Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Jan€, tu l'hai letto e non sei un visionario, Medusa idem, infatti anche io arrivato ad oggi sapevo quello che dice Medusa proprio perchè se ne sta parlando da un pò .. Non mi sembra il caso comunque di star sempre sulla difensiva ed attaccare con citazioni in stampatello ( equivale ad urlare ) o modi un pò bruschi e fin troppo sicuri.. Sono sicuro che tutto si risolverà e chiunque dei 2 abbia ragione, ne prenderà atto e continuerà con la propria passione.. Si sta un pò troppo eccedendo sul Forum ultimamente ( me compreso )..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se leggendo i miei messaggi vi sembra che io ho usato un linguaggio ostile, vi state sbagliando. Infatti io ho solo dato informazioni. Parole in stampatello non ce ne sono a parte il nome del giornale e il titolo dell'articolo. Se ti riferisci invece al "LEGGETE BENE!!!", io l'ho messo in stampatello solo per metterlo in risalto. Non ho attaccato nessuno, ho usato solo il tono di uno che non è d'accordo con un'affermazione oppure che vuole completare una. Volevo metterci anche qualche smail per smorzare il tutto, ma non mi funzionano... Comunque, se mai ci fossero stati alcuni dubbi, mi sembra di averli chiariti, o no?

Ciao, ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No, nessun problema ci mancherebbe, se ho sbagliato chiedo scusa, avevo avuto quest'impressione, niente di grave comunque, tutto qui :good:

Possiamo tornare a parlare tranquillamente dell'argomento del Topic..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se leggendo i miei messaggi vi sembra che io ho usato un linguaggio ostile, vi state sbagliando. Infatti io ho solo dato informazioni. Parole in stampatello non ce ne sono a parte il nome del giornale e il titolo dell'articolo. Se ti riferisci invece al "LEGGETE BENE!!!", io l'ho messo in stampatello solo per metterlo in risalto. Non ho attaccato nessuno, ho usato solo il tono di uno che non è d'accordo con un'affermazione oppure che vuole completare una. Volevo metterci anche qualche smail per smorzare il tutto, ma non mi funzionano... Comunque, se mai ci fossero stati alcuni dubbi, mi sembra di averli chiariti, o no?

Ciao, ciao a tutti!

Io il tuo messaggio lo avevo inteso benissimo e non mi sembra che si siano stati tono forti o irriverenti, ne da parte tua ne da parte di medusa, ma probabilmente ultimamente nel forum c'è qualcuno che legge i post con uno spirito, diciamo....leggermente alterato....senza offesa per nessuno, ma anche a me è capitato ultimamente di aver avuto delle risposte con dei toni un po agressivi da parte di qualcuno, (ma niente di male può succedere ogni tanto....)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tu leggi IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA? Se c'hai il numero di dicembre vai a pagina 14 e leggiti l'articolo 2 EURO COMMEMORATIVI, SI RADDOPPIA! Nell'ultima frase c'è scritto che in caso di emissione comune, niente seconda moneta da 2€cc! Ciò che io scrivo non lo invento, ho sempre delle prove!

Ciao, Jan€

Non leggo il giornale della numismatica, quindi non so come abbiano interpretato questa novità, ad ogni modo quando a Luglio è uscita la normativa ero andato a leggerla sulla Gazzetta Ufficiale, ma hai fatto venire il dubbio che mi ricordassi male,sono andato a cercarla di nuovo,

si tratta del regolamento U.E. 651/2012 del 4 Luglio, all'Art. 4 recita:

"ogni ciascuno stato la cui moneta è l'euro può emettere soltanto 2 monete commemorative, salvo qualora:

a) le monete commemorative siano emesse congiuntamente da tutti gli stati membri la cui moneta è l'euro............"

Quindi: possibile emissione di 2 commemorative da 2 euro annualmente, salvo le emissioni comuni, che quindi, come interpreto io la normativa sono fuori quota.

Ciao

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ricevuta mail da San marino per il conto deposito 2013.... Hahahaha PAGLIACCIIIIII.... Ancora ci sperano questi dopo che nel 2012 è stato più conveniente acquistare on line....

Link al commento
Condividi su altri siti

E un suddito del Granducato come dovrebbe interpretare questa moneta?

In prima fila i giovani sposi e in seconda... un guardone?

Ma se il Lussemburgo ha una legge per cui il Granduca deve comparire in ogni moneta emessa, deve anche essere presente in camera da letto dei propri discendenti?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ho avuto la stessa impressione, quella di un Granduca "voyeur" che guarda gli sposini, beh.....soprattutto la sposina...........

Potevano benissimo lasciarlo perdere stavolta, non c'entra nulla col matrimonio, al massimo avrà pagato il ristorante e l'orchestra, magari anche il viaggio di nozze.........non so perchè ma fin dall'inizio, da quando ho visto le prime commemorative con la sua faccia mi ha ispirato una certa antipatia..........boh

Strano, sto usando il PC di mia moglie e non mi fa mettere gli emoticons ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hai ragione, ho avuto la stessa impressione, quella di un Granduca "voyeur" che guarda gli sposini, beh.....soprattutto la sposina...........

Potevano benissimo lasciarlo perdere stavolta, non c'entra nulla col matrimonio, al massimo avrà pagato il ristorante e l'orchestra, magari anche il viaggio di nozze.........non so perchè ma fin dall'inizio, da quando ho visto le prime commemorative con la sua faccia mi ha ispirato una certa antipatia..........boh

A mio avviso il Granduca poteva comparire in un ologramma, soluzione già adottata nel 2007 con la Commemorativa lussemburghese del Trattato di Roma. In questo modo i giovani sposi avrebbero avuto il ruolo che meritano nel loro giorno più bello e il regnante era comunque presente nella moneta che ne avrebbe anche beneficiato sul mercato numismatico. Sono convinto infatti che molti collezionisti apprezzino queste monete, con l'ologramma intendo, abbastanza particolari e piacevoli da inserire in collezione.

Modificato da scaligero
Link al commento
Condividi su altri siti

Non potevano lasciarlo perdere, questa è la legge e questa rispettano. Problemi loro...

Per il problema al pc ti ha risposto reficul nella sezione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Anche se il nuovo anno è già iniziato è un po strano il fatto che le monete del 2012 non siano ancora finite ma che si debba aspettare ancora per poter chiudere questa lunghissima annata di coniazioni con un totale di ben 30 monete, anno proficuo ma anche interminabile, spero di poter avere presto la terza monete Lussemburghese e poter cosi chiudere il vecchio anno, per poter poi aprire con gioia all'arrivo di quelle del 2013.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se il nuovo anno è già iniziato è un po strano il fatto che le monete del 2012 non siano ancora finite ma che si debba aspettare ancora per poter chiudere questa lunghissima annata di coniazioni con un totale di ben 30 monete, anno proficuo ma anche interminabile, spero di poter avere presto la terza monete Lussemburghese e poter cosi chiudere il vecchio anno, per poter poi aprire con gioia all'arrivo di quelle del 2013.

A chi lo dici.... siamo in due, io sto aspettando che venga emessa la coin card con la moneta del lussemburgo, oltre a quella che è gia in vendita da roll, ma che non ho ancora acquistato, le ultime 2 monete del 2012

Tuttavia credo che attenderò qualche altro mese prima di acquistarle poiche i prezzi ( soprattutto quelle da rotolino) sono ancora abbastanza sostenuti, sicuramente si sgonfieranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

hahahahahahaaaaahhhaaa il duca conte guardone.... :rofl:

belle ma troppo monotone e monotema le lussemburghesi

In effetti...... sto granduca sta sempre in mezzo ai c.........i ( cocomeri, volevo dire cocomeri) :D :D :lol: :lol:

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Partiamo dalla commemorativa lussemburghese: La legge di cui si parlava è partita da metà 2012. Comunque teoricamente non potrebbe emetterla il Lussemburgo (secondo IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA) perchè sembra si possa coniare solo una moneta in caso di faccia comune. Spero di essere stato chiaro.I rotolini monegaschi sono già usciti. I prezzi scenderanno sicuramente,.

A quanto pare la nota rivista ha sbagliato, ora che il Lux ha emesso la 3ª moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pare propio di anche loro credo che non siano riusciti ad interpretare correttamente la nuova normativa europea al riguado, visto che il Lussemburgo ha emesso la seconda moneta oltre a quella CC comune a tutti gli stati.

Se si aprisse una voragine interpretativa sulle emissioni ed ogni paese facesse quello che vuole sarebbe il caos più totale in europa per le coniazioni CC, ma allora siamo noi Italiani a non riuscire a tradurre in maniera corretta cio che scrivono in Europa o sono loro che non riescono a spiegarsi bene.

Speriamo bene per il futuro e ogni paese emetta 2 CC all'anno cosi la collezione sarà ancora più bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.