Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Il Lussemburgo se non sbaglio riproporrà l'ologramma per quanto riguarda l'emissione comune giusto??

A meno di altre mirabolanti invenzioni credo di si!

Se andate sul catalogo numismatico della BCL c'è già un'idea. L'ologrammma sarà molto più complicato degli anni precedenti e si limiterà al "globo" su cui poggiano fabbriche ecc. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I soliti "faccioni" si confermano, ma questa ha qualche elemento in più, meglio così.

Baffi ed Occhiali in effetti sono una novità! :P :D

Scusa la battuta ma non ho resistito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ecco la moneta lussemburghese:

2eurocomLU2012.jpg

I soliti "faccioni" si confermano, ma questa ha qualche elemento in più, meglio così.

Da apprezzare che è presente almeno uno sfondo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che la scritta "Luzembourg" va a finire nella corona esterna.

Non era mica stato ordinato ai vari stati di lasciarla libera, in modo che ci fossero solo le stelle dell'EU?

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che la scritta "Luzembourg" va a finire nella corona esterna.

Non era mica stato ordinato ai vari stati di lasciarla libera, in modo che ci fossero solo le stelle dell'EU?

E' vero. Vedremo se non cambierà quando verrà il momento di coniarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

:hi: Buonasera

E di questa che ne dite? Più venditori europei l'hanno messa sulla baia :fool:

Bruttina, ma forse era meglio di quella che faranno.

Comunque potrebbero inventarsi gli ologrammi anche sulle nazionali, invece di mettere il Granduca sempre in maniera uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

:hi: Buonasera

E di questa che ne dite? Più venditori europei l'hanno messa sulla baia :fool:

Così senza il granduca attualmente in carica non è possibile. A meno di ologrammarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito della MDM ci sono in prevendita al facciale le 5 monete commemorative comuni delle 5 zecche della Germania

10€ + 1.5€ di spedizione

;)

Ho notato che i soldi trattenuti sulla mia postepay per l'acquisto delle monete mi sono stati restituiti.....dopo aver fatto l'acquisto mi hanno inviato un'email chiedendomi il codice fiscale alla quale ho risposto! ora mi sono accorto della restituzione dei soldi! secondo voi hanno annullato l'ordine? è capitato ad altri?

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

SI POTREBBE SAPERE QUALI NAZIONI CONIERANNO UN PROPRIO COMMEORATIVO NON COMUNE NEL 2012

..e magari avere anche una bozza di immagine

Devi sempre dare un'occhiata alla pima pagina della discussione, che il curatore tiene aggiornata, in cui c'è il riassunto di tutte le emissioni e le foto dei bozzetti che vengono pubblicati :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuri al momento sono:

-Francia (1 milione, prospetto premio speculazione dell'anno)

-Spagna

-Malta

-Belgio

-Germania

-Portogallo

Anche il Lussemburgo.wink.gif

Sì è vero, ho dimenticato il Lussemburgo.

Aggiungo anche SM e Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah non credo il lussemburgo...della comune sto tenendo d'occhio le prevendite sulla baia ma nulla di esagerato la vendono intorno a 6 € ma non credo ci sia un vero interesse ancora, dato che le prevendite spesso hanno fruttato cattivi risvolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah non credo il lussemburgo...della comune sto tenendo d'occhio le prevendite sulla baia ma nulla di esagerato la vendono intorno a 6 € ma non credo ci sia un vero interesse ancora, dato che le prevendite spesso hanno fruttato cattivi risvolti.

E' troppo presto, tempo un mese e le prevendite cambieranno faccia.

La comune del Lussemburgo sarà molto valutata e lo diventerà in poco tempo, ora è presto.

Dipende sempre dalle situazioni, la maltese era venduta a 15 euro da mesi, la portoghese era scesa e poi risalita sotto l'emissione.

Ragioniamoci su : conieranno 500.000 esemplari, sarà obbligatoriamente una moneta valutata (lo è stata Lux 10, lo è stata Por 11).

Per i grandi venditori alzare i prezzi come vogliono è nulla. Non appena potranno questa monetà volerà alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI POTREBBE SAPERE QUALI NAZIONI CONIERANNO UN PROPRIO COMMEORATIVO NON COMUNE NEL 2012

..e magari avere anche una bozza di immagine

Devi sempre dare un'occhiata alla pima pagina della discussione, che il curatore tiene aggiornata, in cui c'è il riassunto di tutte le emissioni e le foto dei bozzetti che vengono pubblicati :nea:

AZZZ..non avevo notato...lo terro' a mente

cmq grazie..si prevede un duro lavoro x chi cerca maggiormente i circolati

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.