Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

vedendo una inserzione su ebay ( lussemburgo 2012 matrimonio ) nella descrizione viene menzionato che le monete possono essere in rotolino o in sacchetto, penso sempre da 25 pezzi

questa del sacchetto mi è nuova, non sarà mica come le buste degli starter kit ? qualcuno sa qualcosa in merito ?

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo una inserzione su ebay ( lussemburgo 2012 matrimonio ) nella descrizione viene menzionato che le monete possono essere in rotolino o in sacchetto, penso sempre da 25 pezzi

questa del sacchetto mi è nuova, non sarà mica come le buste degli starter kit ? qualcuno sa qualcosa in merito ?

Davvero strana 'sta cosa. Ho cercato, ma non ho trovato niente. Potresti darmi il link dell'inserzione, magari inviandomelo per MP?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque, ritornando alla spagnola, deco dire che le spagnole non mi entusiasmano troppo. Le mogliori sono forse: 2005; 2010. Quest'anno mi ha un po' deluso.

Modificato da Jan€
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque, ritornando alla spagnola, deco dire che le spagnole non mi entusiasmano troppo. Le mogliori sono forse: 2005; 2010. Quest'anno mi ha un po' deluso.

e invece entusiasmano eccome ma quelle anti 2005 :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

...uff :( io ho solo quella del 2005, spero presto di riuscire a portare a casa anche le altre...

dalle foto nn si capisce molto; quella di Malta 2012 sembrava molto bella in foto, ma dal vivo, mi ha un po' deluso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quella Maltese non è il massimo anzi i soggetti che sono rappresentati sulla moneta non sono propio dei migliori, anzi le facce lasciano molto a desiderare.

Ma la peggiore della serie secondo me rimarra sempre quella con che dovra chiudere la serie nel 2015, non male invece quelle che in teoria dovrebbero uscire nel 2013 e 2014, anche se i volti dei personaggi della moneta del 2013 ricalcano in pieno quelli presenti nella commemorativa di quest'anno, lasciando molto a desiderare.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate so che non è la sez, adatta

ma cosa significa es;1cent KM# 4,

a questa è già stata data una risposta ma non la trovo con il -cerca-

vi ringrazio

Modificato da seforaftg
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi sembra strano xkè nel modulo x la prenotazione la BCL fa un chiaro riferimento ai rotoli...

In ogni caso il sacchettino dovrebbe essere simile agli starter kit !

Spero di no, odio quelle bustine ( brutte e si stropicciano subito :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

il " sacchetto " che fa la BCL, che ha anche riproposto per il matrimonio del principe,

è il solito sacchetto con all'interno 5 serie di 9 monete 2012

- 1 / 2 / 5 cent 2012

- 10 / 20 / 50 cent 2012

- 1 / 2 euro ordinario 2012

- 2 euro Royal Wedding 2012

Lo vendono a 45,00 .

Non ho mai riscontrato differenza di qualità tra monete nei rotolini rispetto a quelle dei sacchetti anche perchè di solito sono imballati bene .

io a questo giro non ho preso il sacchetto 2012 con la moneta aggiunta del matrimonio principe.

prendero' invece quelle del 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

il " sacchetto " che fa la BCL, che ha anche riproposto per il matrimonio del principe,

è il solito sacchetto con all'interno 5 serie di 9 monete 2012

- 1 / 2 / 5 cent 2012

- 10 / 20 / 50 cent 2012

- 1 / 2 euro ordinario 2012

- 2 euro Royal Wedding 2012

Lo vendono a 45,00 .

Non ho mai riscontrato differenza di qualità tra monete nei rotolini rispetto a quelle dei sacchetti anche perchè di solito sono imballati bene .

io a questo giro non ho preso il sacchetto 2012 con la moneta aggiunta del matrimonio principe.

prendero' invece quelle del 2013

grazie per il chiarimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane ho ricevuto dalla BCl, per posta normale, l'invoice per l'acquisto dei rotoli da 2€ CC 2012 "Mariage Princier".

Pe curiosità, qualcuno l'ha invece ricevuto tramite mail??

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane ho ricevuto dalla BCl, per posta normale, l'invoice per l'acquisto dei rotoli da 2€ CC 2012 "Mariage Princier".

Ricevuto per posta in giornata, lunedì scorso (12 novembre) l'avevo ricevuto per mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto per posta in giornata, lunedì scorso (12 novembre) l'avevo ricevuto per mail.

Mah, chi li capisce è bravo. Io solo per posta elettronica, che poi non capisco che senso abbia, considerato che l'utilizzo della mail è pratico e veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella Maltese non è il massimo anzi i soggetti che sono rappresentati sulla moneta non sono propio dei migliori, anzi le facce lasciano molto a desiderare.

Ma la peggiore della serie secondo me rimarra sempre quella con che dovra chiudere la serie nel 2015, non male invece quelle che in teoria dovrebbero uscire nel 2013 e 2014, anche se i volti dei personaggi della moneta del 2013 ricalcano in pieno quelli presenti nella commemorativa di quest'anno, lasciando molto a desiderare.

....dove si possono vedere le future monete di Malta?...

link grazie :P

:drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

GRAZIE!!

Ma nn hanno un ritrattista?! hanno tutti delle faccie..... Brutte! :P

Le migliori della serie saranno la 2011 e la 2015, quelle senza faccie...

Modificato da SDF2!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

....un po' off topic! sorry :P

Mi hanno proposto i 3 folder dei 2 Euro CC di San Marino 2009 2010 2011 a 60 Euro spediti....

cosa ne dite? a me sembra un buon prezzo, ma nn ho mai preso folder o monete di San Marino...

:drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.