Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Secondo numismatica visual....... reggetevi forte, eh!........ i 2 Euro CC italiani di Pascoli avrà una tiratura di 15 milioni di pezzi :unknw: E sarà emessa ad aprile :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

:nea: :nea: :nea:

Anche secondo la Gazzetta Ufficiale è così...

Comunque c'è il solito discorso del Valore Legale, inizia il 23 Aprile, ma l'emissione non è il quella data.

Scusate, ma la data di disponibilità del 2 Euro CC Comune 2012 in Banca d'Italia è nota?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma la data di disponibilità del 2 Euro CC Comune 2012 in Banca d'Italia è nota?

Grazie

Ciao, ho telefonato ancora quest'oggi in via Dante e purtroppo al momento non sanno

ancora quando sarà disponibile,

Buona giornata

Modificato da Giampy2004
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai a LEGGERE ciò che ho scritto, la BCL metterà in vendita dal 9 Febbraio le commemorative 2012.

Inoltre, i venditori presenti al WMF hanno già ricevuto i rotolini in quell'occasione e difatti hanno già le disponibilità.

In mezzo a decine di sciocchezze me l'ero persa...questa tua era una dritta importante....Meglio così...grazie

Tutto è relativo.

Invito tutti gli utenti ad esprimere i propri pareri sempre nel rispetto del pensiero altrui.

grazie per la collaborazione

Diabolik73

Dunque...non voglio aprire una polemica sterile anche perchè posso solo ringraziare persone come diablik e sagida perchè se questo blog e nella fatispecie questa discussione è interessante è molto dovuto alla cura che loro mettono. Premesso questo vorrei sottolineare che la libertà di ognuno è fuori discussione e ognuno è libero di esprimersi ma faccio anche presente che molti mi hanno manifestato assenso all'affermazione da me fatta. Per accontantare tutti se dovessi scrivere quel post ora anzichè "sciocchezze" mi correggerei con "frivolezze che non hanno nulla a che vedere con la numismatica" e soprattutto non sono di "interesse comune". Mi permetto, ma umilmente, di far notare, per il bene collettivo, ai curatori e moderatori di questo splendido spazio che sarebbe a mio avviso buona cosa rammentare a tutti che esistono le discussioni private...i messaggi privati...in cui gli utenti possono dilettarsi in chilometri di " mi piace.... non mi piace....che schifo la zecca x che schifo la zecca y" e per tutte le leggerezze di INTERESSE PRIVATO lasciando così evidenza e spazio alle molte dritte interessantissime e di INTERESSE COMUNE. Ripeto è un parere personale non voglio aprire una polemica ma credo molti, come me, si siano persi notizie interessantissime a causa di pagine e pagine di commenti a mio avviso di ordine privato... Un saluto a tutti...e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...non voglio aprire una polemica sterile anche perchè posso solo ringraziare persone come diablik e sagida perchè se questo blog [...]

E' proprio qui che si sbaglia. Questo NON è un Blog! Tutto il Forum Euro non lo è e tantomeno questa discussione.

Da oramai il 2009 c'è questa discussione e ad ogni emissione c'è il consueto accompagnamento dell'utenza con commenti e quant'altro. E' proprio questo che stiamo perdendo nel Forum, non siamo un Blog dove non si può scrivere se non con commenti poco rilevanti, questo è un Forum, Forum = discussione, tutti possono parlare, tutti possono commentare, sta ai lettori trovare le notizie rilevanti fra i vari post e i primi partecipanti sono gli utenti stessi e non i curatori o i moderatori che si prendono in carico gli aggiornamenti dei vari Topic.

Forse è proprio questa nuova concezione che ha fatto decadere questa sezione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dunque...non voglio aprire una polemica sterile anche perchè posso solo ringraziare persone come diablik e sagida perchè se questo blog e nella fatispecie questa discussione è interessante è molto dovuto alla cura che loro mettono. Premesso questo vorrei sottolineare che la libertà di ognuno è fuori discussione e ognuno è libero di esprimersi ma faccio anche presente che molti mi hanno manifestato assenso all'affermazione da me fatta. Per accontantare tutti se dovessi scrivere quel post ora anzichè "sciocchezze" mi correggerei con "frivolezze che non hanno nulla a che vedere con la numismatica" e soprattutto non sono di "interesse comune". Mi permetto, ma umilmente, di far notare, per il bene collettivo, ai curatori e moderatori di questo splendido spazio che sarebbe a mio avviso buona cosa rammentare a tutti che esistono le discussioni private...i messaggi privati...in cui gli utenti possono dilettarsi in chilometri di " mi piace.... non mi piace....che schifo la zecca x che schifo la zecca y" e per tutte le leggerezze di INTERESSE PRIVATO lasciando così evidenza e spazio alle molte dritte interessantissime e di INTERESSE COMUNE. Ripeto è un parere personale non voglio aprire una polemica ma credo molti, come me, si siano persi notizie interessantissime a causa di pagine e pagine di commenti a mio avviso di ordine privato... Un saluto a tutti...e grazie

Figurati nessuna polemica, rispetto il tuo punto di vista e su certi aspetti lo condivido.

Però il forum è uno spazio aperto dove gli utenti possono esprimere liberamente i loro pensieri, anche commentare se una moneta è semplicemente bella o brutta oppure esprimere un giudizio su una determinata Zecca.

Altrimenti il forum sarebbe per pochi eletti, esperti in materia, e proprio la mancanza di libera espressione non permetterebbe alle nuove leve di appassionarsi e arricchire le proprie conoscenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati nessuna polemica, rispetto il tuo punto di vista e su certi aspetti lo condivido.

Però il forum è uno spazio aperto dove gli utenti possono esprimere liberamente i loro pensieri, anche commentare se una moneta è semplicemente bella o brutta oppure esprimere un giudizio su una determinata Zecca.

Altrimenti il forum sarebbe per pochi eletti, esperti in materia, e proprio la mancanza di libera espressione non permetterebbe alle nuove leve di appassionarsi e arricchire le proprie conoscenze.

Ciao...non mi considero un esperto e proprio per questo credo di trovare più fonte di crescita in quello che postano molti arricchendomi di informazioni che non commenti superficili...Comunque ho appreso anche il chiarimento di Mirko.... a posto così a sto punto beato chi ha un'ora al giorno per "spulciare" tutto!!!! :D ciao ciao e scusa se ti ho chiamato in causa...

Link al commento
Condividi su altri siti

anteprima della commemorativa belga 2012 (da eurohobby)

la trovo davvero brutta...

per me è in gara per la peggiore del 2012

Non sarebbe neanche così brutta se non fosse per quel profilo orrendo (senza offesa per la sciura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaticano: ... scusate ma proprio non mi piace. La prenderò da abbonato ma sinceramente la ritengo la peggiore mai realizzata da questo Stato, che stimo numismaticamente moltissimo.

Non me ne vogliano gli amici di Milano (il Duomo è bellissimo e su una moneta ci sta bene) ma con la famiglia davanti, sembra più una foto ricordo di turisti di un 2 Euro commemorativo, oppure l'immagine di un'iniziativa che coinvolge solamente la città (tipo "Milano più vivibile per tutti").

Chi ha realizzato quel bozzetto? Di chi è l'idea? Il nome non si riesce bene a leggere. Secondo me un pessimo lavoro.

Credo che il bozzetto riprenda grossomodo il logo ufficiale dell'evento:

SCN_0002.jpg

logomilano2012.jpg

Come potete vedere, i punti in comune sono parecchi, dal Duomo sullo sfondo alle persone in primo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...non voglio aprire una polemica sterile anche perchè posso solo ringraziare persone come diablik e sagida perchè se questo blog [...]

E' proprio qui che si sbaglia. Questo NON è un Blog! Tutto il Forum Euro non lo è e tantomeno questa discussione.

Da oramai il 2009 c'è questa discussione e ad ogni emissione c'è il consueto accompagnamento dell'utenza con commenti e quant'altro. E' proprio questo che stiamo perdendo nel Forum, non siamo un Blog dove non si può scrivere se non con commenti poco rilevanti, questo è un Forum, Forum = discussione, tutti possono parlare, tutti possono commentare, sta ai lettori trovare le notizie rilevanti fra i vari post e i primi partecipanti sono gli utenti stessi e non i curatori o i moderatori che si prendono in carico gli aggiornamenti dei vari Topic.

Forse è proprio questa nuova concezione che ha fatto decadere questa sezione...

Sono d'accordo in parte con tutti e due.

D'accordo con DisciplinaD quando afferma che spesso ci si perde nel non-sense. Se questo intendeva.

D'accordo con Mirko per quel che riguarda il fatto di discutere.

Quel che sinceramente non vorrei accadesse non è tanto il divagare quanto lo stare attenti, capita spessissimo che si chiedano cose spiegate per pagine o appena spiegate.

Poi per il resto è bene e dovrebbe essere quasi d'obbligo discutere sulle monete, il loro conio, le varie emissioni e discussioni sulle eventuali manovre speculative.

C'è anche da dire che le discussioni intrattenute sono poche e di basso livello ... chi si lamenta delle basse tirature, del prezzo dei rotolini ecc.

Per carità, nel mezzo ci stanno, però sole no.

Sotto questo punto di vista è proprio carente il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

........... :guitarist:.. ......... :mega_shok: ......... :closedeyes: ............ :lazy:.

:offtopic:

E allora parliamone nella discussione apposita nella terza sottosezione ... certo che anche il tuo messaggio è stato molto utile per arricchire il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ben 3 settimane di arretrato rileggo questo post... (la stesura di una tesi di laurea è compito immondo anche nel 2012...)

Volevo solo segnalare che oggi l'INCM sulla sua pagina Facebook ha rettificato la data di uscita della moneta dei 10 anni dell'Euro, anticipandola al 24 febbraio

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho acquistato il blister 2 euro 2012 Germania - serie Bundeslander - Bayern

disegno della moneta a mio parere è molto bello

Moneta peggiore come prevedevo : zecca Berlino A

monete migliori zecca D ed F

allego foto...

post-19380-0-15908600-1329057444_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ben 3 settimane di arretrato rileggo questo post... (la stesura di una tesi di laurea è compito immondo anche nel 2012...)

Volevo solo segnalare che oggi l'INCM sulla sua pagina Facebook ha rettificato la data di uscita della moneta dei 10 anni dell'Euro, anticipandola al 24 febbraio

ottima notizia. Grazie per l aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho acquistato il blister 2 euro 2012 Germania - serie Bundeslander - Bayern

disegno della moneta a mio parere è molto bello

Moneta peggiore come prevedevo : zecca Berlino A

monete migliori zecca D ed F

allego foto...

le ho ricevute anch'io oggi tutte 5, non in folder ma sfuse

confermo anch'io che le zecche F e D sembrano con il conio migliore

disegno comunque davvero bello

la attendo con ansia in versione proof

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.