Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ma quello è il sig. Burns ! :D

:rofl: è vero! Però non mi dispiace...

Geniale!

Sbagliato!!!

basta fare un po di ricerche...

in realtà e Daphne Charles

post-24612-0-95007900-1334573888_thumb.p

la mamma di Bruns :D

Inviato

è proprio lei !!

:rofl: :rofl:

Ma quello è il sig. Burns ! :D

:rofl: è vero! Però non mi dispiace...

Geniale!

Sbagliato!!!

basta fare un po di ricerche...

in realtà e Daphne Charles

post-24612-0-95007900-1334573888_thumb.p

la mamma di Bruns :D

Inviato

Beh, bella o brutta che sia è finita in prima pagina ;) :D

Awards

Inviato

Grazie mille Paul! :good:

Beh, che dire...la moneta pare reale e il conio sembrerebbe non male ma non siamo ancora ai livelli dei faccioni Lussemburghesi...

Awards

Inviato

La moneta è bella! Ma il conio è il solito "all'italiana" :( .

Inviato

Carina come moneta.

Inviato

La commemorativa italiana la vedremo il 23 aprile. Ma già immagino il cerchietto scuro sul bordo. I rilievi poco evidenti. Un armonia mancata.

E qui non si tratta di incisori, si tratta di macchinari!

E' incredibile!

Inviato

La commemorativa italiana la vedremo il 23 aprile. Ma già immagino il cerchietto scuro sul bordo. I rilievi poco evidenti. Un armonia mancata.

E' incredibile!

Vincè non fasciarti la testa prima di rompertela :D

• Mi piace 1

Inviato

E' incredibile!

Ma scusa, basta guardare la foto con cui la presentano! Solito conio orribile.

Inviato

f0rj9v.jpg

Non mi dispiace affatto......

Inviato

sono curioso di averla fra le mani! :)

Inviato

Dalla foto il conio non sembra così male. Solo che delle coniazioni italiane mi fido ben poco :P

Inviato

Non sembra male? A me sembra orrenda e peggio di altre coniazioni precedenti (IMHO).

Inviato

Non sembra male? A me sembra orrenda e peggio di altre coniazioni precedenti (IMHO).

Forse il volto in alcuni tratti non è ben definito... sembra quasi una di quelle monete del Regno usurate :P Attendiamo però altre fotografie in quanto può essere solo un effetto della luce.

Inviato

E' incredibile!

Aahahahaha. Hai ragione, ma non voglio illudermi così poi non rimango deluso.

Ovviamente spero in cuor mio che il conio sia stile Slovenia, che per me, rappresenta il più alto grado di maestria zecchiera.

Inviato

Il conio non è il massimo da quello che si puo vedere dalle foto, ma non è che stiamo diventando come il lussemburgo, prima cavour, poi pascoli, ormai la zecca italiana non propone piu monete con uno stile da "ITALIA", infatti e dal 2009 con la moneta di Braille, poi con Cavour, quella per i 150 anni dell'unita e ora con Pascoli che il livello si è appiattito, mentre volevo sottolineare che ple prime monete emesse dal 2004 al 2008 avevano dei disegni interessanti, sopratutto quella del 2008 per la dichiarazione dei diritti dell'uomo.

Speriamo bene per il futuro, che i temi verranno scelti un pò piu attentamente e le monete siano migliori di ora.

Fiducioso aspetto le coniazioni future.............................

Inviato

mah il conio non mi ispira molto ..... vedremo il 23!!

sarannò disponibili già da quella data alla Banca d'Italia??

Awards

Inviato

Come "faccione" non è male rispetto a quanto si era prospettato in precedenti post (e d'altronde non si può pretendere che l'aspetto di un personaggio venga "abbellito"), però condivido con 4mori la predilezione per disegni più interessanti che un ritratto col nome sotto.

Inviato

Però il faccione fa più "moneta", neanche io li adoro ma ad esempio il disegno confusionario sul 2005 e 2008 non mi è mai piaciuto ( forse con una moenta più grande si sarebbe apprezzato ) .. Per quest'anno vada Pascoli, ma spero non diventi un'abitudine però.. Tanto poi è sempre e comunque il conio che da il colpo di grazia ad una moneta o la fa apparire molto migliore..

Ciccio 86

Awards

Inviato

Buon giorno a tutti

qualcuno ha notizie ufficiali sull'uscita della moneta di Pascoli del 23 aprile??? Magari notizie da qualche banca d'Italia???

Grazie

Inviato

mah il conio non mi ispira molto ..... vedremo il 23!!

sarannò disponibili già da quella data alla Banca d'Italia??

Contattato questa mattina B.I. Genova, non hanno alcuna informazione relativa alla distribuzione

per il 23/04/2012.

Inviato

Ah quindi é a breve l emissione????

Il 23 ???? O sarà un bluff???

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.