Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Esatto. Comprarle tutte insieme di che sa? Non sei neanche più collezionista, diventi "possessore ossessivo/compulsivo di oggettistica semi-preziosa"...

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A comprare una collezione già completa non c'è gusto.. secondo me il bello è controllare i vari resti x cercare qualche moneta mancante e al massimo comprare quelle introvabili come san marino o vaticano..

E' come se compro un album panini con tutte le figurine già attaccate :blum:

Magari si potessero trovare anche quelle di san marino o vaticano in circolazione (tipo GMG Colonia o anche GK)

Ma ahimè è solo un sogno

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI GLI UTENTI DI Lamoneta.it DI GUARDARE QUESTO VIDEO SU YOU-TUBE. PARLA DELLE MONETE DA 2 €URO COMMEMORATIVE E L'ULTIMO PEZZO SU QUELLI DEL 2012 è FANTASTICO. SE A QUALCUNO è PIACIUTO QUESTO VIDEO CLICCHI SU Mi Piace COSì ALTRI UTENTI, INCURIOSITI, CLICCHERANNO SU QUESTO VIDEO. BUONA VISIONE A TUTTI !!!

[media]

[/media]

Ho pubblicato qualche tempo fa questo video, ne ho trovato un altro dello stesso autore, Philippe80, anche questo molto bello. Spero che anche questo video piaccia a tutti voi.

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

....un po' off topic! sorry :P

Mi hanno proposto i 3 folder dei 2 Euro CC di San Marino 2009 2010 2011 a 60 Euro spediti....

cosa ne dite? a me sembra un buon prezzo, ma nn ho mai preso folder o monete di San Marino...

:drinks:

Io ti consiglierei di prenderle!

Prese! :yahoo:

Spero ne sia valsa la pena...

.....i miei primi folder!!

Molto belli, veramente soddisfatto!!!

adesso sto cercando/seguendo l'andamento di quelli del 2005 - 6 - 7

Garibaldi dev'essere stupendo :sbav:

Ma chiudono a dei prezzi..........

Va beh... tanto nn ho fretta se capiterà l'occasione sarò lì pronto a coglierla!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Garibaldi è uno dei conii più brutti che abbia mai visto...almeno fra le mie monete...

confermo anche tra le mie... ma almeno mi è costata poco :pleasantry:

Modificato da thommys
Link al commento
Condividi su altri siti

Garibaldi è uno dei conii più brutti che abbia mai visto...almeno fra le mie monete...

hum... in effetti ora che mi dite ciò, ho trovato solo bozzetti, mai la foto della moneta vera............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

hum... in effetti ora che mi dite ciò, ho trovato solo bozzetti, mai la foto della moneta vera............

Ecco la foto, in effetti non è il massimo............

post-28784-0-97360800-1355415113_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che conversazioni di livello....

@@fra martino, se il livello della discussione ti sembra bassino, potresti contribuire ad alzarlo con interventi più impegnativi di questo ultimo commento, se non sbaglio l'esperienza e la competenza non ti mancano...................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Medusa, dalle mie parti si dice che a lavar la testa agli asini si perde acqua, sapone e tempo, quindi come diceva il sommo " non ti curar di loro ma guarda e passa", e ci siamo capiti ;-)

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mah, a me sembra sempre più che abbia ragione il buon skater quando scrive "Mi sembra che lo spirito del forum sia cambiato". SDF2! si è limitato a fare un commento su di una moneta che evidentemente non aveva mai visto neppure in foto, nonostante fossero trascorsi 5 anni.

Ed Euripe ha fatto una battuta a mio parere non molto felice ma nulla di più.

Se volete leggere la critica della ragion pura fatelo, ma non pretendete di trovarla qui. Buona parte degli interventi contiene strafalcioni anzitutto grammaticali, qual'è, un'altro, un altra, congiuntivi e condizionali a randazzo, vocaboli assonanti ma con significato completamente diverso, ma va benissimo

così, ci mancherebbe che per condividere questa nostra passione dovessimo farci vistare i pensieri da un linguista.

E l'ultima cosa che vorrei leggere in un forum è questa gara a chi è più intelligente, più colto o più furbo. In definitiva a chi ce l'ha più lungo.

Ma non vi basta la vita reale?

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non vi basta la vita reale?

Evidentemente no. Dopo l'intervento del buon B27 che condivido al 100% mi limito a dire che ogni altra "frecciatina" non sarà tollerata.

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Medusa, dalle mie parti si dice che a lavar la testa agli asini si perde acqua, sapone e tempo, quindi come diceva il sommo " non ti curar di loro ma guarda e passa", e ci siamo capiti ;-)

Ciccio 86

Finito di sistemare i bolli??? :-)
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'interruzione,avrei qualche domanda per voi....non ho ben capito una cosa rigurdante alla nuova cc del lux il matrimonio del principe.se viene emmessa questa moneta, il lux quest'anno ha coniato 2 monete (senza contare la TYE) ma la bce non aveva dato disposizione che solo dal 2013 era possibile emettere una moneta in più.ho capito male????e poi se realmente verrà emessa questa monete quando uscirà?

un'altra cosa per la cc monegasca del 2012 si sa se sono già usciti i rotolini? se si, qualcuno è già riuscito a prendere almeno una moneta (da rotolino)?dite che si riuscirà a prenderla intorno ai 20/30€ o resterà sui 60€?

grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'interruzione,avrei qualche domanda per voi....non ho ben capito una cosa rigurdante alla nuova cc del lux il matrimonio del principe.se viene emmessa questa moneta, il lux quest'anno ha coniato 2 monete (senza contare la TYE) ma la bce non aveva dato disposizione che solo dal 2013 era possibile emettere una moneta in più.ho capito male????e poi se realmente verrà emessa questa monete quando uscirà?

un'altra cosa per la cc monegasca del 2012 si sa se sono già usciti i rotolini? se si, qualcuno è già riuscito a prendere almeno una moneta (da rotolino)?dite che si riuscirà a prenderla intorno ai 20/30€ o resterà sui 60€?

grazieeee

Partiamo dalla commemorativa lussemburghese: La legge di cui si parlava è partita da metà 2012. Comunque teoricamente non potrebbe emetterla il Lussemburgo (secondo IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA) perchè sembra si possa coniare solo una moneta in caso di faccia comune. Spero di essere stato chiaro.

I rotolini monegaschi sono già usciti. I prezzi scenderanno sicuramente,.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Jan€, la normativa decisa nello scorso Luglio consentirà dal 2013 ad ogni stato l'emissione di 2 monete commemorative, indipendentemente dalla presenza o meno di un emissione comune..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Jan€, la normativa decisa nello scorso Luglio consentirà dal 2013 ad ogni stato l'emissione di 2 monete commemorative, indipendentemente dalla presenza o meno di un emissione comune..........

Tu leggi IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA? Se c'hai il numero di dicembre vai a pagina 14 e leggiti l'articolo 2 EURO COMMEMORATIVI, SI RADDOPPIA! Nell'ultima frase c'è scritto che in caso di emissione comune, niente seconda moneta da 2€cc! Ciò che io scrivo non lo invento, ho sempre delle prove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@MEDUSA51

Un'altra cosa che non è veritiera nel tuo messaggio (secondo le mie fonti ovvviamente) è che la normativa è già in vigore. Se leggi il post #1052342 della discussione 2 Euro commemorativi 2013, leggerai la normativa completa e l'ultima parte è questa. LEGGETE BENE!!!

Entrata in vigore

Il presente regolamento entra in vigore il ventesimo giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea.

Il presente regolamento è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile negli Stati membri conformemente ai trattati.

Fatto a Strasburgo, il 4 luglio 2012

Per il Parlamento europeo Il presidente M. SCHULZ

Per il Consiglio Il presidente A. D. MAVROYIANNIS

IT 27.7.2012 Gazzetta ufficiale dell’Unione europea L 201/137

( 1 ) GU L 339 del 22.12.2010, pag. 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.