Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Ecco le monete lussemburghesi ricevute dalla razzia di robe1979......

Conio ottimo nei dettagli, meno nella qualità (c'è un leggero alone nero in entrambe le monete al limite del tondello centrale)....

Per quanto riguarda il disegno, originale quello dei 10 anni dell'euro con il solito giochetto già proposto per EMU e TdR....

l'altra moneta, quella con i due faccioni sinceramente non mi dispiace sarà perchè è stato aggiunto un paesaggio di sfondo

lux2012.th.jpg

lux20122.th.jpg

lux2012tye.th.jpg

lux2012tye2.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a quanto pare l'alone nero sta diventando sempre più diffuso! lo notai in quelle del Portogallo 2011 e nelle tedesche appena arrivatemi!ora tu dici anche in quelle del lussemburgo! comunque pulendole con il panno degli occhiali va via e le monete non si rovinano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto i rotolini e le coincards del Lussemburgo, sulle coincard si capisce che hanno fatto la selezione (e si vede la serietà della Zecca).

Però in generale non ho visto sulle FdC il conio tipico della zecca olandese. Spero non continuino così visto che sono i migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto i rotolini e le coincards del Lussemburgo, sulle coincard si capisce che hanno fatto la selezione (e si vede la serietà della Zecca).

Però in generale non ho visto sulle FdC il conio tipico della zecca olandese. Spero non continuino così visto che sono i migliori.

I rotolini che hai ricevuto sono quelli del 2012, comune e non comune?

Link al commento
Condividi su altri siti

I rotolini che hai ricevuto sono quelli del 2012, comune e non comune?

No, solo l'emissione Comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per la sammarinese.

A questo punto direi che per il futuro ci si possa andare anche più cauti contro i rumors, che questa come tantissime altre volte, si sono rivelati veritieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quindi sembra confermato che San Marino emetterà la commemorativa comune. Lo dicevo, io! :P

Poca fantasia, ok... ma io guardo anche il lato positivo: è la prima commemorazione comune di un mini-Stato :) cosa che finora si era vista solamente negli Euro-probe! :)

Mi piace l'idea di un giro di monete comuni con il nome pure di San Marino! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi noto che avete trattato l'argomento " alone nero" sul bordo del tondello centrale..... Qualcuno di voi sa darmi spiegazioni???? Conio o conservazione???? grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 Euro compresa la spedizione, come da lettera AASFN.

Di che lettera parli? ti hanno inviato già i moduli??? o parli della lettera del conto deposito??? grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che lettera parli? ti hanno inviato già i moduli??? o parli della lettera del conto deposito??? grazie...

Parlo del Conto Deposito ... non è una lettera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi noto che avete trattato l'argomento " alone nero" sul bordo del tondello centrale..... Qualcuno di voi sa darmi spiegazioni???? Conio o conservazione???? grazie!!

Dovrebbe essere del grasso utilizzato per unire in modo più agevole i 2 tondelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

non hanno fatto selezione , sono monete B.U. (come le monete nelle divisionali B.U.)

Questa è coincard BU , a differenza della slovacca/francese ad esempio che è una coincard FDC,

ed ancora a differenza della coincard slovena che è Coincard Proof.

E' proprio una produzione diversa dalle monete da rotolino , che sono fior di conio

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ... eravamo in due allora a dirlo ..

se andate a riesumare post indietro vedrete che anche io scrissi che per il disegno secondo me sarebbe stato lo stesso...

ma tutti scrissero che non si poteva

Quindi sembra confermato che San Marino emetterà la commemorativa comune. Lo dicevo, io! :P

Poca fantasia, ok... ma io guardo anche il lato positivo: è la prima commemorazione comune di un mini-Stato :) cosa che finora si era vista solamente negli Euro-probe! :)

Mi piace l'idea di un giro di monete comuni con il nome pure di San Marino! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non hanno fatto selezione , sono monete B.U. (come le monete nelle divisionali B.U.)

Questa è coincard BU , a differenza della slovacca/francese ad esempio che è una coincard FDC,

ed ancora a differenza della coincard slovena che è Coincard Proof.

E' proprio una produzione diversa dalle monete da rotolino , che sono fior di conio

Grazie della precisazione, non pensavo.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo del Conto Deposito ... non è una lettera?

Il conto deposito parla di 20€ a moneta... Almeno sulla copia che ho ricevuto c'è scritto così...

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio avevo scritto molte pagine indietro a pag 19 messaggio 280 se era vera una cosa del genere la cosa a scandalizzato un po tutti ....ma staremo a vedere se veramente san marino emettera la moneta uguale a quella dell emissione comune

Modificato da saldi-saldi
Link al commento
Condividi su altri siti

arrivate oggi le tedesche da mdm,comune e non e hanno prelevato solo euro 20

senza spese di spedizione

ora aspetto il set completo delle 17 monete compreso del box

quando ho fatto l'ordine costavano 59 euro ora vedo 149 spero che siano uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivate oggi le tedesche da mdm,comune e non e hanno prelevato solo euro 20

senza spese di spedizione

ora aspetto il set completo delle 17 monete compreso del box

quando ho fatto l'ordine costavano 59 euro ora vedo 149 spero che siano uguali

arrivate anche a me oggi!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, a riguardo segnalo che i folder BU ed FS del Portogallo saranno venduti dalla prossima settimana. Per domani solo il rotolino a testa al Banco de Portugal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, a riguardo segnalo che i folder BU ed FS del Portogallo saranno venduti dalla prossima settimana. Per domani solo il rotolino a testa al Banco de Portugal.

Ah, ok. Aspettavo giusto domani per fiondarmi sul sito dell'INCM, ma a quanto pare c'é ancora da attendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.