Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

il proof è sempre stato possible, ma non ha mai dato disponibilità per il 2 euro BNC

(che è quello che mi interessa...)

se vedete che danno disponibilità segnalate :) grazie

ciao

Sul sito INCM ora è possibile acquistare sia il 2 euro cc (proof) sia il 2,5 Università di Lisbona

Inviato

il proof è sempre stato possible, ma non ha mai dato disponibilità per il 2 euro BNC

ciao

Sul sito INCM ora è possibile acquistare sia il 2 euro cc (proof) sia il 2,5 Università di Lisbona

La versione BNC è risultata disponibile il primo giorno per circa un paio d'ore .

Inviato

si lo so ...

ma certamente , a meno che l'INCM abbia venduto 9000 coincard BNC ad

uno o più commercianti (cosa possibilissima, non c'è da stupirsi più di nulla oramai...),

dovrebbero essere ancora disponibili e non va il sito

Anche la moneta del 2,5 euro nuova non risultava disponibile, per evidenti malfunzionamenti

del loro sito , che sinceramente , funziona molto male...

ciao

La versione BNC è risultata disponibile il primo giorno per circa un paio d'ore .

Inviato

ciao

ciao andrea, io sarei interessato al 10 euro monaco 2011 ma non riesco a contattarti perciò ti scrivo qui..

Inviato

già andato.. in quel di bergamo :)

ciao

ciao andrea, io sarei interessato al 10 euro monaco 2011 ma non riesco a contattarti perciò ti scrivo qui..

Inviato

Salve, volevo chiedere quando verranno emessi i 2 euro italiani per i 10 anni dell'euro.

Inviato

Non è ancora disponibile la data di distribuzione di questa moneta.

Inviato

Salve, volevo chiedere quando verranno emessi i 2 euro italiani per i 10 anni dell'euro.

Ho chiamato circa una settimana fa la banca d'Italia della mia citta (Forlì) e gli ho chiesto se sapevano qualhe cosa sull'arrivo di rotolini; mi ha risposto che di solito ricevono una telefonata qualche settimana prima e ancora niente. Mi ha detto di riprovare a metá marzo..

Inviato

Oggi ho acquistato: Spagna, serie UNESCO; Lussemburgo, 100 anniversario della morte di Guglielmo IV; Irlanda, Paesi Bassi e Portogallo, 10 anni circolazione dell'Euro. Noto con piacere che l'Iralnda ha optato per uno stile diverso per quanto riguarda le scritte del nome dello stato e i due millesimali.

Inviato

scusate, avete un elenco completo delle comm. 2012 uscite? comprese le comm. normali e le comm. comuni.... please helpme. grazie 1000 :-)

Inviato

è in prima pagina

scusate, avete un elenco completo delle comm. 2012 uscite? comprese le comm. normali e le comm. comuni.... please helpme. grazie 1000 :-)

Inviato

Philip puoi fare una foto del carattere irlandese?

Awards

Inviato

Non sono un bravo fotografo sembra che i particolari si notino ugualmente.

post-5214-0-30057500-1331482965_thumb.jp

post-5214-0-24013800-1331482982_thumb.jp

Inviato

Battuto sul tempo!!!

Comunque la differenza è evidente!

Un poco differente è anche quella del Portogallo che ha messo nome dello stato e millesimali un pò più "schiacciati", usando comunque lo stile degli altri stati.

Inviato

Gracias! :good:

Ieri l'altro comunque l'ho viste per la prima volta dal vivo. Veramente bello questo soggetto!

Awards

Inviato

Vero! Meglio secondo me delle emissioni comuni precedenti!

Inviato

Vero, finora ho potuto constatare dal vivo solo la moneta tedesca e devo ammettere che l'ho rivalutata.

Infatti il bozzetto non mi aveva per niente entusiasmato, devo ammettere che dal vivo è tutt'altra cosa.

Inviato

Dal vivo sono molto belle; ho visto Grecia, Slovenia e Lussemburgo. Veramente particolare la terza.

Della Slovenia ho visto anche la versione PROOF, era talmente bella che l'ho fatta cadere... :cry: Luca perdonamiiiii!!

Awards

Inviato (modificato)

ciao a tutti, avete idea dei prezzi medi di queste tre monete?

2 euro olanda 10° ann. 2012

2 euro portogallo 10° ann. 2012

2 euro lux 10° ann. 2012

help me.. :-)

Modificato da annovi.frizio

Inviato

Della Slovenia ho visto anche la versione PROOF, era talmente bella che l'ho fatta cadere... :cry: Luca perdonamiiiii!!

La faccia di Luca in quel momento non ha prezzo :rofl:

P.S.

per chi fosse preoccupato... la moneta è sana, luca si è ripreso dallo spavento e mirko non è stato torturato

• Mi piace 1

Inviato

buonasera.... dato che parlare di queste monete vi pongo io un quesito....

solo l'unico che si è stupito e sembrava avesse trovato un galeone nell'oceano pieno di tesori nel momento che osservando con attenzione la comune del lussemburgo ha notato che nella parte centrale ''zigrinata'', se la si osserva da una certa angolazione e sotto una certa luce, compare una faccia e non la € solita?

vi prego ditemi che non sono un pazzo... :D

Inviato

Beh sì, è fatto apposta perchè come sai il Lussemburgo sulle sue monete deve sempre mettere l'effige del Granduca. In questa moneta non c'era spazio e hanno creato l'ologramma, altrimenti che senso aveva farlo?

Inviato

ah si si certo, ma non lo sapevo, e quando l'ho notato sembrava quasi un'apparizione mistica...

per quello chiedevo se era capitato solo a me.... :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.