

Awards

Inviato

Io prenderò la divisionale e il 2 euro da rotolino, la differenza è minima, vero, ma allora perchè (quasi) tutti prendiamo le 5 divisionali tedesche invece di una sola ?

Scusa, ma cosa c'entra?

Intanto vai a vedere se saranno veramente diverse oppure se sarà stata una mossa per piazzare qualche invendibile serie divisionale.

Poi qui c'è un fattore determinante, le monete tedesche sono coniate da 5 Zecche, qui c'è una sola Zecca che per vendere di più produce queste varianti. Inutile dire che ci lamentiamo dei prezzi alti, ma poi caschiamo come polli in queste manovre di vera speculazione.

Magari non la pensi così, ma ti invito a ragionare sull'ultima affermazione ... perché è importante.

Inviato (modificato)

Hai ragione, qui ad emettere, al contrario della germania è una zecca sola.........

Concordo con te nel dire che lo scopo di una simile operazione non possa essere altro che vendere più divisionali, prendere o meno le due monete poi è una decisione personale, mi auguro comunque che in futuro la scelta di Malta non sia di (cattivo) esempio per altri paesi.

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

Intanto questa notizia è stata messa probabilmente in circolo dai commercianti, allo scopo di attirare maggiore attenzione sulla prevedita delle serie divisionali...

Che io sappia, di ufficiale non c'è ancora nulla!!!

Se fosse vero, non comprendo le motivazioni... Qualcuno mi illumini. Grazie!

Inviato

news....fonte eurohobby, non so se sia stata confermata ufficialmente

Monaco emetterà quest'anno i 2€ commemorativi dell'anniversario '500 anni dalla fondazione della prima sovranità di Monaco' - Lucien I

la moneta dovrebbe essere coniata in 100.000 copie, si parla di emissione 1 luglio 2012

mc2012400.th.jpg

sulla baia ci sono già le pre-aste:

http://www.ebay.it/itm/Monaco-2-euro-2012-presale-Lucien-1er-Grimaldi-/110897966147?pt=LH_DefaultDomain_146&hash=item19d208ac43

Awards

Inviato (modificato)

Monaco emetterà quest'anno i 2€ commemorativi dell'anniversario '500 anni dalla fondazione della prima sovranità di Monaco' - Lucien I

la moneta dovrebbe essere coniata in 100.000 copie, si parla di emissione 1 luglio 2012

mc2012400.th.jpg

sulla baia ci sono già le pre-aste:

http://www.ebay.it/i...=item19d208ac43

Wow! La prevendita da te citata ha il "Compralo subito" di €389,95! :help: Un po' tantino per una moneta di 100.000 esemplari... Modificato da SuperBerga
Awards

Inviato

Ecco che ci risiamo con un'altra bomba ad orologeria monegasca che sta per scoppiare a breve...

Inviato (modificato)

Emissione confermata ufficialmente:

http://ec.europa.eu/...ive/2012_en.htm

e speriamo che il prezzo scenda.....

Modificato da esox

Inviato

tutto dipenderà dal metodo di distribuzione....

non è neanche specificato però se la moneta sarà in cofanetto o no....

Awards

Inviato

tutto dipenderà dal metodo di distribuzione....

non è neanche specificato però se la moneta sarà in cofanetto o no....

Sto giro non ci facciamo inc.... mi raccomando.... che sicuro faranno il giochetto di buttare fuori i cofanetti e poi i rotolini dopo qualche mese!!

• Mi piace 1

Inviato

La moneta finlandese non è il massimo, comunque c'è in giro di molto peggio.............

riguardo al 2 euro di monaco che dire..........la moneta mi piace, il prezzo ??

Se i pezzi sono 100.000 è assurdo, se la distribuzione segue l'esempio dello scorso anno il valore della moneta arriverà a 30-35 euro, poi con Monaco le sorprese ci possono essere sempre...........per conto mio ci provano, se qualcuno compra a quella cifra sono ben contenti, qualche moneta la venderanno sicuramente, poi caleranno eccome.........

Io aspetto, mi hanno fregato gia l'anno scorso, ho preso il cofanetto a 150,00 prima di scoprire che uscivano i rotolini.

Awards

Inviato

La finlandese è terribile...orroreeeeee sembra l'urlo di Munch.

Emissione ottobre....adesso occorre inserirla nell'indice dei 2 euro commemorativi.....!

quella di Monaco è invece molto carina, ma sarà brutta per il prezzo....

• Mi piace 2

Inviato

Finalmente conosciamo anche la moneta finlandese che come ogni anno dal 2004 non fa mancare la sua presenza nel vasto assortimento delle commemorative, sul disegno della stessa non dico che sia bello pero la Finlandia ha sempre avuto nelle sue monete commemorative dei coni abbastanza particolari e quello del 2012 conferma la loro tradizione.

Per quanto riguarda il 2 euro commemorativo di monaco devo dirvi che già la passata annata ho preso una cantonata e questa volta non mi faro fregare, va bene una volta ma due è troppo, quindi anche io aspettero un po prima di prendere il commemorativo monegasco.

Inviato

di sicuro per la finlandese non potremmo lamentarci del conio venuto male......visto il bozzetto! :D

• Mi piace 1

Inviato

attenzione però alla speculazione per quanto riguarda Monaco

l'anno scorso erano 148.000 pezzi......quest'anno 100.000

sono già 48.000 in meno e sicuramente i commercianti sfruttando questo discorso pomperanno bene il prezzo

Awards

Inviato

attenzione però alla speculazione per quanto riguarda Monaco

l'anno scorso erano 148.000 pezzi......quest'anno 100.000

sono già 48.000 in meno e sicuramente i commercianti sfruttando questo discorso pomperanno bene il prezzo

Infatti quest'anno salterò!!!

Inviato

Anche io per questa emissione aspetterò un po prima di comprare visto che il prezzo della commemorativa 2011 e sceso parecchio :-)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.