Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Presentato il bozzetto della moneta di Pascoli:

140hqpj.jpg

A me non dispiace, la faccia era inevitabile, però ne è uscita una buona moneta. Io spero solo in un bel conio.

neanche a me dispiace!!

A me dispiace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che in questi giorni stanno "fioccando" un sacco di novità :) nel complesso tutti i bozzetti visti non mi dispiacciono, fatta eccezione per quello francese che non mi sembra un granché.

Sono felice poi di vedere che finalmente il Duomo comparirà su una moneta, pensavo di dover aspettare fino al 2015 in questo senso (EXPO, sempre se lo fanno... :mellow: ). Questa un giorno la comprerò, poco ma sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presentato il bozzetto della moneta di Pascoli:

140hqpj.jpg

A me non dispiace, la faccia era inevitabile, però ne è uscita una buona moneta. Io spero solo in un bel conio.

neanche a me dispiace!!

A me dispiace!

Secondo me poteva andare peggio.

Comunque per un giudizio definitivo, come sempre, voglio visionare la moneta dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posto, direttamente da Visual Numismatica le foto reali del 2 Euro commemorativo spagnolo sulla cattedrale di Burgos... Beh, sembra proprio spettacolareeee!!! Vedere per credere, ragazzi!!! Fra l'altro, sempre Numismatica Visual, dice che la moneta verrà emessa prima del previsto, forse già a metà febbraio.

espac3b1a-rollos-2-euro-2012-catedral-burgos.jpg?w=640

espac3b1a-2-euro-comun-2012-rollos-c.jpg?w=640

espac3b1a-2-euro-comun-2012-rollos-b.jpg?w=640

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta è già stata emessa ed è già in mano ai commercianti, tanto che spero di averla anch'io già da martedì prossimo, neve permettendo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ormai il WMF sta diventando vetrina di presentazioni e di emissioni da parte di tutte le zecche. La BCL ha presentato anche le due monete 2012.

Riguardo la spagnola mi devo ricredere, mi sembra molto bella e ben coniata. Ottimi anche i dettagli, una finezza che dalla zecca di Madrid non mi sarei aspettato.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d accordo con te. Su una cosa però non lo posso essere......purtroppo e cioè che sei impaziente che arrivi il 2013 - 2014 nooo mi faresti invecchiare così in fretta???? ;-)

Dai speriamo che i bozzetti siano poi ben coniati sul metallo. Attendiamo ma non con impazienza.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta è già stata emessa ed è già in mano ai commercianti, tanto che spero di averla anch'io già da martedì prossimo, neve permettendo.

Buono a sapersi.

Avranno fatto così per liberarsene subito e non doverci pensare più. Ma invece la Germania? Dovrebbe averla già emessa anche lei... Qualcuno sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si conosce ancora la tiratura di quella italiana?

15milioni di pezzi quella sui 10 anni di circolazione dell'Euro; ancora nulla su Pascoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si conosce ancora la tiratura di quella italiana?

15milioni di pezzi quella sui 10 anni di circolazione dell'Euro; ancora nulla su Pascoli.

Si per quanto riguarda quella comune già la sapevo la tiratura, tant'è vero che dovrebbero emetterla questo mese, però mi sorprende che ancora nulla si sappia di quella italiana se non il soggetto, evidentemente la emetteranno molto molto tardi. Visto che la tiratura della comune sarà di 15 mln speriamo che la non comune abbia comunque una tiratura decente, anche se immagino che non sarà così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posto, direttamente da Visual Numismatica le foto reali del 2 Euro commemorativo spagnolo sulla cattedrale di Burgos... Beh, sembra proprio spettacolareeee!!! Vedere per credere, ragazzi!!! Fra l'altro, sempre Numismatica Visual, dice che la moneta verrà emessa prima del previsto, forse già a metà febbraio.

espac3b1a-rollos-2-euro-2012-catedral-burgos.jpg?w=640

espac3b1a-2-euro-comun-2012-rollos-c.jpg?w=640

espac3b1a-2-euro-comun-2012-rollos-b.jpg?w=640

Acquistato da venditore tedesco insieme alle 5 tedesche non comuni e alla lussemburgo non comune....Attendo l'uscita di quest'ultima per ricevere la spedizione non vedo l'ora è bellissima GRAZIE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nelle emissioni comuni si riescono a prendere tutte le monete insieme o bisogna acquistarle da ogni singolo stato come per le CC?

PUOI SCEGLIERE ENTRAMBE LE SOLUZIONI STA SOLO A TE DECIDERE

IO PERSONALMENTE PREFERISCO PRENDERNE POCHE ALLA VOLTA PER IL FATTO CHE HO PIU TEMPO PER SCEGLIERE

LE MIGLIORI

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.