Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Segnalo un errore, peraltro già fatto lo scorso anno. La Slovenia emetterà 2.000 coincards e 10.000 capsule FS, nella pagina è indicato il contrario.

Modificato! Grazie della segnalazione.

Ah, la dislessia avanza! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la tabella di eurohobby è quella di €urocollezione... Avranno cambiato da poco, ma sono solo voci per ora, e la differenza non è stratosferica... Qualcuno ha notizie più precise?

Link al commento
Condividi su altri siti

I tedeschi, che sanno sempre con precisione tutto, dicono che la tiratura sarà di 1.500.000 .

Io mi affido a questi ultimi.

Notizia ufficiale dell'Eesti Pank (emissione 2 Gennaio ; 2.000.000 di monete) :

http://www.eestipank.ee/pub/et/press/Press/pressiteated/pt2011/_12/pt1229.html?ok=1

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d accordo con te....di solito la zecca austriaca è ottima.

Intanto sono state emesse già un bel numero di monete...solo malta se la prenderà con molto comodo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso, Frizio... :unknw:

Ho paura che dovremo aspettare fino a fine mese o addirittura a febbraio...

Oggi l'hanno emessa l'Iralnda (sembrerebbe di sì) e la Slovenia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma perchè si parla dell'emissione comune quando esiste una specifica discussione? Non pensate che questo crei confusione? Non voglio essere polemico, ma collegandomi un paio di volte a settimana faccio fatica a seguire il filo delle due discussioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però erano solo idee. L'Italia non doveva emettere il 2 Gennaio, secondo me.

Si trattava dell'inizio del Valore Legale, non dell'emissione, e a farci caso anche gli argenti hanno un inizio del Valore Legale (come viene pubblicato sulla GU), l'emissione avviene qualche tempo dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli unici stati che non hanno rispettato la data dell'emissione comune se non sbaglio sono: Francia, Finlandia, Belgio e Italia giusto?

no ci sono anche Olanda,Cipro,Malta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.