Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Spero vivamente che la moneta lussemburghese sia davvero come quella dell'immagine postata da Philip Roth al post #524. Se si riuscirà ad apprezzare dal vivo quella ricchezza nei dettagli sicuramente apprezzabile nell'immagine, la moneta, almeno secondo il mio parere, sarà veramente bella! :rolleyes:

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

si vero.. ripetitivi si ma brutti no... preferisco sempre un faccione lussemburghese a moneta italiane o francesi che a mio parere sono quasi tutte orrende sia come conio che come raffigurazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho citato la fonte del bozzetto che ho postato semplicemente perchè l'ho creato io con il Photoshop :blum:

A voi piacerebbe se la moneta di futura emissione fosse simile a questa?

La moneta che hai creato tu è senza dubbio carina :good:, credo però che non si riuscirebbe ad ottenere fino in fondo lo stesso effetto su una moneta reale, giocando soltanto sui rilievi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho citato la fonte del bozzetto che ho postato semplicemente perchè l'ho creato io con il Photoshop :blum:

La moneta che hai creato tu è senza dubbio carina :good:, credo però che non si riuscirebbe ad ottenere fino in fondo lo stesso effetto su una moneta reale, giocando soltanto sui rilievi.

secondo me invece è possibile, se dai un'occhiata alle monete del regno d'italia puoi renderti conto di quanti dettagli si riescano a realizzare in una moneta :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo al 100 % ....

giusto per citarne una: la serie "Italia su Prora" ....

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/4

secondo me invece è possibile, se dai un'occhiata alle monete del regno d'italia puoi renderti conto di quanti dettagli si riescano a realizzare in una moneta :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sapete se per caso qualche altro stato ha coniato la "comune" rispetto quelli della lista d'apertura? Sti pelandroni ci fanno penare!!! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sapete se per caso qualche altro stato ha coniato la "comune" rispetto quelli della lista d'apertura? Sti pelandroni ci fanno penare!!! :rofl:

Ciao, al primo post di questo topic l'amico DragoDormiente ha riassunto tutte le informazioni al momento disponibili. Trovi la lista completa degli Stati e le rispettive date di emissione della commemorativa dell'emissione comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile Lorypozzo,

potrebbe dirmi (se non le crea problemi) dove ha ordinato le monete commemorative , e se eventualmente erano fornite di capsula all'arrivo.

Saluti,

monete antiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa intendi?

Quale altro stato?

Ti riferisci ai tre mini stati?

E' chiaro....quelli che ancora non hanno coniato la commemorativa da 2 euro comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, al primo post di questo topic l'amico DragoDormiente ha riassunto tutte le informazioni al momento disponibili. Trovi la lista completa degli Stati e le rispettive date di emissione della commemorativa dell'emissione comune.

Grazie lo so ma l'ultima volta ne mancavano ed era statro proprio drago gentilmente ad aggiornarla. Siccome è così da dieci giorni volevo sapere se qualcuno aveva news fresche

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove si possono reperire le emissioni?Bisogna recarsi alla Banca d'Italia o basta andare a quella locale?

La prima che hai detto, (ovviamente solo per l'italia.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E per le altre nazioni?C'è una scappatoia via Internet?

Non ci sono scappatoie( almeno che io sappia).Ci sono siti internazioni che oltre a essere dei forum, hanno sezioni apposite per lo swap, con persone di altri paesi.Se prendiamo per esempio questa emissione comune dove in Italia non è ancora stata emessa,in molti altri paesi si può già trovare ( e penso che già lo sai, se sei stato sulla prima pagina di questo topic super-aggiornata, dal nostro curatore,che colgo anche l'occasione di ringraziarlo, per quello che sta facendo) perciò,puoi ottenere monete,dove in Italia sono di difficile reperimento.

Ovviamente la lingua adottata è l'inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.