Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Sarò una voce fuori dal coro, ma a me la moneta Belga non dispiace affatto.

Sono d'accordo con te, se ne sono viste di peggio!!!!! perchè la tanto sospirata "Malta 2011" vi sembra una bella moneta?????

Sembra la mano dela famiglia "Addams" :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma tanto vale comprare una bella Sterlina d'argento, almeno la Regina d'Inghilterrà è rappresentata meglio, più grande ed metallo nobile.

A quel punto, la mano maltese vince.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno risposto da malta con quella che sembra tanto essere una risposta precompilata...

Receipt of your order form is hereby acknowledged. We will communicate

further details later on.

Regards

Kevin Cassar

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno risposto da malta con quella che sembra tanto essere una risposta precompilata...

Receipt of your order form is hereby acknowledged. We will communicate

further details later on.

Regards

Kevin Cassar

Meglio di niente.... Quando fu emesso il 2 € CC del 2011 risposero solo dopo molto tempo dicendo che era esaurito......

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie opinioni sui 2 Euro commemorativi finora anticipati:

Italia: nulla di che, appunto il solito "faccione", che ricorda l'emissione dedicata a Cavour... non comunica quasi nulla.

Belgio: anch'essa nulla di che... ennesima conferma del tanto imperante "minimalismo numismatico"

Vaticano: ... scusate ma proprio non mi piace. La prenderò da abbonato ma sinceramente la ritengo la peggiore mai realizzata da questo Stato, che stimo numismaticamente moltissimo.

Non me ne vogliano gli amici di Milano (il Duomo è bellissimo e su una moneta ci sta bene) ma con la famiglia davanti, sembra più una foto ricordo di turisti di un 2 Euro commemorativo, oppure l'immagine di un'iniziativa che coinvolge solamente la città (tipo "Milano più vivibile per tutti").

Chi ha realizzato quel bozzetto? Di chi è l'idea? Il nome non si riesce bene a leggere. Secondo me un pessimo lavoro.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie opinioni sui 2 Euro commemorativi finora anticipati:

Vaticano: ... scusate ma proprio non mi piace. La prenderò da abbonato ma sinceramente la ritengo la peggiore mai realizzata da questo Stato, che stimo numismaticamente moltissimo.

Non me ne vogliano gli amici di Milano (il Duomo è bellissimo e su una moneta ci sta bene) ma con la famiglia davanti, sembra più una foto ricordo di turisti di un 2 Euro commemorativo, oppure l'immagine di un'iniziativa che coinvolge solamente la città (tipo "Milano più vivibile per tutti").

Chi ha realizzato quel bozzetto? Di chi è l'idea? Il nome non si riesce bene a leggere. Secondo me un pessimo lavoro.

:rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi offendete se vi dico che mi sembrate tutti 4 suocere rimaste zittelle???? :yahoo: :yahoo: :yahoo: Ma godetevi la vostra passione!!! belle o brutte che siano sono gusti ed è tutto soggettivo è inutile indispettirsi per questo o quell'aspetto di una nuova moneta....Che senso ha?? quando vi chiameranno a disegnare un futuro conio allora saremo contenti??? :unknw: Poi sulle polemiche dei bozzetti e anticipazioni... credo ognuno possa dire la sua senza dover "certificare" una super mega fonte...Poi sta a chi legge prender per buono o meno.... Scrivo questo col sorriso e da amico non prendetevela a male...ciao ragazzi buona serata

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi offendete se vi dico che mi sembrate tutti 4 suocere rimaste zittelle???? :yahoo: :yahoo: :yahoo: Ma godetevi la vostra passione!!! belle o brutte che siano sono gusti ed è tutto soggettivo è inutile indispettirsi per questo o quell'aspetto di una nuova moneta....Che senso ha?? quando vi chiameranno a disegnare un futuro conio allora saremo contenti??? :unknw:

Sì :D io sono una "suocera" della Numismatica! Non spettegolo sulla gente, ma sulle monete (che sono la mia passione!) sì :)

A parte gli scherzi (non mi sono offeso) penso di essere tra le persone che portano avanti da anni con passione ogni suo singolo post in questo Forum. Quando però vedo una moneta che delude le mie aspettative non posso fare a meno di dire la mia, perchè se tutti commentiamo solo ciò che ci piace, non si riuscirà mai a comprendere cosa piace e non al collezionista medio.

La critica è dannosa solo quando non è motivata oppure mossa da pregiudizi. Non penso sia questo il mio caso. Poi, giusto qualche settimana fa si parlava del Forum sempre più "piatto" come interventi. Penso sia giusto intervenire, anche gli interventi di critica sono interessanti (come già detto, sempre se motivati). Nel periodo d'oro di questo Sito non si dichiarava pure guerra alla speculazione criticando il sistema? Il tutto era più dinamico e interessante.

Spero questo mio intervento non sia frainteso :) Nulla contro l'amico DISCIPLINAPD :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì, ben vengano le critiche o gli apprezzamenti. Per fortuna in questo campo ci si può lamentare seguendo il proprio gusto.

Chi non vorrà non la comprerà. Io la prenderò, ovviamente con risentimento, non sono queste le monete a rendere bella la collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì, ben vengano le critiche o gli apprezzamenti. Per fortuna in questo campo ci si può lamentare seguendo il proprio gusto.

Chi non vorrà non la comprerà. Io la prenderò, ovviamente con risentimento, non sono queste le monete a rendere bella la collezione.

Sono convinto che moltissimi collezionisti, compreso il sottoscritto, per dare continuità alla propria raccolta acquistino comunque tutti i 2 euro comm. a prescindere dal fattore estetico.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto che moltissimi collezionisti, compreso il sottoscritto, per dare continuità alla propria raccolta acquistino comunque tutti i 2 euro comm. a prescindere dal fattore estetico.

Certamente...anch'io la penso come te! E' il nono anno di monete commemorative, è sddisfazione averle tutte, indipendentemente da gusti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente...anch'io la penso come te! E' il nono anno di monete commemorative, è sddisfazione averle tutte, indipendentemente da gusti!

Anche perché fosse dipeso dai gusti, intesi come vile strumento di solo giudizio estetico, ne avrei prese una decina...dal 2004...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io le ho tutte a parte La folle donnina Grace e non sto a perderci su tempo a dire belle o brutte. Sennò non direi che "le colleziono "tutte ma direi "posseggo alcune monete da 2 euro che mi piacciono molto". E' molto elementare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quel che ho detto ed è quel che faccio. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché fosse dipeso dai gusti, intesi come vile strumento di solo giudizio estetico, ne avrei prese una decina...dal 2004...

..io anche meno.. ;) Ma tra queste ci sarebbe sicuramente la belga 2012 (specialmente in versione proof.)

A me questa moneta piace.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.