Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

qualunque moneta che viene scansionata fa pena, infatti

solo con una foto fatta decentemente

(magari con una reflex) puo' essere valutata ed analizzata nel dettaglio

quella foto ovviamnte non significa niente per valutare la qualità del conio ed il disegno

Concordo con la tua affermazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quello del Vaticano, sono stati emessi tutti i 2 euro commemorativi dell'anno 2012! :yahoo:

è stata un'annata impegnativa!!!

da parte mia aspetto di ricevere quella vaticana, finlandese e quella maltese....poi mi concentrerò con le 2013

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Rispetto alle precedenti emissioni certo che questa moneta non è molto esaltante ma bisogna anche considerare che il tema non lasciava tanto spazio all'immaginazione, e la rappresentanza della famiglia fa coppia con le persone raffigurate nel 2 euro di Malta di quest'anno, anche se i personaggi raffigurati sul 2 euro di malta sono veramente orribili come conio rispetto a quelli del 2 euro Vaticano.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato emesso oggi il 2 euro cc maltese. Ecco le immagini della versione FDC da rotolino e della proof:

Maltarolls.jpg

proof.jpg

La proof mi piace molto! ;)

Scusate ma vedendo le foto non si vede il segno di zecca che sarebbe dovuto essere presente nella versione FS, e dal rotolino non si può desumere se sia presente nella versione FDC.

Allora mi chiedo il segno di zecca che era previsto c'è in una delle tipologie oppure era una notizia falsa e non appare in nessuna versione delle monete emesse da malta qust'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta del Vaticano è a mio avviso la più brutta fin'ora coniata!

Assolutamente daccordo!

io oltre a trovarla brutta trovo inquietante l'espressione dei bambini....

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso i 2 Euro della Finlandia. Carini, nulla di che, con un buon conio. Almeno quest'anno si riesce ad intuire quello che vogliono commemorare. :blum:

Modificato da Philip Roth
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la pensate così anche voi, però a me le emissioni comuni entusiasmano. Io penso che non siano poi tanto "comuni" come emissioni, ognuna diversa. Le più particolari del 2012 sono: Grecia e Cipro (mi piacciono troppo le scritte!!!) e Lussemburgo (per l'ologramma: quest'anno ancora più vistoso). Interessante anche la sammarinese che non ha mai coniato una emissione comune prima d'ora! Voi che ne pensate? Quali vi piacciono di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Preso i 2 Euro della Finlandia. Carini, nulla di che, con un buon conio. Almeno quest'anno si riesce ad intuire quello che vogliono commemorare. :blum:

Carini ??? A me sembra il più brutto 2€ cc della storia....

Me ne son fatto cambiare 3 prima di poter capire che quei brutti segni fossero voluti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno voluto cercare di mantenere lo stile dell'artista, mostrando un quadro, quasi riproducendo le pennellate... Certo non è bellissima, ma non è neanche da buttare del tutto!!!

omakuva.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma ...a me sembrano due persone completamente diverse, vedo solo una vaga somiglianza.....molto vaga.

Diciamo che, non conoscendo l'artista, ho preso un quadro a caso. Se si cerca su Google 'Helene Schjerfbeck' escono risultati simili a quello che ho postato io. Sembrava un pò fissata coi soggetti delle sue opere. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.