Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Scusami Philip Roth, potresti non inserire foto di monete appena emesse?

In che senso scusa? Per quale motivo non dovrebbe?

La moneta è veramente bella. A me piace! Bellissimi rilievi (appunto quello che dicevo prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

hahahahahahahahaaa :rofl:

vedo nella prima pagina solo 3 immagini dei commemorativi 2012..

quelle degli altri cc? :unknw:

Adesso sono quattro, anche se quello portoghese è minuscolo. Gli altri bozzetti non ci sono perché non ci sono, quando verranno fuori bozzetti ufficiali aggiornerò la testata della discussione.

Il 2012 è appena cominciato!

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Philip Roth, potresti non inserire foto di monete appena emesse?

In che senso scusa? Per quale motivo non dovrebbe?

Si appunto, non ho capito.

Puoi spegarci il perchè BlackEuros.

Sono sicuramente fuori dal coro, come sempre.

Ci sono diversi motivi per cui lo dico, i primi non mi spettano da dire e oltretutto sono stati detti.

Poi, se vogliamo diventare un banale blog si proceda in questa direzione.

Cioè, secondo me va contro l'idea di forum, qui si inserisce materiale altrui e mai materiale proprio, semmai.

Non sto poi a dire che sono foto di dominio pubblico e inserirle come fossero scoop è inutile.

Ultima cosa, si leva la sorpresa ai collezionisti.

Con questo chiudo. Non me ne voglia Philip Roth perché non è nulla di personale, però la penso così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sapete come la penso a riguardo. Il Forum non deve essere SOLO un blog, ma non credo che postare monete appena uscite faccia male. Lo abbiamo sempre fatto tutti, sono nate le discussioni ad hoc per aggiornare le emissioni e personalmente le ritengo utilissime. Fanno parte delle numerose qualità che il nostro Forum ha...poi giustamente ognuno la pensa come vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

secondo me invece l'utente Philip Roth voleva semplicemente condividere con noi la bellezza della moneta appena emessa... anche se ho poco gradito l'espressione "Certo, certo....... Giocate con i bozzetti....... :blum:

Guardate un pò qua invece......." come se la moneta lussemburghese l'avesse disegnata e coniata con le sue mani.

Mi auguro sinceramente che la battuta fosse puramente ironica! finisco qui con le polemiche e condivido a pieno con Mirko8710 sulla notevole fattura della Lussemburghese (in particolare i rilievi).

ps: mi aspettavo qualche commento in più sulla mia provocazione sul Pascoli.... :rofl:

Modificato da andrea7200it
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo utile postare i bozzetti anche se provenienti da altri Siti (basterebbe citarne la fonte). è una cosa che è sempre stata fatta è che ritengo parte integrante del Forum.

La lussemburghese non mi dispiace :) certo, soliti faccioni (a quando l'uso dell'ologramma anche sulle commemorative unicamente nazionali?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo...... Non pensavo di creare tutto questo scompiglio...... :pardon: E' solo che vedo immagini reali postate in abbodanza.... Non pensavo che a qualcuno potesse dare 'fastidio'. E per questo me ne dispiaccio... :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo utile postare i bozzetti anche se provenienti da altri Siti (basterebbe citarne la fonte). è una cosa che è sempre stata fatta è che ritengo parte integrante del Forum.

La lussemburghese non mi dispiace :) certo, soliti faccioni (a quando l'uso dell'ologramma anche sulle commemorative unicamente nazionali?).

Non ho citato la fonte del bozzetto che ho postato semplicemente perchè l'ho creato io con il Photoshop :blum:

A voi piacerebbe se la moneta di futura emissione fosse simile a questa?

post-7019-0-05059500-1326784591_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo...... Non pensavo di creare tutto questo scompiglio...... :pardon: E' solo che vedo immagini reali postate in abbodanza.... Non pensavo che a qualcuno potesse dare 'fastidio'. E per questo me ne dispiaccio... :sorry:

Continua pure a pubblicare quello che preferisci. Sono anni che vengono pubblicate immagini delle monete uscite e non credo che l'effetto sorpresa sia mai stato rovinato (una moneta mica è un Uovo di Pasqua :blum: ).

L'unica cosa che dovresti fare (per evitare soprattutto grane al forum) è citare il sito o la fonte da cui hai prelevato l'immagine pubblicata. E' una semplice regola non scritta ma anche una forma di rispetto verso il titolare delle immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che dire le Lussemburghesi sono sempre le solite (faccioni, faccioni ...) però il conio mi sembra molto buono come al solito.

Per la commemorativa il tema Pascoli è sicuramente interessante, quindi la moneta non può che non essere un volto. Quello disegnato da Andrea è sicuramente carina ...... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono Angelo, nuovo utente del forum ...

Per caso qualcuno ha notizie circa le date di emissione delle due commemorative italiche???

Benvenuto. Notizie le trovi un po' qui e un po' nella discussione sull'emissione comune. La sostanza te la riassumo io dicendoti che la moneta comune arriverà non si sa quando in Banca d'Italia, probabilmente a febbraio. La commemorativa di Pascoli verrà emessa a fine anno, credo, e non si hanno ancora bozzetti ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono un nuovo utente del forum, scusate se riapro un discorso chiusosi qualche settimana fa, ma ho proprio bisogno di un chiarimento.

Il 28 di dicembre ho effettuato l'ordine sul sito tedesco mdm.de (offerta che ho scoperto proprio su questo forum) delle 5 monete commemorative non comuni delle 5 zecche della Germania (quelle col castello per intenderci) al costo di prevendita di 10€ + 1.5€ di spedizione. Ieri però mi è stato comunicato da tale Anita Jakob del costumer service, che l'operazione non è andata a buon fine e che devo inviare per email non solo il mio codice fiscale, ma anche i dati della carta (uso postepay). Volevo quindi chiedere: c'è da fidarsi a comunicare tali dati o rischio di essere svuotato? A quanti altri è capitato e come si sono comportati?

Grazie mille e scusate la lunghezza della domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono un nuovo utente del forum, scusate se riapro un discorso chiusosi qualche settimana fa, ma ho proprio bisogno di un chiarimento.

Il 28 di dicembre ho effettuato l'ordine sul sito tedesco mdm.de (offerta che ho scoperto proprio su questo forum) delle 5 monete commemorative non comuni delle 5 zecche della Germania (quelle col castello per intenderci) al costo di prevendita di 10€ + 1.5€ di spedizione. Ieri però mi è stato comunicato da tale Anita Jakob del costumer service, che l'operazione non è andata a buon fine e che devo inviare per email non solo il mio codice fiscale, ma anche i dati della carta (uso postepay). Volevo quindi chiedere: c'è da fidarsi a comunicare tali dati o rischio di essere svuotato? A quanti altri è capitato e come si sono comportati?

Forse è meglio se (leggi e) lo chiedi qui:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

io ho dato sempre il codice fiscale e i dati della carta posta pay, mai avuto problemi

della carta servono solo i 12 numeri 4023 ............. e la scadenza non altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

:hi: Buonasera

nessun problema due giorni fa ho constatato il prelievo di 11,50 € dalla mia postepay ed oggi ho le monete in mano (quelle dell'emissione comune per intenderci) ora sono in attesa delle altre 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

:hi: Buonasera

nessun problema due giorni fa ho constatato il prelievo di 11,50 € dalla mia postepay ed oggi ho le monete in mano (quelle dell'emissione comune per intenderci) ora sono in attesa delle altre 5

Grazie, il fatto che anche altri abbiano dovuto affrontare questa procedura e non abbiano avuto problemi mi rassicura abbastanza.

Non mi piace però il fatto che facciano compiere tutta una procedura informatica che poi si rivela inutile, senza considerare il fatto che spedire i numeri della propria carta (anche se prepagata) per email è una cosa che mi disturba non poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.