Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Ad oggi le monete emesse sono 104, o meglio a fine 2011 dopo le ultime emissioni di questo anno, calcolando altre 17 del 2012 emissione comune saranno 121, tenendo presente che questi dati non sommano tutte le 5 zecche tedesche ma una moneta per anno.

Speriamo che il nuovo anno ci porti delle belle raffigurazioni, il lussemburgo vari il suo stile monotono e l'Italia scelga un bel tema per la nuova moneta.

Sperando che anche l'Irlanda, l'Estonia e Cipro emettano la loro prima moneta commemorativa.

chi le possiede tutte e davvero fortunato, visto che il 2 euro monaco 2007 ha raggiunto livelli improponibili, ma comunque questa collezione a mio parere è la più variegata al mondo e col tempo diventera fantastica.

io le ho tutte...ma sinceramente (sarà anche per sfighe personali)...sto perdendo la VERVE nel collezionarle!

speriamo che mi torni...e anche velocemente ...=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi le monete emesse sono 104, o meglio a fine 2011 dopo le ultime emissioni di questo anno, calcolando altre 17 del 2012 emissione comune saranno 121, tenendo presente che questi dati non sommano tutte le 5 zecche tedesche ma una moneta per anno.

Speriamo che il nuovo anno ci porti delle belle raffigurazioni, il lussemburgo vari il suo stile monotono e l'Italia scelga un bel tema per la nuova moneta.

Sperando che anche l'Irlanda, l'Estonia e Cipro emettano la loro prima moneta commemorativa.

chi le possiede tutte e davvero fortunato, visto che il 2 euro monaco 2007 ha raggiunto livelli improponibili, ma comunque questa collezione a mio parere è la più variegata al mondo e col tempo diventera fantastica.

io le ho tutte...ma sinceramente (sarà anche per sfighe personali)...sto perdendo la VERVE nel collezionarle!

S.B.

Anche io le ho tutte comprese tutte le 5 zecche tedesche,... tranne una.sad.gif...................mi manca la MITTTTIKA...G.K.tongue.gif Chissà...forse in futuro...

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che sito e' MDM??

Complimenti per il primo messaggio fuori dall'area scambi! :D

Comunque si tratta del sito della zecca tedesca.

Scusami, non vorrei sbagliare, ma a me sembra sia questo.

https://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/shop/templates/kategorieseiten/kategorie.jhtml?id=cat10012&navAction=jump&navCount=2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ragazzi ho fatto la pazzia l ho presa ieri pagata 1000€ da un privato su seconda mano!e' il mio regalo di natale ah ah ah.completa di cofanetto tutto originale

1000 € direi che sia, seppur paradossalmente..., un "buon" prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sito e' MDM??

Complimenti per il primo messaggio fuori dall'area scambi! :D

Comunque si tratta del sito della zecca tedesca.

Scusami, non vorrei sbagliare, ma a me sembra sia questo.

https://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/shop/templates/kategorieseiten/kategorie.jhtml?id=cat10012&navAction=jump&navCount=2

Esatto, MDM è un negozio, anzi loro dichiarano di essere il più grande al mondo con oltre un milione di clienti:

Die MDM Münzhandelsgesellschaft mbH & Co. KG Deutsche Münze - kurz MDM - ist das größte Münzhandelshaus der Welt und genießt das Vertrauen der wichtigsten deutschen und internationalen Münzprägestätten, Finanzministerien und über 1 Million zufriedener Kunden.

Link al commento
Condividi su altri siti

S.B.

Anche io le ho tutte comprese tutte le 5 zecche tedesche,... tranne una.sad.gif...................mi manca la MITTTTIKA...G.K.tongue.gif Chissà...forse in futuro...

Sono nella stessa condizione, all'appello manca solamente la GK :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti ragazzi!

Sono nuovo del forum e praticamente un novizio nella collezione.

Da un annetto colleziono "a scappatempo" commemorative, da pochissimo colleziono anche tutte le altre.

410 euro x queste commemorativi x me e le mie tasche è molto fuori prezzo..... credete che si possano trovare anche a prezzi più bassi o addirittura in giro magari come resto in qualche negozio?

Lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un annetto colleziono "a scappatempo" commemorative, da pochissimo colleziono anche tutte le altre.

410 euro x queste commemorativi x me e le mie tasche è molto fuori prezzo..... credete che si possano trovare anche a prezzi più bassi o addirittura in giro magari come resto in qualche negozio?

Lupo

410 euro per quali commemorative?

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità dal Lussemburgo: il modulo d'ordine per l'abbonamento 2012 è già disponibile (basta chiederlo come al solito a [email protected]).

Costa 410 euro + 42 di spese postali per le 3 spedizioni (l'anno scorso erano 28...) e comprende:

Invio febbraio:

Coin card BU 2012 "Guillaume IV"

Coin card BU 2012 "10 ans euro fiduciaire"

Invio Luglio:

Set BU 2012

Set BENELUX 2012

Pièce en argent / niobium 2012 "Château de Bourscheid"

Invio Dicembre:

Pièce en argent / or nordique 2012 "Ophrys Bourdon"

Set Proof 2012

Set Proof 2 € commémorative 2009-2012

Interessante l'emissione del secondo cofanetto con i commemorativi proof.

scusami se ne parlava un po indietro!

alla fine sono più monete incluse...

perdonami la terminologia ma sono alle prime armi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo

Allora: se ho ben capito sei interessato alle monete da 2 euro commemorative certamente non proof e nemmeno in folder, bensì fdc o anche circolate.

Giusto?

Se le cose stanno davvero così, dell'abbonamento a tutte le emissioni del Lussemburgo 2012 non c'è nulla che ti possa interessare.

Potrai trovare facilmente in fdc la moneta comune a 8-10 euro e quella dedicata a Guillaume a 4-5 euro.

In circolazione? Beh, dipende dalla tua dose di fortuna. Se in panetteria non ti vogliono più vendere il biglietto per l'estrazione del mega-uovo-di-cioccolato perché lo vincevi sempre tu, allora hai qualche possibilità.

Modificato da b27
Link al commento
Condividi su altri siti

eheh.... no.. purtroppo non mai vinto l'uovo in panetteria....

e comunque..... ho sentito parlare di razzie, di cosa si tratterebbe?

credo di aver capito più o meno come funziona ma non vorrei dire fesserie.

P.S.Se ho inteso bene il significato di razzia tranquilli, non voglio passare davanti a nessuno qua del forum, la mia è solo una domanda....

immagino che ci siano dei rapporti in primis di amicizia e secondo delle gerarchie...

anche se non nego che pure a me fanno gola!

Mi piacerebbe saperne di più relativamente a queste famose razzie!

Grazie

Lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh.... no.. purtroppo non mai vinto l'uovo in panetteria....

e comunque..... ho sentito parlare di razzie, di cosa si tratterebbe?

credo di aver capito più o meno come funziona ma non vorrei dire fesserie.

P.S.Se ho inteso bene il significato di razzia tranquilli, non voglio passare davanti a nessuno qua del forum, la mia è solo una domanda....

immagino che ci siano dei rapporti in primis di amicizia e secondo delle gerarchie...

anche se non nego che pure a me fanno gola!

Mi piacerebbe saperne di più relativamente a queste famose razzie!

Grazie

Lupo

Le razzie sono degli acquisti collettivi. Un utente del forum, dotato di qualche abilità nell'acquistare a buon prezzo da un grossista o direttamente dalle zecche/banche centrali mette a disposizione le sue capacità e soprattutto moooolta pazienza per distribuire agli utenti del forum un certo quantitativo di monete.

Chi organizza la razzia detta le regole a suo piacimento (e ci mancherebbe che così non fosse!); tuttavia di solito la partecipazione è limitata a chi ha almeno 100 messaggi (per evitare che qualcuno si iscriva, acchiappi le monete e sparisca subito dopo senza nemmeno dire grazie) con precedenza a razziatori, curatori et similia.

Comunque l'elenco delle razzie con relative regole aggiornato a un paio di mesi fa lo puoi trovare qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ti ringrazio x la pazienza che hai avuto nello spiegarmi queste cose!

Comunque era proprio come mi ero immaginato io....

vabbe spero un giorno di poter far parte di una di queste razzie!

Lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo

Di nulla, come dicevo più sopra in quanto razziatore la pazienza è un obbligo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo

Ciao e benvenuto sul forum :)

attivati nel partecipare alle discussioni, chiedendo quello che non ti è chiaro e "vivi" il forum,

e in un battibaleno avrai anche tu la possibilità di partecipare alle razzie

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un commerciante estero mi offre la possibilita' di acquistare l' intero giro delle monete 2 euro cc emissione comune a 70 euro con spese di spedizione a parte. Qualcuno di voi puo' dirmi sia un prezzo ragionevole? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un commerciante estero mi offre la possibilita' di acquistare l' intero giro delle monete 2 euro cc emissione comune a 70 euro con spese di spedizione a parte. Qualcuno di voi puo' dirmi sia un prezzo ragionevole? Grazie.

No, per le monete il pezzo giusto è 45 euro. Non scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro di 21 monete? ( 5 zecche tedesche ) comprese ?

Se è così, allora credo che il prezzo si aggirerà +/- su quella cifra, non so se è giusto o no, ma credo sarà molto simile a questo.

P.s.

Prova a vedere di strappare nel prezzo le spese di spedizione.wink.gif

@ BlackEuros, come fai ad acquistare 21 monete da 2 euro di tutti i paesi europei al facciale ....blink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

una domanda a BlackEuros il loro valore e' 45€ o le trovi a 45€???

tu dici 3€ a moneta x 15 monete escluse le 5 zecche 45€ giusto!!!!!!

se riesci a trovarle a sto prezzo ti conviene fare altro che una razzia o no!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I paesi sono 17, minimo 17 monete

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prova a vedere di strappare nel prezzo le spese di spedizione.wink.gif

@ BlackEuros, come fai ad acquistare 25 monete da 2 euro a 45 euro ( sottocosto)....blink.gif

Le monete sono 21 però.

Il loro facciale è 42 euro (con 5 zecche). 70 euro è un prezzo gonfiato, però poi ognuno si fa i suoi conti. I miei conti mi dicono che con 50 euro posso prendere la serie. Con 70 mi prendo anche il cofanetto Leuchtturm. Non dico boiate.

Per il resto : Le razzie le farò e le proporrò, ma con monete molto interessanti.

Non reputo che 21 monete siano così tanto imperdibili. Ce ne saranno sì e no 3 o 4 in tutta la serie.

Le altre dai commercianti le potranno avere tutti a prezzi bassi.

Io la vedo così.

Comunque, sul sito della MDM c'è la serie a 59 euro con un cofanetto fatto da loro. Sempre meglio che 70 euro di sfuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.