Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

GRAZIEEEEEEEEEE!!!! :) :D

Sto cercando di reinserirmi piano piano, con la calma; sono rimasto indietro al 2009 con le monete, (tranne per il 2E lussemburghese che tu, b27, con l'aiuto di Superbubu se non ricordo male mi avevi mandato)!

Poi con francy78 sono riuscito a colmare il buco immane che c'era; sono rimaste fuori Finlandia, Monaco (...tanti saluti :ph34r: ...), Portogallo e Malta di quest'anno.

Devo dire che mi fa un po' specie chiedere se posso essere inserito in un elenco per una razzia :P :lol: !!

Grazie cig e b27 per il benvenuto!! Mi fa piacere vedere che ci sono ancora gli amici di un tempo attivi nel forum: così respiro un po' l'aria di un tempo e non mi sembrerà di essere stato via tanto :).

@b27: friendship l'ho sentito poco prima di tornare attivo nel forum e mi accennava che il suo italiano si era molto arrugginito :rolleyes: ; so che era in prossimità di cambiamenti importanti nel lavoro; spero che dopo questi possa tornare anche lui tra noi e possa, chissà, tornare ad aiutarci in qualche razzia :P, anche se vedo che la Slovenia non ha più fatto emissioni particolarmente rare e speculate. Correggetemi se sbaglio, che così magari cercherò se si riesce a dare qualche spallatina ai commercianti con le incursioni oltre confine :D.

Ottimo, ti vedo con lo spirito giusto di chi ha voglia di ricominciare, anche con le razzie :D

Circa la Slovenia in realtà quest'anno ci ha fatto tribolare parecchio, skaterghost, mawmaw e AndreaMCMLXXVIII sono riusciti a procurare e distribuire la commemorativa FdC e proof, ma per le divisionali non c'è stato verso di fare acquisti on-line nemmeno da parte di chi aveva fatto acquisti corposi in precedenza. Una vostra incursione oltre confine avrebbe sicuramente fatto felici molte persone, tra cui il sottoscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho presente l'immagine definitiva della moneta da 2 € commemorativa Germania, rilasciato il prossimo febbraio e sarà dedicato al Castello di Neuschwanstein.

Assolutamente stupenda! :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto di cappello alla Germania.

che dire moneta S T U P E N D A !!!!!!!!

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto di cappello alla Germania.

che dire moneta S T U P E N D A !!!!!!!!

Quoto in pieno.

I castelli hanno sempre il loro fascino, e poi questo è uno dei più caratteristici al mondo. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo con chi mi ha preceduto, monete stupenda!! Aspetto solo di vederla dal vivo per dare il parere definitivo.

Spero di poterla inserire presto in collezione! :)

Chissà anche come sarà la versione FS... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo con chi mi ha preceduto, monete stupenda!! Aspetto solo di vederla dal vivo per dare il parere definitivo.

Spero di poterla inserire presto in collezione! :)

Chissà anche come sarà la versione FS... :rolleyes:

attendo anch'io quella versione oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se il lux 2012 per i dieci anni saranno solo 500.000 come si vocifera

sarà parecchio speculata...nessuna razzia?

le mie tasche piangono ormai, da studente non posso spendere molto :-)

Ci sarà, si sono già offerti 2 volontari (tra cui il sottoscritto). Però devi darti da fare, per partecipare occorreranno almeno 100 messaggi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se il lux 2012 per i dieci anni saranno solo 500.000 come si vocifera

sarà parecchio speculata...nessuna razzia?

le mie tasche piangono ormai, da studente non posso spendere molto :-)

Ci sarà, si sono già offerti 2 volontari (tra cui il sottoscritto). Però devi darti da fare, per partecipare occorreranno almeno 100 messaggi ;)

Basta non farli scrivendo messaggi inutili ...

Comunque la tiratura è confermata dalla BCL.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altra dovrebbe avere una tiratura di 700mila pezzi, quindi in teoria non dovrebbe subire speculazione, come quella di quest'anno

Quella di quest'anno ha avuto la stessa tiratura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.