Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

A me le portoghesi sono sempre piaciute. Anche questa, pur essendo particolare, la trovo originale e interessante. Sicuramente non manca la fantasia ai portoghesi, altro che i soliti faccioni (es. Lux), simil-gettoni (es. Francia) o commemorativi che comemmorano anacronisticamente chissachiochecosa (Malta).

E poi la qualità del conio difficilmente mi ha deluso in passato.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me le portoghesi sono sempre piaciute. Anche questa, pur essendo particolare, la trovo originale e interessante. Sicuramente non manca la fantasia ai portoghesi, altro che i soliti faccioni (es. Lux), simil-gettoni (es. Francia) o commemorativi che comemmorano anacronisticamente chissachiochecosa (Malta).

Con Pinto sono stati scandalosi sulle FdC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Pinto sono stati scandalosi sulle FdC.

Se parli del conio devo darti ragione, molte monete lasciavano a desiderare, ma è stata la prima e unica volta che mi ricordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, anche se non riesco ancora a decodificarne il contenuto, perchè l'immagine mi appare poco chiara...

E' un cavaliere con elmo con una spada davanti e un castello nello sfondo. A me continua a piacere... :D

Anche a me la moneta non dispiace affatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come monete emesse siamo a 10 a quanto pare....mi riferisco a quelle comuni.

La portoghese per me è troppo particolare e troppo bella ....mi ricorda le prime emissioni di San Marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la moneta del Lussemburgo! Sono nuova, ciao a tutti :)

Mi accodo agli altri nel porgerti il benvenuto su laMoneta e qui nel forum €uro. Speriamo di leggere spesso le tue idee ed opinioni. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto anche da parte mia, sono sempre troppo poche le ragazze/donne che si affacciano alla zona euro e approvo quanto scritto da Dragodormiente Speriamo di leggere spesso le tue idee ed opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un cavaliere con elmo con una spada davanti e un castello nello sfondo. A me continua a piacere... :D

A prima vista non m'era piaciuta per niente, ma dopo la tua spiegazione mi pare decisamente più bella !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A prima vista non m'era piaciuta per niente, ma dopo la tua spiegazione mi pare decisamente più bella !!!!

Le emissioni del Portogallo a mio avviso sono sempre un passo avanti a quelle delle altre nazioni.

Peccato che siano di bassa reperibilita'.

Un saluto

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Le emissioni del Portogallo a mio avviso sono sempre un passo avanti a quelle delle altre nazioni.

Peccato che siano di bassa reperibilita'.

Un saluto

Mattia

le BNC e Proof sono sicuramente di alta qualità.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

posso fare un po' l'avvocato del diavolo dicendo che se l'avesse emessa l'Italia una moneta così avremmo esclamato la stessa opinione del Rag.Fantozzi alla corazzata potemkin?! :D

si fa per ridere ovviamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

posso fare un po' l'avvocato del diavolo dicendo che se l'avesse emessa l'Italia una moneta così avremmo esclamato la stessa opinione del Rag.Fantozzi alla corazzata potemkin?! :D

si fa per ridere ovviamente!!

Beh, dopo la scarsa fantasia dimostrata l'anno scorso per la commemorazione del 150°... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Non sono espertissima, ma sicuramente appassionata :) Piacere di conoscervi!!!

Un caloroso benvenuto anche da parte mia !!!!!

spero di leggerti con assiduità sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere imparziali si apprezza e si disprezza tutto. Personalmente un'italiana come questa portoghese l'adorerei. Sarò monotono ma per me, ad oggi, l'Italia non ha coniato una moneta con un bel disegno (mia personalissima impressione, nulla di più).

2004: no comment

2005: uguale alla 2008, stessa mano, stesse figure e a contribuire al voto negativo il pessimo conio (forse con un bel conio e bei rilievi sarebbe stata interessante).

2006: bella la Mole...ma quello sciatore... :crazy:

2007: il disegno era comune ma ci siamo giustamente sforzati per renderla la più brutta fra le comuni.

2008: uguale alla 2005 ma più confusionaria...non ci si capisce una mazza, per decifrarla serve un interprete :help: .

2009: sul serio devo commentare la mano degli Addams? (bel conio però). Anche nell'EMU, poi, ci siamo sforzati per garantire un pessimo conio.

2010: anche qua non mi va di commentare un busto che somiglia ad un pinguino (anche qua bel conio però).

2011: :crazy: (fra le monete che ho visionato per me è il miglior conio su 2€cc italiano di sempre)

2012: Il disegno sarà sicuramente osceno (spero di ricredermi), ma la tematica, finalmente, renderà tutto più passabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si potrebbe quasi aprire un sondaggio per le CC italiane (se non c'è già!)...

...comunque la mie preferite sono quella del 2009 (esteticamente) e quella del 2012 (per il tema).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.