Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Lo sapevo e ribadisco...l'ho attesa per 3 anni! Quando arriverà me la godrò a pieno!

Ciao mirko....in che senso per tre anni??? già sapevi il tema??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mirko....in che senso per tre anni??? già sapevi il tema??

I temi delle tedesche, compresi i bozzetti è da tantissimo che sono in rete. Sempre 3 anni in anticipo...

2013

%E2%82%AC2_Commemorative_coin_Germany_2013.jpg

2014

De2014.jpg

2015

De2015.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma quest'anno la comune FdC non sarà venduta alla INCM.

Ah no? Ne sei sicuro?

Sì. Solo al Banco de Portugal.

Ci dai la fonte della tua affermazione? A me non risulta.....avendo incm come pagina facebook mi porta proprio oggi la vendita della FDC e dei commemorativi dei 10 anni moneta unica.

Quindi non ci credo che non li venderà più.

Quoto Antony.

Ho già avuto modo di chiedere in un'altra discussione di citare gentilmente le fonti quando si esprimono concetti e affermazioni così apparentemente certe.

C'è già una confusione incredibile con tutte le emissioni e le relative notizie o rumors che si rincorrono, credo sarebbe opportuno mantenere il più possibile una linea di chiarezza almeno sul forum, indicando SEMPRE E TUTTI se si tratta di opinioni personali o dati di fatto estrapolati da fonti sicure. Altrimenti cambiamo il nome del forum da Lamoneta a Novella 2000 in modo che si capisca il livello in cui stiamo cadendo.

Grazie.

Come conferma esox avevo ragione io:

dalla pagina facebook INCM:

- la moneta sarà emessa il 28 febbraio

- INCM non venderà le monete per "difficoltà logistiche". :nea: :nea:

IO non parlo mai a vanvera o a casaccio, bado sempre a quello che dico e non faccio affermazioni senza esserne al corrente.

Questa è la seconda volta che accade, e chissà perchè ancora con mie affermazioni.

Quindi caro Cig, qui mi sembra che Novella2000 sia fatta da altri utenti. E ripeto, non capisco perchè a mie affermazioni con un fondo si debba dubitare mentre, per esempio, continuamo a dare corda all'emissione del 2 euro di San Marino.

Se continua così sarò io a dire che diventa Novella2000, fino a prova contraria io parlo con cognizione.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

E aggiungo che conosco cosa intenda l'INCM per difficoltà logistiche, volevo rendere edotto tutto il forum, ma visto che lascio dubbi in qualche utente, lasciamo stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrano sterili problematiche che in un Forum non dovrebbero esistere. Sono d'accordo che non bisogna parlare a vanvera, ma sono anche d'accordo con il pesare con cautela le informazioni senza fonti...tutto qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me sembrano sterili problematiche che in un Forum non dovrebbero esistere. Sono d'accordo che non bisogna parlare a vanvera, ma sono anche d'accordo con il pesare con cautela le informazioni senza fonti...tutto qua...

Praticamente sei d'accordo con cig, perchè è lui che ha detto queste due cose a me.

Voglio far presente ancora, che primo non parlo a vanvera e che secondo le informazioni sono confermate da fonti ufficiali.

Poi se la mettiamo così basta dirlo e ci si limiterà a dire due o tre cose prese a copia-incolla dai siti di Zecche o Banche.

Basta dirlo e cesso il contributo, tanto non interessa vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che cig volesse fare polemiche o dubitare di nessuno, credo che il suo intervento possa essere riassunto cosi':

credo sarebbe opportuno mantenere il più possibile una linea di chiarezza almeno sul forum, indicando SEMPRE E TUTTI se si tratta di opinioni personali o dati di fatto estrapolati da fonti sicure

ed e' condivisibile il suo pensiero, almeno cosi si evita di alimentare/speculare su false notizie (ma nessuno ha detto che Blackeuros dice cose inesatte)

Modificato da mawmaw
Link al commento
Condividi su altri siti

I temi delle tedesche, compresi i bozzetti è da tantissimo che sono in rete. Sempre 3 anni in anticipo...

potresti postare il link.grz

se nn sbaglio anche la spagna dovrebbe avere lo stesso progetto

Modificato da Mirko8710
Quote appesantito da immagini.
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente sei d'accordo con cig, perchè è lui che ha detto queste due cose a me.

Voglio far presente ancora, che primo non parlo a vanvera e che secondo le informazioni sono confermate da fonti ufficiali.

Poi se la mettiamo così basta dirlo e ci si limiterà a dire due o tre cose prese a copia-incolla dai siti di Zecche o Banche.

Basta dirlo e cesso il contributo, tanto non interessa vedo.

No BlackEuros, probabilmente mi sono espresso male. Ti considero fra i più attivi e fornitore di ottimi contributi! Non ho mai asserito il contrario.

Ripeto che oltre a te e quelli come te che postano secondo fonti certe e comunque navigate anche da un'esperienza sul campo di anni, anche le altre ipotesi non tendo a scartarle a priori come viene fatto di solito (e stavolta mi riferisco anche a te).

Nell'ambito Euro (non mi stancherò mai di dirlo), siamo tutti una grande comunità, ci si dovrebbe aiutare fra Forum e mai stare a diffamare ciò che altri dicono. Sarà l'utenza, poi, più o meno accorta a saper vagliare attentamente ciò che passa.

Noi dal nostro, non possiamo fare altro che cercare di essere il più precisi possibile e poi, diciamolo, mica siamo qua a sotto osservazione, questo deve essere uno svago, si parla, si gioca, si fanno supposizioni su chi o cosa verrà emesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le immagini si trovano in rete cercando ma sono comunque ufficiali. Purtroppo non mi ricordo il sito dove si reperiscono alla fonte.

La Spagna ha iniziato una serie con i patrimoni dell'UNESCO che durerà 10 anni, al momento ne sono state emesse solo 2. Di queste non mi pare esistano immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ringrazio mawmaw per aver colto il senso delle mie parole.

Il mio intervento era semplicemente un invito a citare le fonti.

Nessuno, caro BlackEuros, ha fatto il tuo nome o citato solo un tuo intervento (infatti col tuo ne ho editato un altro di un altro utente, proprio per sottolineare che non era un intervento rivolto a nessuno in particolare).

Ti sei sentito tirato in ballo come se fosse una questione personale, ma ritengo che il tuo intervento di autodifesa sia fuori luogo. Suona di antipatica saccenza e di sgradevole sommo sapere incontestabile. Sarebbe molto più simpatico e modesto affermare tutto fornendo dati e fonti che sostengano quello che dici. O sono segreti di stato ?

Se tutti affermano un concetto o danno una notizia in maniera assoluta e si offendono se qualcuno chiede una conferma finisce che il forum diventa persino peggio di Novella 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo comunque inviato una mail all'INCM (prima che questa pseudo-zuffa venisse fuori) :)

Ecco la risposta, devo dire molto gentile, da parte loro:

"Ci spiace informarla che l'INCM non venderà le monete da 2 € "Dieci anni dell'euro" in versione UNC ma solo le versioni BU e PROOF.

Quindi, la vendita e la distruzione delle UNC è sotto la responsabilità del Banco de Portugal.

Per favore accetti le nostre scuse per ogni eventuale disturbo che ciò le potrebbe causare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ragazzi ok anche su wilkipedia si trovano anche della spagna come dice l'altro amico ma di qui ad aspettarle con fiducia per tre anni mi sembra troppo"fiducioso" no? a parte che i bozzetti spesso differiscono abbastanza dalla reale moneta coniata ma poi siamo così sicuri che saranno attendibili poi col tempo??? ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l' :offtopic:

ragazzi ma che sta succedendo ?

troppe polemiche, puntualizzazioni, precisazioni.

Vi chiedo cortesemente di tornare a parlare tranquillamente di numismatica

buona serata

Diabolik73

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei curioso di conoscere le "difficoltà logistiche" di INCM.....

Non per giudicare l'operato di INCM nè per "deridere/compatire/sparare a zero" sulla stessa INCM o la zecca/banca/stato portoghese (sarebbe facile e, permettetemi, qualunquistico, ma non porterebbe giovamento alla mia passione nè alla mia collezione), ma per capire le dinamiche, anche politiche e commerciali, che stanno dietro all'emissione di una moneta.

Tanto per conoscere un altro aspetto di questo hobby.....

Modificato da esox
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei curioso di conoscere le "difficoltà logistiche" di INCM.....

Non per giudicare l'operato di INCM nè per "deridere/compatire/sparare a zero" sulla stessa INCM o la zecca/banca/stato portoghese (sarebbe facile e, permettetemi, qualunquistico, ma non porterebbe giovamento alla mia passione nè alla mia collezione), ma per capire le dinamiche, anche politiche e commerciali, che stanno dietro all'emissione di una moneta.

Tanto per conoscere un altro aspetto di questo hobby.....

Anche io sono curioso di sapere quali siano le difficoltà logistiche.....

Magari BlackEuros ci può illuminare.....

Modificato da emilio_manolio
Link al commento
Condividi su altri siti

No BlackEuros, probabilmente mi sono espresso male. Ti considero fra i più attivi e fornitore di ottimi contributi! Non ho mai asserito il contrario.

Ripeto che oltre a te e quelli come te che postano secondo fonti certe e comunque navigate anche da un'esperienza sul campo di anni, anche le altre ipotesi non tendo a scartarle a priori come viene fatto di solito (e stavolta mi riferisco anche a te).

Nell'ambito Euro (non mi stancherò mai di dirlo), siamo tutti una grande comunità, ci si dovrebbe aiutare fra Forum e mai stare a diffamare ciò che altri dicono. Sarà l'utenza, poi, più o meno accorta a saper vagliare attentamente ciò che passa.

Noi dal nostro, non possiamo fare altro che cercare di essere il più precisi possibile e poi, diciamolo, mica siamo qua a sotto osservazione, questo deve essere uno svago, si parla, si gioca, si fanno supposizioni su chi o cosa verrà emesso...

Ok Mirko, capisco il senso del tuo messaggio, comunque non ho da dire nulla contro di te. A me vanno benissimo le supposizioni o le idee, anzi, potrebbero essercene di più.

Ringrazio mawmaw per aver colto il senso delle mie parole.

Il mio intervento era semplicemente un invito a citare le fonti.

Nessuno, caro BlackEuros, ha fatto il tuo nome o citato solo un tuo intervento (infatti col tuo ne ho editato un altro di un altro utente, proprio per sottolineare che non era un intervento rivolto a nessuno in particolare).

Ti sei sentito tirato in ballo come se fosse una questione personale, ma ritengo che il tuo intervento di autodifesa sia fuori luogo. Suona di antipatica saccenza e di sgradevole sommo sapere incontestabile. Sarebbe molto più simpatico e modesto affermare tutto fornendo dati e fonti che sostengano quello che dici. O sono segreti di stato ?

Se tutti affermano un concetto o danno una notizia in maniera assoluta e si offendono se qualcuno chiede una conferma finisce che il forum diventa persino peggio di Novella 2000...

Sì ho capito, ma la tua mi sembrava una smentita a priori, come se sapessi già che non era vero.

La mia informazione veniva da un amico portoghese, non ho detto ciò proprio perchè si prendono per vere solo le affermazioni ufficiali. Tuttavia, essendo una fonte portoghese autorevole, ero così certo e di fatto la notizia è stata poi annunciata.

Per il resto, l'INCM ha deciso di non vendere la moneta dei 10 Anni per evitare l'affollamento della sede della zecca stessa, cosa avvenuta con Pinto.

In ogni caso, sarà la Banca ad essere presa d'assalto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, sarà la Banca ad essere presa d'assalto.

Perfetto! Mica ti hanno detto se ci saranno restrizioni? Del tipo un roll a persona...?

Questo ancora non lo sanno in Portogallo, ma ne sapremo di più presto. Prima del 28 Febbraio.

Come mia idea penso che opteranno per un limite di 2 roll a persona come con Pinto, e non mi stupirebbe se vendessero anche un po' di sfuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.