Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Scusate ragazzi ma di questo passo con tutte queste emissioni come faremo fra una decina di anni ? Bisognerà affittare un box per i 2€ ?

Ma non c' è il rischio che fra qualche anno se continuano di questo passo il collezionisti si stufino ??

Il bello di questa collezione è la varietà , ma a tutto c' è un limite ...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NEWS tratta da eurohobby...... Il Lussemburgo emetterà un nuovo 2€ commemorativo riguardo al matrimonio di Guillaume.....a quanto pare verrà emessa a breve ma non c'è ancora una data.

Nello shop della BCL le coincard risultano già esaurite......

Ma ormai mi sembra un pò tardino... Siamo a fine ottobre e non c'è neanche un bozzetto... Per me è solo una voce di corridoio buttata lì... Ma magari mi sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

NEWS tratta da eurohobby...... Il Lussemburgo emetterà un nuovo 2€ commemorativo riguardo al matrimonio di Guillaume.....a quanto pare verrà emessa a breve ma non c'è ancora una data.

Ma ormai mi sembra un pò tardino... Siamo a fine ottobre e non c'è neanche un bozzetto... Per me è solo una voce di corridoio buttata lì... Ma magari mi sbaglio...

Sempre secondo myeurohobby, la coincard 2012 del Matrimonio è stata messa in vendita per qualche ora nello shop della BCL con la dicitura "esaurita", per poi scomparire improvvisamente... :nea:

Lux.jpg

Modificato da SuperBerga
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

NEWS tratta da eurohobby...... Il Lussemburgo emetterà un nuovo 2¤ commemorativo riguardo al matrimonio di Guillaume.....a quanto pare verrà emessa a breve ma non c'è ancora una data.

Sempre secondo myeurohobby, la coincard 2012 del Matrimonio è stata messa in vendita per qualche ora nello shop della BCL con la dicitura "esaurita", per poi scomparire improvvisamente... :nea:

Lux.jpg

E' vero, ma è molto strano, stranissimo... Non esiste nemmeno un bozzetto... Tutto è ancora allo stato "embrionale"...

Potrebbe trattarsi di un errore del webmaster?

Boh

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, ma è molto strano, stranissimo... Non esiste nemmeno un bozzetto... Tutto è ancora allo stato "embrionale"...

Boh

tutto può essere, compreso che preparino le pagine di vendita per le prossime emissioni, ma se la coin card esiste non potrebbe essere come i quelle del vaticano o di san marino? magari una stamp & coin card con all'interno monete "normali" senza coniare un altro commemorativo

P.S.

personalmente non credo emettano un altro 2€ commemorativo e credo poco anche alla coin card con pezzi normali, è solo un idea malsana che mi è venuta in mente ora

Modificato da thommys
Link al commento
Condividi su altri siti

se si tratta di un nuovo 2 euro commemorativo potrebbero distribuirlo a gennaio 2013 , ma coniarlo con millesimo 2012,

ed a febbraio /marzo emettere e distribuire gli altri due euro commemorativi millesimo 2013 (uno o due??)

comunque quando emetteranno il programma numismatico lo scopriremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello!!! Ho appena sentito il mio rivenditore e mi ha detto che è arrivato il 2 € commemorativo del Vaticano!!! :clapping: :clapping: :good: :good: :yahoo: :yahoo: Oggi lo prenderò (mi sono pure dimenticato di chiedergli il prezzo!!! :pardon: ) e stasera vi farò sapere che ne penso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è detto che esca.

Comunque quando sarà ufficiale lo sapremo dalla BCL, perchè per ora è tutto meno che confermata.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello!!! Ho appena sentito il mio rivenditore e mi ha detto che è arrivato il 2 € commemorativo del Vaticano!!! :clapping: :clapping: :good: :good: :yahoo: :yahoo: Oggi lo prenderò (mi sono pure dimenticato di chiedergli il prezzo!!! :pardon: ) e stasera vi farò sapere che ne penso!!!

Non so le vostre monete del Vaticano, ma la mia è pressoché perfetta!!! Bello il contrasto tra la famigliola in primo piano ed il Duomo sullo sfondo. Preferisco decisamente questa a quella dell'anno scorso!!! Prezzo d'acquisto 35 € diventati poi 30 perché ormai sono un loro cliente di fiducia!!!!! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so le vostre monete del Vaticano, ma la mia è pressoché perfetta!!! Bello il contrasto tra la famigliola in primo piano ed il Duomo sullo sfondo. Preferisco decisamente questa a quella dell'anno scorso!!! Prezzo d'acquisto 35 € diventati poi 30 perché ormai sono un loro cliente di fiducia!!!!! :blum:

Stamattina al convegno di Bologna era in vendita: tutti i commercianti che l'avevano in vendita lo davano a 28€. Uno di essi mi ha detto che sono quelle inviate ai privati che a loro volta le hanno vendute. Ed effettivamente erano poche, qualcuno addirittura non ce l'aveva. Lo stesso commerciante mi ha detto che a loro arriveranno attorno all'8-10 novembre. Se è vero, il prezzo dovrebbe calare: io ci ho scommesso su e non ho acquistato..... Vedremo :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina al convegno di Bologna era in vendita: tutti i commercianti che l'avevano in vendita lo davano a 28€. Uno di essi mi ha detto che sono quelle inviate ai privati che a loro volta le hanno vendute. Ed effettivamente erano poche, qualcuno addirittura non ce l'aveva. Lo stesso commerciante mi ha detto che a loro arriveranno attorno all'8-10 novembre. Se è vero, il prezzo dovrebbe calare: io ci ho scommesso su e non ho acquistato..... Vedremo :pardon:

Infatti il mio rivenditore ne aveva soltanto uno, esposto fra l'altro in vetrina da questa mattina. Ha detto che gli hanno mandato solo quello e che gli altri gli arriveranno nei prossimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

NEWS tratta da eurohobby...... Il Lussemburgo emetterà un nuovo 2¤ commemorativo riguardo al matrimonio di Guillaume.....a quanto pare verrà emessa a breve ma non c'è ancora una data.

Lux.jpg

Boh

Questa immagine gira da qualche mese , la mia personale convinzione e che si tratti di una bufala.

Credo si tratti di un lavoro di Photoshop .

Link al commento
Condividi su altri siti

se si tratta di un nuovo 2 euro commemorativo potrebbero distribuirlo a gennaio 2013 , ma coniarlo con millesimo 2012,

ed a febbraio /marzo emettere e distribuire gli altri due euro commemorativi millesimo 2013 (uno o due??)

-auto edit rettifica-

Disposto ad esser smentito domattina, ma da una veloce ricerca sulla "gazzetta U.E" ancora nulla (salvo ritardi); per quanto ne so finché non viene autorizzata e pubblicata l'emissione nisba.

Penso che con l'emissione già effettuata nel 2012, salvo errori di calcolo, il Lux abbia raggiunto il limite massimo di emissione di commemorative per il 2012

Modificato da rikkofede
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

-auto edit rettifica-

Disposto ad esser smentito domattina, ma da una veloce ricerca sulla "gazzetta U.E" ancora nulla (salvo ritardi); per quanto ne so finché non viene autorizzata e pubblicata l'emissione nisba.

Penso che con l'emissione già effettuata nel 2012, salvo errori di calcolo, il Lux abbia raggiunto il limite massimo di emissione di commemorative per il 2012

Direi che come detto giustamente il Lussemburgo visto che emette le sue monete sempre ad inizio anno sia stato spiazzato ed abbia raggiunto il massimo che possa coniare per quest'anno, l'unica scappatoia che potrbbe utilizzare sarebbe quella di aumentare l'emissione come commemorazione speciale ma questo inficierebbe sulle future emissioni che sarebbero ridotte di parecchio per almeno quattro anni se non erro, facendo diventare le commemorative di questo paese a livello di Vaticano e San Marino.

Non penso che facciano un emissione postuma ossia una moneta con millesimo 2012 ed emessa nel 2013 mi sembra molto improbabile e come detto anche da @@Antony, meglio così per questa annata direi che le emissioni sono state abbastanza e possa essere dichiarato chiuso il discorso nuovi commemorativi per il 2012.

Modificato da 4mori
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://3bun.blog.kaz..._medium=twitter

Riporto anche qui la notizia relativa al lussemburgo (2 euro matrimonio)

Sembra ci sia un buono d'ordine della zecca a parte rispetto alle emissioni 2013 e che esso abbia data 2012, emissione febbraio/marzo 2013

Saluti

Diego

Eh ma se così fosse l'anno prossimo potrebbero emettere ben 3 commemorative.

Ma non penso che si possa fare: non è mai capitato che chi abbia saltato un turno abbia poi accumulato un bonus per l'anno successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ecco cosa mi hanno scritto oggi dalla BCL

"the coin card wedding and the plastic bag wedding will be issued end of December 2012 and the coin rolls and Proof coin in February 2013."

in poche parole, il contingente è quello del 2012... e l'emissione è del 2012.... nel 2013 c'è solo una parte di distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ecco cosa mi hanno scritto oggi dalla BCL

"the coin card wedding and the plastic bag wedding will be issued end of December 2012 and the coin rolls and Proof coin in February 2013."

in poche parole, il contingente è quello del 2012... e l'emissione è del 2012.... nel 2013 c'è solo una parte di distribuzione.

Ma non può essere! Ma come si fa??? Speriamo che sia almeno esteticamente bella! :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.