Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Interessante. Qui si stanno dando alla pazza gioia un po tutti......

Inviato (modificato)

peccato che non abbiano fatto un cofanetto dal 2004 al 2006

Modificato da gianattila

Inviato

questa emissione del cofanetto con i 2 euro proof chissà perchè mi fa venire in mente le emissioni lussembughesi...

Vedremo pero' che tirature faranno e che prezzo di emissione.

Temo un prezzo esageratamente alto,

lontano dagli 85 euro del cofanetto lussemburghese del 2012 (che a mio modo di vedere dai commercianti

si troverà a prezzi decisamente più alti)

Visto che sono gli occhi di tutti i prezzi esagerati che propone la zecca finlandese per le ultime sue trovate

(sacchetti , confezioni di rotolini , etcc) ,

vedremo un po' che cifrà sparerà per questo cofanetto

Dal mio punto di vista , comunque , non conviene mai comprare nulla alla fonte finlandese ,

perchè già con prezzi esagerati.

Come ovviamente per la Monnaie de Paris , tranne qualche caso particolare.

per la domanda di gianattila vediamo se interviene Antares , profondo conoscitore e collezionista di tutte le emissioni

dei 2 euro proof.... :) che già apri a suo tempo il Topic apposito dei 2 euro comm. fondo specchio.

(...sbaglio o il 2 euro del 2005 finlandese non è mai stato emesso in versione proof?)

Inviato

Non sbagli rispetto al 2005, Andrea. Il cofanetto sembra molto interessante, ma timori sul prezzo sono più che opportuni.

Per dovere di cronaca questa mattina al Cordusio Malta stava a 6 €.

Inviato (modificato)

L'annuncio che uscirà anche il 2€ Nazionale Finlandese è nuova di pochi minuti fa. Ma veramente non sono stati detti né il tema, né la tiratura.

Si sa solo perché la Finlandia emetterà un bellissimo cofanetto Proof contenente tutte le commemorative dal 2007 al 2012 :

2rhux4k.jpg

Nulla a che vedere col cofanetto del Lussemburgo, in quanto tutte le monete contenute in questo cofanetto sono state regolarmente emesse singolarmente in cofanetto ogni anno, oltretutto le tirature delle varie emissioni non sono mai state una rarità, ritengo perciò a mio avviso questa emissione di scarsissimo interesse oltretutto le varie monete sono ancora facilmente reperibili a circa 20 euro cadauna

va da se che il prezzo non portà mai essere speculato più di tanto, consideriamo che con cifre che vanno da 120 a 140 euro..circa, si acquistano tranqulillamente tutte.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Sarebbe stato molto bello ... però potevano mettere solo 2004, 2006 e TDR che infatti sono i 2 € Proof più valutati di tutti (Singolarmente).

Rispondo ai dubbi di Andrea : Il prezzo sarà di 145,00 € , la tiratura di sole 1.000 copie.

Ora, bisogna vedere se a rendere l'emissione valutata sarà il semplice cofanetto e le poche copie, o se non accadrà nulla.

Io penso alla prima ipotesi ... spesso sono i cofanetti a fare da valutazione (Slovenia è l'esempio lampante)

Inviato

pecchio.

(...sbaglio o il 2 euro del 2005 finlandese non è mai stato emesso in versione proof?)

vero! è l'unico 2€ cc Finlandese che manca in versione Proof

e sarebbe stato davvero bello credo

Awards

Inviato

grazie per l'indicazione BlackEuros

prezzo altissimo , dal mio punto di vista questa emissione rimarrà sul negozio online della zecca finlandese

a lungo e non avrà alto gradimento e richiesta.

Sarebbe stato molto bello ... però potevano mettere solo 2004, 2006 e TDR che infatti sono i 2 € Proof più valutati di tutti (Singolarmente).

Rispondo ai dubbi di Andrea : Il prezzo sarà di 145,00 € , la tiratura di sole 1.000 copie.

Ora, bisogna vedere se a rendere l'emissione valutata sarà il semplice cofanetto e le poche copie, o se non accadrà nulla.

Io penso alla prima ipotesi ... spesso sono i cofanetti a fare da valutazione (Slovenia è l'esempio lampante)

Inviato

Bhe il programma finlandese in realtà cè da parecchio tempo, cmq credo che il tema sia " world design capital helsinky 2012"

Inviato

se il tema è questo c'è da aspettarsi una bella moneta! sono fiducioso :)

Inviato

Bhe il programma finlandese in realtà cè da parecchio tempo, cmq credo che il tema sia " world design capital helsinky 2012"

Mah vedremo, ma nessuno ha detto ancora niente.

E invece il Set di 2€ non si sapeva.

Ultima cosa : Ma perchè questo nuovo account?

Inviato (modificato)

Senza quotare un po' tutti sono daccordo con voi.

Questa emissione mi sembra architettata per togliersi un po' di scorte di magazzino dei cofanetti 2€ proof avanzati alla Zecca Finlandese.

Infatti mancano, e non poteva essere altrimenti le tre monete emesse in precedenza solo in divisionale a bassa tiratura e molto ricercate(2004-206 e 2007 TDR).

E probabile che il cofanetto come unicità possa attirare qualcuno, ma la maggior parte dei collezzionisti di 2€ cc Proof hanno già le monete contenute nel cofanetto e rinunceranno (come il sottoscritto) ad un costoso doppione.

Comunque staremo a vedere.

Per restare nel tema di queste emissioni è bastato vedere come l'annucio del cofanetto Lussemburghese 2012 con i 6 cc precedenti abbia di molto ridimensionato il valore delle divisionali degli anni compresi nello stesso , anche perchè, al contrario di quello del 2008, in questo non vi saranno unicità di emissioni da parte di zecche che non avevano coniato la moneta orginaria.

Saluti

Modificato da antares68

Inviato

Che hanno già usato su un 5€ ed un 50€:

world-design-capital-helsinki-2012-5_product_large.jpg

world-design-capital-helsinki-2012-50_product_large.jpg

Sinceramente, se dovessero riutilizzare questo disegno, non mi colpirebbe particolarmente!

Inviato

......

Sinceramente, se dovessero riutilizzare questo disegno, non mi colpirebbe particolarmente!

I finlandesi, tra i 2 € CC, sono tra quelli che mi piacciono di più. Ma se dovessero usare questo disegno, non mi colpirebbero per niente!!!!

Inviato

Fra l'altro un disegno così, con quella parte circolare molto spostata rispetto al centro, dovrebbe essere riadattato in un qualche modo, per cui, se dovessero davvero usare il tema sopra citato, non credo che userebbero quel disegno, ma ne inventerebbero un altro.

Inviato

Da riadattare, forse utilizzeranno il motivo all'interno del piccolo "tondino" nel tondello del 2€.

Awards

Inviato

No Mirko, non è mica la Slovenia. :D

Ma innanzitutto vediamo se confermano quel tema ... mica è ufficiale.

Inviato

......

I finlandesi, tra i 2 € CC, sono tra quelli che mi piacciono di più. Ma se dovessero usare questo disegno, non mi colpirebbero per niente!!!!

Concordo in tutto. anche nel gusto particolare personale per i 2 euro cc finlandesi finora emessi.

Inviato

bhe non ci sta da nessuna parte nella prima pagina ma ad ottobre esce anche il finlandese!

Anche se non sapevo dell'emissione, me lo immaginavo! La Finlandia ha sempre emesso la commemorativa dal 2004...

Inviato

Volevo avvisare che l'emissione del cofanetto Proof era un Pesce d'Aprile ... :crazy:

Inviato

Io vivo in germania e con il lavoro che faccio ho contato cn molte commemorative tedesche...sono coniate in 5 zecche diverse,se servono scambio volentieri :) ....

Inviato

Volevo avvisare che l'emissione del cofanetto Proof era un Pesce d'Aprile ... :crazy:

che simpatico :-P

Ah e che juve ieri!!!"

Inviato

che simpatico :-P

Ah e che juve ieri!!!"

Ma io non sono del Napoli .... :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.