Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Questa si prospetta una SIGNORA moneta amici! Sono basito! Se il conio sarà quello degli ultimi anni, potrebbe diventare fra le più belle in collezione, almeno per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Direttamente dal WMF :

Sarà la prima volta che il Duomo di Milano appare su un Euro. :D

Caspita, davvero un bel conio, quasi non sembra una 2 euro... :D :D :D

Per quella italiana si conosce già il bozzetto ?

Modificato da vitt.emanumi
Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente dal WMF :

Sarà la prima volta che il Duomo di Milano appare su un Euro.

Non mi convince molto.

Mi ricorda una mia vecchia foto di quando ero piccolo, mancano solo i piccioni. :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente dal WMF :

Non mi convince molto.

Mi ricorda una mia vecchia foto di quando ero piccolo, mancano solo i piccioni. :D

non convince del tutto neanche a me

di sicuro però migliore di quella del 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa spagnola è molto bella, posso dire che rispetto al primo bozzetto è già un passo avanti.

Non mi convince il fondo, c'è molto vuoto. Potrebbe essere come Germania 2011, bel soggetto ma poco approfondito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo che la prossima commemorativa tedesca sia davvero molto bella! Come altri, anche io la attendevo da tempo esattamente come ora attendo impazientemente le commemorative 2014 e 2015!! :rolleyes:

Per quanto riguarda la spagnola, sono d'accordo con BlackEuros: bella ma con troppo spazio vuoto. Non che lo spazio vuoto sia un brutto elemento ma in questo caso mi sembrano esserci troppi dettagli "ammassati" centralmente. Considerando che la Cattedrale di Burgos è di per sé una struttura molto particolare e ricca appunto di dettagli, secondo me poteva essere proposta con un'inquadratura diversa per evitare appunto l' "effetto vuoto". Che ne pensate?

Anche la commemorativa vaticana mi piace molto! Speriamo veramente in un bel conio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ci hanno preso gusto a fare i faccioni.....dopo il lux tutti a prenderla come esempio.

Magari! :lol: Personalmente, per quanto le commemorative lussemburghesi siano monotone, le apprezzo molto per quel che riguarda il modo in cui vengono proposti i vari volti e la ricchezza dei dettagli che li caratterizza. Questi elementi sono a mio parere quasi del tutto assenti nelle altre commemorative rappresentanti volti vari. Per cui, se proprio bisogna rappresentare dei faccioni, che si prenda almeno esempio dal Lussemburgo! :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari! :lol: Personalmente, per quanto le commemorative lussemburghesi siano monotone, le apprezzo molto per quel che riguarda il modo in cui vengono proposti i vari volti e la ricchezza dei dettagli che li caratterizza. Questi elementi sono a mio parere quasi del tutto assenti nelle altre commemorative rappresentanti volti vari. Per cui, se proprio bisogna rappresentare dei faccioni, che si prenda almeno esempio dal Lussemburgo! :D

Perfettamente d'accordo..Ogni anno Lussemburgo trova un modo piacevole per far convivere il faccione con gli altri elementi rappresentati...

Vaticano molto molto bella...Anche secondo me candidata ad essere una delle migliori..

Spagna non mi convince...Non mi sembra originale..

Francia...è talmente poco credibile che per ora non merita nemmeno un commento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente dal WMF :

Non mi convince molto.

Verissimo ! Noi di queste zone abbiamo tutti nel nostro album dei ricordi una foto simile al disegno di questa moneta, che però in effetti centra in pieno il il tema (Famiglia in gita domenicale al Duomo ) ...... manca però come hai sottolineato anche te, l'elemento portante.. i Piccioni!

p.s. meglio così, almeno la moneta non corre...... "rischi".... :D :D :lol: ;)

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente la famiglia al Duomo non mi fa impazzire . Non mi dispiace quella spagnola . Su quella francese non mi esprimo perché non mi pare molto credibile come bozzetto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrò nelle mie mani la moneta spagnola non comune, non più tardi di martedì, tempo permettendo, potrò esprimere un giudizio e vi posterò le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terribile la francese...in Francia sono al nostro stesso livello se non peggio. Quest'anno poi mi ha deluso anche il Portogallo :( Quella spagnola invece mi sembra molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Per quanto riguarda la spagnola

[...]

essere proposta con un'inquadratura diversa per evitare appunto l' "effetto vuoto". Che ne pensate?

[...]

:hi: Buonasera

"effetto vuoto", secondo me, mette in risalto il soggetto in primo piano, per cui la trovo bellissima ... vediamo un momento le nostre italiane che sono talmente piene che spesso non si riesce nemmeno a capire il verso corretto, poi per interpretarle ... :sorry:

tornando alla spagnola forsecon una prospettiva leggermente di lato, ma ripeto la trova bellissima! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Presentato il bozzetto della moneta di Pascoli:

140hqpj.jpg

A me non dispiace, la faccia era inevitabile, però ne è uscita una buona moneta. Io spero solo in un bel conio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presentato il bozzetto della moneta di Pascoli:

140hqpj.jpg

A me non dispiace, la faccia era inevitabile, però ne è uscita una buona moneta. Io spero solo in un bel conio.

neanche a me dispiace!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.