Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

http://www.euro-numismatic.eu/?p=7731

Potrebbe essere ufficiale?

Saluti

Diego

E' preferibile non pubblicizzare i commercianti postando riferimenti diretti ai loro siti internet.

Ti chiedo cortesemente di rimuovere il link.

grazie per la collaborazione

Diabolik73

Ciao Diabolik

ho modificato il link mettendo l'indirizzo di un blog su cui ho trovato la stessa immagine

Purtroppo quella era la prima che avevo trovato

Mi scuso e ti mando i miei saluti

Diego

Modificato da skaterghost
rimosso link commerciale e inserito altro link
Link al commento
Condividi su altri siti

Come prevedibile la moneta avra sicuramente i soliti tre volti del Lussemburgo, nulla di nuovo sul fronte della soggettistica dei 2€ CC di questo paese.

Ma percaso si conosce se questa moneta verra emessa anche per la circolazione e con quale contingente?

Oppure ci saranno solo coincard?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prevedibile la moneta avra sicuramente i soliti tre volti del Lussemburgo, nulla di nuovo sul fronte della soggettistica dei 2€ CC di questo paese.

Ma percaso si conosce se questa moneta verra emessa anche per la circolazione e con quale contingente?

Ciao

le tirature dovrebbero essere

500.000 en qualité UNC (Rouleaux)

10.000 en qualité BU Coincard

2.000 en qualité BE

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.euro-numismatic.eu/?p=7731

Potrebbe essere ufficiale?

Saluti

Diego

E' preferibile non pubblicizzare i commercianti postando riferimenti diretti ai loro siti internet.

Ti chiedo cortesemente di rimuovere il link.

grazie per la collaborazione

Diabolik73

Ciao Diabolik

ho modificato il link mettendo l'indirizzo di un blog su cui ho trovato la stessa immagine

Purtroppo quella era la prima che avevo trovato

Mi scuso e ti mando i miei saluti

Diego

Ti ringrazio per la collaborazione.

buona giornata

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il giovane è lo sposo e il padre ( il Granduca deve entrare per forza in una moneta ) .. Ma sicuri sia la definitiva ? Può sconfinare il disegno sul tondello esterno ?

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo l'impressione di @@Tm_NPZ....sembra un'immagine da telenovela, della serie "Lui, lei, l'altro"....

Però come detto dal buon @@Mirko8710, come conia i faccioni il Lussemburgo non lo fà nessuno....

Per cui da una moneta potenzialmente brutta potrà uscire qualcosa di originale e piacevole...Ai posteri l'ardua sentenza!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

le tirature dovrebbero essere

500.000 en qualité UNC (Rouleaux)

10.000 en qualité BU Coincard

2.000 en qualité BE

Saluti

Diego

Grazie dell'informazione Diego, molto gentile ed utile.

Allora non ci resta che aspettare Gennaio per poter inserire nella collezione questa nuova moneta che va ad accrescere il contingente di CC emessi dai pae dell'area Euro.

Bisogna ringraziare comunque anche la Finlandia oltre al Lussemburgo che sono sempre stati due paesi molto visrtuosi nelle emissioni fin dal primo anno di emissione dei CC, facendo crescere la collezione di questa categoria e rendendola sempre più variegata, per fortuna dal primo anno in cui sono state coniate solo da 6 paesi si è passati a questi ultimi anni in cui sono state coniate ben 16 monete diverse nel 2011 e dal prossimo anno sicuramente aumenteranno ancora e la collezione crescerà sempre più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per monaco in dicembre ne verranno messi in circolo altro contingente.....si prevede quindi un calo dei prezzi. Speriamo.

è vero ho sentito anch'io questa notizia da un commerciante monegasco....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho preso il 2 Euro di Malta e sono un pò deluso. Non mi piace nè come disegno nè come conio. Preferisco decisamente quella dell'anno scorso!!!

Arrivate 4 monete Malta 2012 ieri sera... in effetti anch'io sono rimasto deluso.

Dal vivo è molto peggio del bozzetto, trovo poco definita tutta quella gente in primo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Trovata su eBay in prevendita la Lussemburghese col triangolo da telenovela... :P

compra subito a 6 euro.........

Vedremo quando sarà effettivamente disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.