Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

quindi millesimo 2012

a fine dicembre 2012 emettono la coin-card e dopo due mesi (febbraio 2013) i rotolini ed la proof

per le tirature ci sono conferme ?

500.000 en qualité UNC (Rouleaux)

10.000 en qualité BU Coincard

2.000 en qualité BE

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ecco cosa mi hanno scritto oggi dalla BCL

"the coin card wedding and the plastic bag wedding will be issued end of December 2012 and the coin rolls and Proof coin in February 2013."

in poche parole, il contingente è quello del 2012... e l'emissione è del 2012.... nel 2013 c'è solo una parte di distribuzione.

Quindi la moneta proof sarà in cofanetto singolo?

Sarebbe la prima volta per il lussemburgo

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la moneta proof verrà inserita nella divisionale proof 2013.... a rigor di logica faranno cosi' !!

no andrea, pare ci sarà un cofanetto singolo....

penso che potrebbero optare per un cofanetto singolo, non avrebbe senso mettere una proof con millesimo 2012 con i tagli del 2013

dopotutto come emissione viene dato febbraio 2013, mentre la divisionale proof autunno 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

la BCL mi ha segnalato che, nei prossimi giorni mi invieranno la prima conferma di ordine per :

coincard BU , plastic bag 5 sets royal wedding , rotolini royal wedding .

dopo averla ricevuta procedero' a pagare.

Queste monete sono citate dall'operatore della banca come estensione del programma numismatico 2012.

in gennaio invece, come al solito, invieranno le conferme degli ordini per le monete del 2013.

Quindi è possibile che da qui a gennaio possano variare il programma numismatico.

In effetti sui moduli non è specificato dove verrà messa la moneta 2 euro proof del matrimonio reale.

Se fosse prevista ad oggi nell'abbonamento numismatico 2013 l'avrebbero inserito il cofanetto,

ma non risulta indicato...

la risposta si avrà a gennaio secondo me... intanto ho chiesto delucidazioni alla banca vedremo cosa mi rispondono

Comunque la moneta del Lussemburgo Matrimonio Principe siccome verrrà coniata con millesimo 2012,

è da intendersi nelle emissioni 2012.

La distribuzione non è detto che debba avvenire nell'anno di coniazione, questo è ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La distribuzione non è detto che debba avvenire nell'anno di coniazione, questo è ovvio.

Infatti è una cosa che è già successa con i rotolini ordinari di cipro 2010 o 2 euro ordinario di malta 2010 emessi dopo metà del 2011

o rimanendo in tema di 2 euro cc con i set proof da 6 del lussemburgo o anche il set commemorativo della finlandia

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei discutere un po' del 2 €uro commemorativo spagnolo, dato che se ne è parlato poco e comincio con questa domanda: che ve ne pare come moneta? E cosa ne pensate delle spagnole in generale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vorrei discutere un po' del 2 €uro commemorativo spagnolo, dato che se ne è parlato poco e comincio con questa domanda: che ve ne pare come moneta? E cosa ne pensate delle spagnole in generale?

A me piace molto come moneta!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le ultime 2 (2011 e 2012) mi piacciono abbastanza.

Quella del 2010 un po' meno

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto ieri per la prima volta il 2€ Pascoli. Me lo hanno dato a lavoro. Molto bello. Finalmente una moneta italiana con una commemorazione italiana degna, un disegno non male e un conio molto buono.

Parere mio ovviamente... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho visto ieri per la prima volta il 2€ Pascoli. Me lo hanno dato a lavoro. Molto bello. Finalmente una moneta italiana con una commemorazione italiana degna, un disegno non male e un conio molto buono.

Parere mio ovviamente... :D

Concordo. I faccioni piacciono pure a me :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili amici, mi potreste dire a che punto siamo con le emissioni dei 2€ 2012? Sono usciti tutti o ne manca ancora qualcuno?

Ciao Mirko

dovrebbe mancare solo il 2 euro del matrimonio reale del lussemburgo

Saluti

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami la totale disinformazione, ma il 2€ Lussemburgo non era quello della morte di Guglielmo IV?

ciao

il lussemburgo tra dicembre e febbraio emetterà il terzo 2 euro cc con millesimo 2012 dedicato al matrimonio reale

ne stiamo parlando in questo topic da post 2945 in poi

Saluti

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ti ringrazio moltissimo, sei stato gentilissimo.

Purtroppo mi sono ridotto a seguire pochissimo la sezione Euro e dunque sapevo di questa notizia.

Per inciso, ho fatto la domanda perché vorrei aggiornare un post che alcuni vecchi utenti hanno già conosciuto e che presto troverete aggiornato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, ti ringrazio moltissimo, sei stato gentilissimo.

Purtroppo mi sono ridotto a seguire pochissimo la sezione Euro e dunque sapevo di questa notizia.

Per inciso, ho fatto la domanda perché vorrei aggiornare un post che alcuni vecchi utenti hanno già conosciuto e che presto troverete aggiornato. :)

No problem

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.euro-numismatic.eu/?p=7731

Potrebbe essere ufficiale?

Saluti

Diego

E' preferibile non pubblicizzare i commercianti postando riferimenti diretti ai loro siti internet.

Ti chiedo cortesemente di rimuovere il link.

grazie per la collaborazione

Diabolik73

Modificato da skaterghost
tolto link commerciale e inserito altro link
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.