Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

chiedo scusa ma scrivo anche in questa sezione ,dato che è piu seguita in questo frangente,

e chiedo:

devo spedire un rotolo dei 2 cc all'estero mai fatto, cosa fare?

dato che è voluminoso nella classica busta gialla imbottita anche se con raccomandata credo che sia pericoloso,

cosa mi consigliate

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa ma scrivo anche in questa sezione ,dato che è piu seguita in questo frangente,

e chiedo:

dato che è voluminoso nella classica busta gialla imbottita anche se con raccomandata credo che sia pericoloso,

cosa mi consigliate

grazie

Una scatola di cartone bene inbottita in modo che all'interno non si percepiscano rotolamenti o movimenti di alcun tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e chiedo:

cosa mi consigliate

grazie

Una scatola di cartone bene inbottita in modo che all'interno non si percepiscano rotolamenti o movimenti di alcun tipo.

quoto, io di solito uso le scatolette delle capsule da 50

Modificato da gianattila
Link al commento
Condividi su altri siti

2 pezzi di cartone spesso, tra i due cartoni metti il rotolino e con il nastro adesivo blocchi tutto.

Busta imbottita poco più grande di quelle utilizzate per i cd.

Io solitamente faccio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità del conio ?

Giusta osservazione Papillon, oltre a scrivere preso rotolino indicate la qualità delle monete in modo tale da capire il trend della qualità di questa nuova moneta.

Grazie

Questa mattina, anchio, avendo una pausa a Milano, sono andato in B.I. ed ho ritirato due rotolini del 2€ Pascoli.

Devo dire che avendone aperto uno sono stato piacevolmete sorpreso per l'ottma qualità del conio.

I rilievi sono be marcarti e non evanescenti come al solito, un ottima pulizia dei campi senza rilevanti imperfezioni che mosta un piacevole lustro.( tutto questo naturalmente per quello che, per le sue dimensioni, può mostrare un 2€).

Unica pecca, a parte il solito alone che circonda il tondello centrale e, è il fatto che con rilievi marcati ho fatto fatica in un rotolino a trovare una moneta che non avesse inpercettibili segni di contatto sul volto del Pascoli.

Ecco una foto appena scattata:

Ciao, anchio sono rimasto sorpreso dalla qualità dei rilievi, che di norma nn sono un granche x le nostre cc...

ma con rammarico devo confermare che anche, che su 3 rotolini ho trovato solo 5 monete senza micro-segni sul bel faccione di Giovanni... (sullo zigomo o sulla fronte) :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

domanda chi a compilato il form d' ordine per le monete di malta..... la banca a qualcuno ha risposto?

Anche io sono in attesa di una mail, speriamo bene......

Mah, leggo con insistenza che da quì a poco la banca centrale di malta dovrebbe contattare i propri clienti per informarli sullo stato effettivo della loro prenotazione...

Per quanto concerne la vendita per corrispondenza..., il messaggio è però alquanto sibillino...

Di sicuro le monete potranno essere ritirate direttamente presso la banca centrale...

Speriamo bene ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

meno male che ci sei te a postare queste belle foto! grazie mille

dalle tue si vede che non sono poi male le monete

visto che quest'anno ho molto poco tempo per dedicare alle monete dovro' accontentarmi di cercarle dai commercianti

cercando di selezionare un pascoli con pochi segni, visto che il rotolino non ando' a prenderlo

sono rimasto un po' indietro nell'acquisto delle monete non dei ministati , starò perdendo un po' i colpi ???....

Ecco la foto del 2€ Pascoli che non so' come mai ho fatto sparire modificando il messaggio precedente

post-13194-0-73189500-1349959410_thumb.j

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

meno male che ci sei te a postare queste belle foto! grazie mille

dalle tue si vede che non sono poi male le monete

visto che quest'anno ho molto poco tempo per dedicare alle monete dovro' accontentarmi di cercarle dai commercianti

cercando di selezionare un pascoli con pochi segni, visto che il rotolino non ando' a prenderlo

sono rimasto un po' indietro nell'acquisto delle monete non dei ministati , starò perdendo un po' i colpi ???....

Ecco la foto del 2€ Pascoli che non so' come mai ho fatto sparire modificando il messaggio precedente

post-13194-0-73189500-1349959410_thumb.j

Se ti può consolare non sei l'unico. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La finlandese non è così orrenda. Di certo tra quelle che abbiamo visto in questi anni è la meno bella (finlandese).

Pascoli è venuta bene, mi aspettavo di peggio. Andrò ad acquistarla da qualche commerciante, c'è il solito problema del cerchio "colorato".

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti quella finlandese sarà da giudicare solo quando la si avrà tra le mani....quindi per il momento mi astengo.

In merito a quella italiana grazie a due amici Sefora e Alex la vedrò domani. Meeeeeeting in Napoli :)

P.S.

In merito alla possibilità di avere per il forum il rotolino da 2 euro CC Malta 2012, passo. Non lo prenderò più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che dopo aver visto le foto delle due nuove monete mi sono piaciute molto entrambi, il conio sembra molto buono, molto spettacolare la Fillandese che per aver espresso un opera d'arte in maniera cosi realistica.

Complimenti al lavoro di entrambe le zecche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente non si dovra più leggere la fatidica frase "ma il Pascoli quando esce?".

Pero come da prevvisioni si è visto che la moneta è uscita solo a fine anno quindi anche per il prossimo anno sicuramente la nuova moneta uscira in ritardo come al solito.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente non si dovra più leggere la fatidica frase "ma il Pascoli quando esce?".

Pero come da prevvisioni si è visto che la moneta è uscita solo a fine anno quindi anche per il prossimo anno sicuramente la nuova moneta uscira in ritardo come al solito.

E' una prassi questa che, dal punto di vista di quello che dovrebbe essere lo scopo di emettere una moneta commemorativa non ha senso, se si vuole commemorare la ricorrenza di un'avvenimento o la figura di una persona attraverso una moneta questo dovrebbe essere fatto durante tutto il corso dell'anno, mettendo in circolazione le monete subito, gia dal mese di Gennaio, invece accade ormai sempre l'opposto, d'altronde bisogna prima vendere le divisionali ed i folder che contengono quella moneta........

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie all' amico Seforaftg incontrato oggi insieme ad Alex in quel di Napoli ho avuto il 2€ Pascoli.

Molto bello e ben fatto.

Diciamo che ci stiamo incamminando verso una buona qualità di conio......dopo 8 anni però.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una prassi questa che, dal punto di vista di quello che dovrebbe essere lo scopo di emettere una moneta commemorativa non ha senso, se si vuole commemorare la ricorrenza di un'avvenimento o la figura di una persona attraverso una moneta questo dovrebbe essere fatto durante tutto il corso dell'anno, mettendo in circolazione le monete subito, gia dal mese di Gennaio, invece accade ormai sempre l'opposto, d'altronde bisogna prima vendere le divisionali ed i folder che contengono quella moneta........

La zecca non è niente di più che un negozio dobbiamo rassegnarci all'evidenza

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione lo scopo di una moneta commemorativa è quella di rendere omaggio ad una persona o ad un evento particolare che riguarda tutta la nazione, quindi dovrebbe essere emessa all'inizio dell'anno per poter vedere rappresentata tramite quella moneta l'avvenimento che si intende commemorare.

Vi ricordate il 2€ CC 2011 per 150° dell'Unità d'Italia che si è festeggiata il 17 Marzo del 2011, mentre la moneta in questione ha fatto la sua apparizione solo il 22 Aprile, quindi a celebrazioni ormai avvenute.

Ma speriamo che per il futuro la nostra Zecca si metta al passo e riesca a commemorare gli eventi nei tempi adeguati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le foto del 2 euro maltese non mi entusiasma molto come soggetto potevano tentare di rendere le persone un poco piu umane, ma attendiamo quella vaticana per poter chiudere anche quest'anno la raccolta delle commemorative.

In qualche post avevo letto che il Lussemburgo avrebbe avuto l'intezione di emettere una seconda commemorativa per il 2012 con il matrimonio dell'erede al trono, non si sa più nulla di questo eventuale progetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.