Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

per quanto riguarda cipro:

The total mintage is 1.000.000, out of which 8.000 coins of proof condition have been placed in cases for collectors and 5.000 coins of Brilliant Uncirculated (BU) condition have been placed in capsules for the same reason.

The coins will be available as from 13 February 2012.

The proof coins in cases will be sold at the price of €10,00 per piece and the 5.000 BU coins in capsules will be sold at the price of €3,00 per piece. Both prices include VAT. Initially there will be an upper limit of two proof and two BU coins per person and per transaction for sales to the public. Taking due account of the demand for coins the CBC may revise this limit at its discretion.

The coins in uncirculated condition will be offered in rolls of 25 coins each at their nominal value plus service charges.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda cipro:

[...]

Esatto, la stessa notizia era stata pubblicata da BlackEuros al post #604 di pag. 41 di questo topic. :)

Ne approfitto per postare l'articolo (scaricabile anche dal sito della Banca Centrale di Cipro) in merito alla data di emissione, alla tiratura e alla vendita della nuova commemorativa cipriota. Nella cartella, ho inserito anche un file con la traduzione in italiano dell'articolo in questione (avendo effettuato personalmente la traduzione senza l'ausilio di alcun traduttore mi scuso anticipatamente se dovessero esserci degli errori).

Announc2012.zip

Quindi c'è un errore nel riepilogo in prima pagina di questo topic in quanto la commemorativa sarà emessa solamente il 13 febbraio. Ne parlavamo proprio in questa discussione (a pag. 39) io e l'amico DragoDormiente qualche giorno fa. Se si vuole correggere il riepilogo, credo che la notizia dell'emissione sia abbastanza attendibile avendola presa direttamente dal sito della Banca Centrale di Cipro.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per quanto riguarda le spese di spedizione dei rotolini, comunque non sono molto chiari.

Non mi spiego perchè la spedizione del rotolino dei 2 euro 2009 non commemorativi costi 9,75 euro, mentre quella del rotolino dei 2 euro 2008, sempre non commemorativi, costi 5,46 euro. Stesso peso, stesse dimensioni e più di 4 euro di differenza, mah!!

Probabilmente sarà un modo per speculare sulla spedizione, facendo quindi sembrare solo in apparenza in vendita il rotolino al valore facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per quanto riguarda le spese di spedizione dei rotolini, comunque non sono molto chiari.

Non mi spiego perchè la spedizione del rotolino dei 2 euro 2009 non commemorativi costi 9,75 euro, mentre quella del rotolino dei 2 euro 2008, sempre non commemorativi, costi 5,46 euro. Stesso peso, stesse dimensioni e più di 4 euro di differenza, mah!!

Probabilmente sarà un modo per speculare sulla spedizione, facendo quindi sembrare solo in apparenza in vendita il rotolino al valore facciale.

Simulando un acquisto, il costo di spedizione è lo stesso: per un solo rotolino (2008 o 2009 che sia) si paga €5,46 per la spedizione in Cipro e €9,74 per la spedizione in Italia. Probabilmente hai dimenticato di cambiare il Paese di spedizione quando hai simulato l'acquisto dei due rotolini. Il Paese di spedizione è impostato automaticamente su Cipro e deve essere cambiato manualmente ogni volta.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Simulando un acquisto, il costo di spedizione è lo stesso: per un solo rotolino (2008 o 2009 che sia) si paga €5,46 per la spedizione in Cipro e €9,74 per la spedizione in Italia. Probabilmente hai dimenticato di cambiare il Paese di spedizione quando hai simulato l'acquisto dei due rotolini. Il Paese di spedizione è impostato automaticamente su Cipro e deve essere cambiato manualmente ogni volta.

Si hai ragione, quando ho ripulito il carrello si è reimpostata automaticamente come destinazione Cipro.

Scusate, errore mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani emissione dei 2€ commemorativi NON comuni tedeschi.

speriamo le spediscano presto! ma dell'emissione portoghese ancora nessuna notizia?

Ah, ora di Giugno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani emissione dei 2€ commemorativi NON comuni tedeschi.

speriamo le spediscano presto! ma dell'emissione portoghese ancora nessuna notizia?

Si speriamo si sbrighino a spedirle, anche perchè secondo me finora sono le più belle emesse dalla Germania insieme a quelle del 2007 NON comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ' OT ma il Portogallo ha un sito della Banca di stato da dove possono spedire i rotolini o le monete?

incm.pt è il sito della zecca li trovi i 2 euro commemorativi e le monete commemorative per le normali però non ti saprei dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se faccio un piccolo O.T. ....

Nell'area scambi ho inserito un messaggio Scambio/cessione , perchè ho intenzione di ridurre in parte la mia collezione

di euro

....lo so che non ci si puo' fare pubblicità ma spero che ci sia un po' di comprensione da parte dei moderatori :)

(so anche che nella sessione scambi non si puo' vendere, ma in effetti principalmente scambio con monete , poi in ultima istanza

cedo )

ps: ovviamente la moneta nel mio avatar non è in lista :)

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quest'anno la comune FdC non sarà venduta alla INCM.

Ah no? Ne sei sicuro?

Sì. Solo al Banco de Portugal.

Ci dai la fonte della tua affermazione? A me non risulta.....avendo incm come pagina facebook mi porta proprio oggi la vendita della FDC e dei commemorativi dei 10 anni moneta unica.

Quindi non ci credo che non li venderà più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quest'anno la comune FdC non sarà venduta alla INCM.

Ah no? Ne sei sicuro?

Sì. Solo al Banco de Portugal.

Ci dai la fonte della tua affermazione? A me non risulta.....avendo incm come pagina facebook mi porta proprio oggi la vendita della FDC e dei commemorativi dei 10 anni moneta unica.

Quindi non ci credo che non li venderà più.

Quoto Antony.

Ho già avuto modo di chiedere in un'altra discussione di citare gentilmente le fonti quando si esprimono concetti e affermazioni così apparentemente certe.

C'è già una confusione incredibile con tutte le emissioni e le relative notizie o rumors che si rincorrono, credo sarebbe opportuno mantenere il più possibile una linea di chiarezza almeno sul forum, indicando SEMPRE E TUTTI se si tratta di opinioni personali o dati di fatto estrapolati da fonti sicure. Altrimenti cambiamo il nome del forum da Lamoneta a Novella 2000 in modo che si capisca il livello in cui stiamo cadendo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.