Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

vista faccia e vista euro,ma ci sono due emissioni?

presumo sia sempre la stessa moneta girata in un modo od un altro a favor di camera...come l'emu 2009 c'è lo stesso tipo di ologramma....

Link al commento
Condividi su altri siti

boh a me le monete del lussemburgo hanno stufato, troppo ripetitive, so che sono vincolati a mettere la faccia del Granduca però..

poi certo il conio è molto bello, però mi stanco subito di guardarle nella mia collezione, in mezzo a turre le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui per cipro, ma probabilmente lo sapevate gia'.. ci sono novità per quanto riguarda la moneta italiana???

http://eshop.centralbank.gov.cy/79,1,0,175,100,2-default.aspx

http://eshop.centralbank.gov.cy/79,1,0,175,100,2-default.aspx

Modificato da annovi.frizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie ad Andrea per aver condiviso le belle foto delle monete lussemburghesi.

Poi devo dire che anche se saranno limitative, sempre il faccione del principe, però il conio le fa rivalutare molto, almeno a me.

Senza contare che per le emissioni comuni finora emesse, le uniche che hanno un qualcosa in più sono proprio quelle del lussemburgo.

Ciao a tutti Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le lussemburghesi piacciono sempre...sia per il conio,sia per il bozzetto!

Il faccione non mi disturba!

Modificato da hyperfranz
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere se le date di emissione delle monete sono state tutte confermate e rispettate! Grazie!

Qualcuno ha emesso anche in anticipo, se non sbaglio la Spagna, gli altri più o meno tutti come da copione, a parte quanto detto da Black.

Link al commento
Condividi su altri siti

si

mi sono arrivati due pacchi, perchè in uno non ci stava tutto

(massimo dentro ogni pacco mettono valore per 300,00 euro)

Andrea, ti è già arrivato il pacco della BCL?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che L'Italia emetta sempre per ultima le monete e che non si sappia nemmeno una data precisa, mi fa letteralmente cadere le braccia. Ogni anno è sempre così, ma non riescono stabilire una data fissa come fanno tutti gli altri dico io?

All'appello mancano solo Malta e Portogallo e noi, è la stessa storia ogni anno, poi quest'anno c'è anche la moneta dedicata a Pascoli, non si può andare avanti così...

Però le monete del TYE sono davvero molto belle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.