Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

E' solo la prima emessa, e non tutti hanno visto ancora la moneta dal vero, sulla qualità del conio.....

..... ne riparleremo più avanti. ;) oo)

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[...]

Per quanto riguarda la spagnola

[...]

essere proposta con un'inquadratura diversa per evitare appunto l' "effetto vuoto". Che ne pensate?

[...]

[...] vediamo un momento le nostre italiane che sono talmente piene che spesso non si riesce nemmeno a capire il verso corretto, poi per interpretarle ... :sorry:

[...]

Beh si è chiaro che non bisogna passare ad un eccesso all'altro. :D

Però ammetto che, vedendo le foto postate da Philip Roth nella pagina precedente, forse non hai tutti i torti: la moneta piace molto anche a me così com'è! :P

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

La spagnola è bella senz'altro, ma rimango del parere che la più bella sarà quella tedesca...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ribadisco che la spagnola mi sà di "già visto"...anche se non saprei dire che moneta mi ricordi! :help:

Modificato da hyperfranz
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko, sinceramente avevo pensato anch'io che la somiglianza fosse con le monete da 1, 2 e 5 cent....ma mi sembrava troppo banale!

Anche se a colpo d'occhio una certa similitudine c'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ribadisco che la spagnola mi sà di "già visto"...anche se non saprei dire che moneta mi ricorda! :help:

post-7356-0-09947000-1328525813_thumb.jp post-7356-0-87534500-1328525813_thumb.gi

VERO. acuta osservazione....Forse però l'originalità sta nella prospettiva bassa e centrale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il riferimento è forte! Però i dettagli e la prospettiva rendono le monete molto differenti fra loro...

Si certo...architettonicamente sono due edifici molto diversi....

Anche se volendo esagerare potrebbe pure ricordare il duomo di Colonia già visto in Vaticano 2005 e Germania 2011... Sarà ma questa spagnola 2012 non mi convince, almeno per ora!

Modificato da hyperfranz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutto, ho notato che alcuni 2 euro CC già emessi, come quello irlandese o cipriota per fare un esempio, nonostante siano già stati emessi non sono in vendita, al contrario di altri prodotti, sulle rispettive zecche nazionali, qualcuno sa come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutto, ho notato che alcuni 2 euro CC già emessi, come quello irlandese o cipriota per fare un esempio, nonostante siano già stati emessi non sono in vendita, al contrario di altri prodotti, sulle rispettive zecche nazionali, qualcuno sa come mai?

L'Irlanda non vende monete da circolazione ma solo emissioni per collezionisti.

La moneta di Cipro invece sarà emessa il 13 Febbraio, ecco perchè non c'è sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le due monete lussemburghesi saranno disponibili alla sede della BCL dal 9 Febbraio, per ora so questo. Non so se avverrà anche la vendita sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero orrende l'italiana, la francese e la belga. Scialba e piatta la maltese, la lussemburghese si salva in corner per la qualità del conio... Ma perché fanno queste cose? Che senso ha fare monete così brutte? Non si sforzano neanche!!! Sembra che le facciano proprio così per fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.