Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

2005: uguale alla 2008, stessa mano, stesse figure e a contribuire al voto negativo il pessimo conio

2008: uguale alla 2005 ma più confusionaria...non ci si capisce una mazza, per decifrarla serve un interprete :help: .

:clapping: :clapping: :clapping:

2006: bella la Mole...ma quello sciatore... :crazy:

...e quelle righe tirate un po' a caso? :huh:

2009: sul serio devo commentare la mano degli Addams?

:D Tra l'altro io mi sono pure sforzato di mettere le mani nella stessa posizione di quella sulla moneta, con l'unico risultato che mi sono fatto male :blum: :crazy:

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere la Zecca Reale Olandese è sempre la migliore. Con l'ottimo conio ha reso meno brutta l'ultima moneta maltese.

Non ho ancora tra le mani la moneta a cui ti riferisci, ma in base ad alcune immagini che girano direi che hai proprio ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece arriva propio il faccione!

All'ultimo momento la commissione ha deciso di cambiare il tema per lamoneta da 2 euro CC 2012.

La nuova commemorazione sarà............occhio che arriva il bozzetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco il bozzetto.

ahahah :) , spero che sia solo un scherzo!!

La stessa espressione che ho avuto anche io quando ho saputo della sua manovra!!

Tranquilli certo che è uno scherzo...ma solo la moneta....

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

invece non mi sorprenderei se la moneta fosse simile a questa.... :help: :bash: :m249:

post-7019-0-38584200-1326733906_thumb.jp

Modificato da andrea7200it
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio del faccione di qualche post fa. :)

E comunque non è neppure facile inventarsi un disegno "bello" per commemorare un poeta... Che idee avreste? A parte la sparata :) di metterci una cavallina storna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me una moneta come per Erasmo sarebbe molto carina. Sarà sincero, apprezzerei anche un disegno come quello sopra, purché sia ben dettagliato come le vecchie monete di una volta. Non un Charles de Gaulle che sembra con gli occhi fuori dalle orbite e un Cavour che stenteresti a riconoscere se non ci fosse scritto il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo, certo....... Giocate con i bozzetti....... :blum:

Guardate un pò qua invece.......

A vederla così fa un altro effetto........

Scusami Philip Roth, potresti non inserire foto di monete appena emesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.