Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

scusa BlackEuros, potresti darmi il link esatto dell'offerta del sito MDM, quella da 59 euro, non riesco a trovarla.

e poi se mi fai sapere anche in mp dove trovare la serie più il cofanetto a 70.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ti ringrazio x la pazienza che hai avuto nello spiegarmi queste cose!

Comunque era proprio come mi ero immaginato io....

vabbe spero un giorno di poter far parte di una di queste razzie!

Lupo

Ciao e benvenuto sul forum :)

attivati nel partecipare alle discussioni, chiedendo quello che non ti è chiaro e "vivi" il forum,

e in un battibaleno avrai anche tu la possibilità di partecipare alle razzie

ciao maxxi :)

Grazie maxxi.

Sono iscritto su molti forum ma non ne ho mai trovato uno come questo con uno spirito di accoglienza e di aiuto verso chi non sa (tipo me) così alto.

Lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito ma il cofanetto della Leuchtturm è gia in commercio?

Sì, è già uscito. Sempre molto bello.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, sul sito della MDM c'è la serie a 59 euro con un cofanetto fatto da loro. Sempre meglio che 70 euro di sfuse.

ho trovato la pagina dove vendono solo i 2euro delle 5 zecche ma non quella della serie completa con cofanetto,sai dirmi qual'è' grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Black,

sapresti dirmi dove recuperare anche i cofanetti del 2007 e 2009?

grazie per le info!

Mario

Posso consigliarti la baia, si trovano i cofanetti sotto i 20 euro, a volte anche a 15 euro (se cerchi in Germania digita "wwu leuchtturm". Non è molto frequente l'uso di EMU)

In alternativa ci sono i soliti e conosciuti commercianti tedeschi e non, che vendono a buoni prezzi.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

black non ho mai capito ma cos e' la baia????

secondo me lo sai di cosa si tratta, comunque ti fornisco un ulteriore suggerimento e-baia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Black,

sapresti dirmi dove recuperare anche i cofanetti del 2007 e 2009?

grazie per le info!

Mario

Posso consigliarti la baia, si trovano i cofanetti sotto i 20 euro, a volte anche a 15 euro (se cerchi in Germania digita "wwu leuchtturm". Non è molto frequente l'uso di EMU)

In alternativa ci sono i soliti e conosciuti commercianti tedeschi e non, che vendono a buoni prezzi.

OK! grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il folder commemorativo tedesco 2012 non voglio perderlo! sopratutto quello proof

ci sara la razia .2012

3 razia germania....

partenza della discussione a gennaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sito e' MDM??

Complimenti per il primo messaggio fuori dall'area scambi! :D

Comunque si tratta del sito della zecca tedesca.

non e il sito della zecca tedesca....quello e vfs wieden

lavorano anche con la zecca e vendono un po di tutto cio che e numismatica comprese medaglie commemorative

ori ed argenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi le monete emesse sono 104, o meglio a fine 2011 dopo le ultime emissioni di questo anno, calcolando altre 17 del 2012 emissione comune saranno 121, tenendo presente che questi dati non sommano tutte le 5 zecche tedesche ma una moneta per anno.

Speriamo che il nuovo anno ci porti delle belle raffigurazioni, il lussemburgo vari il suo stile monotono e l'Italia scelga un bel tema per la nuova moneta.

Sperando che anche l'Irlanda, l'Estonia e Cipro emettano la loro prima moneta commemorativa.

chi le possiede tutte e davvero fortunato, visto che il 2 euro monaco 2007 ha raggiunto livelli improponibili, ma comunque questa collezione a mio parere è la più variegata al mondo e col tempo diventera fantastica.

io le ho tutte...ma sinceramente (sarà anche per sfighe personali)...sto perdendo la VERVE nel collezionarle!

speriamo che mi torni...e anche velocemente ...=)

S.B.

sapessi ...

ti capisco caro amico ...

ma non mollare la tedesca a 5 giorni dal emissione te la spedisco io ...come al solito...

e tu se hai testa e nervi saldi -saldi :P :P :P

pensa alle lussemburghesi....

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

il folder commemorativo tedesco 2012 non voglio perderlo! sopratutto quello proof

ci sara la razia .2012

3 razia germania....

Grazie per l'ennesimo anno. :D

Ci speravo ma non osavo chiedertelo.

:clapping:

Allora ci sentiamo a Gennaio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sara la razia .2012

3 razia germania....

Grande Saldi Saldi !!!!!! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo son da pasrecchio tempo assente sul forum.....

vi leggo ma partecipo poco .....tempo e sempre meno....

ma visto che ho la possibilita di aiutare con questa iniziativa iniziata nel 2010

la portero avanti sin che posso

tanto le monete le prendo lo stsso per me

ed ordinarne un paio in piu non mi costa nulla .

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.