Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera.... dato che parlare di queste monete vi pongo io un quesito....

solo l'unico che si è stupito e sembrava avesse trovato un galeone nell'oceano pieno di tesori nel momento che osservando con attenzione la comune del lussemburgo ha notato che nella parte centrale ''zigrinata'', se la si osserva da una certa angolazione e sotto una certa luce, compare una faccia e non la € solita?

vi prego ditemi che non sono un pazzo... :D

ahahahahaahah

Inviato

ciao a tutti, avete idea dei prezzi medi di queste tre monete?

2 euro olanda 10° ann. 2012

2 euro portogallo 10° ann. 2012

2 euro lux 10° ann. 2012

help me.. :-)

Bè se ti riferisci a quanto le vendono la zecca portoghese vende la versione Proof a 17,47 e la BU a 9,84 + spese..non sempre disponibili credo. La coincard BU del Lux oggi è presente sul sito della BCL ed è a 10,00 € ma è "Temporairement indisponible sur BCL eShop".

La olandese non è più disponibile e presumo abbia un valore elevato, se qualcuno sa qualcosa sarei interessato di conoscerne il prezzo medio pure io!

Inviato

La olandese in coincard BU dovrebbe stare sui 25 €, mentre FS molto più su, direi più di 75 €...

Inviato

Mi ha appena scritto il venditore tedesco dal quale mesi fa ho acquistato il giro comune completo delle 21 monete.... Si scusa per dover rimandare la spedizione a fine mese (si spera) causa ritardi di malta e italia... CHE FIGURA DI M......che ci fanno fare!!! Manco la data ancora si sa... siamo alle solite...ne abbiamo già parlato...scusate lo sfogo....

Inviato

Credo abbiamo acquistato dallostesso allora, è arrivata anche a me :)

Inviato

Credo abbiamo acquistato dallostesso allora, è arrivata anche a me :)

portiamo pazienza allora....mal comune mezzo gaudio!!!! ha ha ha

Inviato

La faccia di Luca in quel momento non ha prezzo :rofl:

P.S.

per chi fosse preoccupato... la moneta è sana, luca si è ripreso dallo spavento e mirko non è stato torturato

:cry: Scusami ancora!

solo l'unico che si è stupito e sembrava avesse trovato un galeone nell'oceano pieno di tesori nel momento che osservando con attenzione la comune del lussemburgo ha notato che nella parte centrale ''zigrinata'', se la si osserva da una certa angolazione e sotto una certa luce, compare una faccia e non la € solita?

E' una delle prime informazioni che abbiamo reperito sull'emissione comune, che tra l'altro appare in bella vista nel primo post di questa discussione...

Awards

Inviato

P.S.

per chi fosse preoccupato... la moneta è sana, luca si è ripreso dallo spavento e mirko non è stato torturato

ti è andata bene caro Mirko :crazy:

Inviato

P.S.

E' una delle prime informazioni che abbiamo reperito sull'emissione comune, che tra l'altro appare in bella vista nel primo post di questa discussione...

che figura di m...a che ho fatto... sorry... :'(

Inviato

ciao a tutti, avete idea dei prezzi medi di queste tre monete?

2 euro olanda 10° ann. 2012

2 euro portogallo 10° ann. 2012

2 euro lux 10° ann. 2012

help me.. :-)

Bè se ti riferisci a quanto le vendono la zecca portoghese vende la versione Proof a 17,47 e la BU a 9,84 + spese..non sempre disponibili credo. La coincard BU del Lux oggi è presente sul sito della BCL ed è a 10,00 € ma è "Temporairement indisponible sur BCL eShop".

La olandese non è più disponibile e presumo abbia un valore elevato, se qualcuno sa qualcosa sarei interessato di conoscerne il prezzo medio pure io!

4 - 5 euro si trovano

Inviato

P.S.

Capirai.....non ti preoccupare!!! non siamo a scuola.... :good:

Inviato

20-21 marzo allora non è piu stata confermata come data di uscita per i 2€ 10 anni Euro italiani ?

Awards

Inviato

O 20 oppure 21 cambia poco. L importante è che una data c è.

Inviato

Ma di che, figurati!?

Questa discussione è un Topic/Blog, le informazioni vengono aggiornate volta volta nella prima pagina e il resto delle pagine sono per discuterne... :D

Awards

Inviato

A tal proposito la Bank of Greece ha comunicato, oltre alle altre emissioni annuali, che emetterà una coincard della moneta dei 10 anni.

Inviato

Da ieri sul sito della BCL sono ritornate in vendita le coincard di entrambe le commemorative..ho provato a fare l'ordine, il prelievo è stato fatto ma dopo un giorno devo ancora ricevere l'email di conferma e l'operazione risulta "in preparazione". Già adesso la coincard sulla comune risulta temporaneamente indisponibile, mentre l'altra si può ancora acquistare.

E' il mio primo acquisto alla BCL, ci mettono spesso più tempo a confermare un ordine?

Inviato (modificato)

Che ne pensate del commemorativo italiano 2012? non mi convince molto...

Pascoli_2%E2%82%AC.png

quella francese a mio avviso è terribile

2_euro_francia_2012.png

Modificato da Decumanum

Inviato

A me non piacciono nè l'una nè l'altra, ma ad alcuni quella italiana non dispiace. Io sono contrario alle facce, non c'é niente da fare...

Inviato (modificato)

le 2 monete sembrano orribili,soprattutto la francese. Le commemorative di alcuni paesi mi lasciano senza parole!

Modificato da pepps8

Inviato

Affettivamente quella italiana a me non dispiace, poeta simbolo della romagna, mi infonde patriottismo.

Esteticamente l'immagine non è delle migliori, potevano farne una dove almeno non sembra incazzato! :)

Inviato (modificato)

Affettivamente quella italiana a me non dispiace, poeta simbolo della romagna, mi infonde patriottismo.

Esteticamente l'immagine non è delle migliori, potevano farne una dove almeno non sembra incazzato! :)

Concordo al 100%

Riguardo poi ai faccioni, non sono contrario a priori: dipende dall'alternativa.

Ad esempio, in particolare Italia 2005, 2008 e, sebbene sia anni luce meglio delle precedenti, anche Italia 2009, le avrei sostituite volentieri con un faccione!!

Modificato da esox

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.