Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Hanno voluto cercare di mantenere lo stile dell'artista, mostrando un quadro, quasi riproducendo le pennellate... Certo non è bellissima, ma non è neanche da buttare del tutto!!!

Devo dire che proprio il tuo post mi ha provocato una brutta sensazione nei confronti della moneta, che pure consideravo né brutta né bella. Essendo un amante della pittura devo dire che il quadro esprime - grazie anche al colore - una bellezza che va al di lá dell'estetica del viso, e si concretizza nell'espressivitá e nell'intensitá dello sguardo.. Aspetti che la moneta non rende certamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno voluto cercare di mantenere lo stile dell'artista, mostrando un quadro, quasi riproducendo le pennellate... Certo non è bellissima, ma non è neanche da buttare del tutto!!!

omakuva.jpeg

di pittura non ci capisco nulla

ma il volto di questa persona ci vuol dire qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma ...a me sembrano due persone completamente diverse, vedo solo una vaga somiglianza.....molto vaga.

Diciamo che, non conoscendo l'artista, ho preso un quadro a caso. Se si cerca su Google 'Helene Schjerfbeck' escono risultati simili a quello che ho postato io. Sembrava un pò fissata coi soggetti delle sue opere. :unknw:

Vero! Ci sono molti autoritratti che, effettivamente sono molto diversi uno dall'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho preso un rotolino del pascoli e devo dire che dal vivo la moneta non è male, il conio è abbastanza buono anche se all'interno del rotolino ho trovato qualche moneta con dei segni dovuti al contatto con le altre monete. Però escludendo queste la maggior parte sono buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

omakuva.jpeg

...oddio... io in casa questo nn lo appenderei mai! ;p

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh da un 2€ si è arrivati a parlare di pitura, di un'artista conosciuta a pochi e di uno stile anche.. Dov'è la gente che denigra i nostri Post e i nostri interventi sull'euro ? Non è più un semplice e scarno elenco di tirature , date prezzi .. E' già !!!

Ciccio 86

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il bello di questo forum sta proprio in questo.

Tutto fa cultura....ogni domanda é lecita e merita risposta.

Io sono sincero.....sono completamente ignorante sotto tutti i punti di vista sulla storia del 2€ finnico.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello di questo forum sta proprio in questo.

Tutto fa cultura....ogni domanda é lecita e merita risposta.

Più che del forum, della numismatica!!! Eppure molti miei amici e conoscenti proprio non lo capiscono. Grazie a queste molnete conosciamo personaggi e fatti così vicini a noi ma così sconosciuti...

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a queste molnete conosciamo personaggi e fatti così vicini a noi ma così sconosciuti...

Esatto, perchè la nusmismatica non è solamente una collezione di freddi tondelli di metallo ma soprattutto studio ed approfondimento al fine di ampliare le proprie conoscenze.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricevuto le monete dei 2€ cc finlandesi poco fa....

la moneta non mi dispiace è particolare.....sinceramente il conio mi ha un po deluso! Non mi sembra la solita qualità di conio finlandese....le monete presentano diversi segni (per intenderci tipo i vecchi 2€ cc italiani), non ne capisco il motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a queste molnete conosciamo personaggi e fatti così vicini a noi ma così sconosciuti...

Esatto, perchè la nusmismatica non è solamente una collezione di freddi tondelli di metallo ma soprattutto studio ed approfondimento al fine di ampliare le proprie conoscenze.

:clapping: :clapping: :clapping: Musica per le mie orecchie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ritirato mezzo rotolino (per mancanza di contanti in quel momento) della commemorativa del Pascoli presso la sede di Pescara della Banca d'Italia.

Su 13 pezzi ho fatto davvero fatica a trovare 1 pezzo "decente" da inserire nella mia collezione!

Il conio, seppur discreto, sembra molto sensibile agli urti e ai graffi.

In quasi tutte le monete il povero Pascoli ha sul viso cicatrici di guerra :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ritirato mezzo rotolino (per mancanza di contanti in quel momento) della commemorativa del Pascoli presso la sede di Pescara della Banca d'Italia.

Su 13 pezzi ho fatto davvero fatica a trovare 1 pezzo "decente" da inserire nella mia collezione!

In quasi tutte le monete il povero Pascoli ha sul viso cicatrici di guerra :rofl:

strano a me con 2 rotoli nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

appena ritirate sembravano tutte perfette, ma viste a casa con una semplice lente d'ingrandimento sono tutte rigate

Link al commento
Condividi su altri siti

appena ritirate sembravano tutte perfette, ma viste a casa con una semplice lente d'ingrandimento sono tutte rigate

....l'ho notato anchio :( sullo zigomo o sulla fronte... mannaggia!

su 2 rotolini ne ho salvate 5 :shok:

Poi magari sono stato solo sfortunato.....

:drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

....ma ...a me sembrano due persone completamente diverse, vedo solo una vaga somiglianza.....molto vaga.

gli occhi del dipinto e della moneta sono diversi, secondo me è questo il motivo della poca somiglianza

Link al commento
Condividi su altri siti

NEWS tratta da eurohobby...... Il Lussemburgo emetterà un nuovo 2€ commemorativo riguardo al matrimonio di Guillaume.....a quanto pare verrà emessa a breve ma non c'è ancora una data.

Nello shop della BCL le coincard risultano già esaurite......

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma avendo emesso già 2 monete da 2 euro cc con quella comune a tutti gli stati, il lussemburgo può emetterne una terza?

Modificato da gerry74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avendo emesso già 2 monete da 2 euro cc con quella comune a tutti gli stati, il lussemburgo può emetterne una terza?

c'è una nuova legge per la quale uno stato all'anno può emettere 2 euro commemorativi + 1 emissione comune.....poi da quando sia valida non lo so! Un esempio sono la Germania e la Francia che il prox anno ne emetteranno 2 a testa

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

nel catalogo numismatico nn compare proprio questa moneta che dici

in effetti ora che guardo non la trovo nemmeno io, ma c'era un immagine su eurohobby presa dallo shop BCL che la riportava nella lista con la scritta 'esaurita'

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco la mazzata di fine anno.....un' altra commemorativa del Lussemburgo.

Chissà a che prezzi però.....visto che rappresenta un evento importante non dovrebbe avere limitata tiratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.