Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Confermo anche io da questo momento ho il Pascoli. Finalmente!!!!!!

Se riesco (ma credo che ci sarà chi lo farà prima di me) nel pomeriggio posto la foto del rotolino o della singola moneta.

Tranquillo Top!!!! ti crediamo non siamo in questura!!! ciao e complimenti per il rotolino... Sto attendendo risposta da un amico di treviso se è riuscito a passare per me alla banca d'Italia....

Inviato

Confermo anche io da questo momento ho il Pascoli. Finalmente!!!!!!

Se riesco (ma credo che ci sarà chi lo farà prima di me) nel pomeriggio posto la foto del rotolino o della singola moneta.

Tranquillo Top!!!! ti crediamo non siamo in questura!!! ciao e complimenti per il rotolino... Sto attendendo risposta da un amico di treviso se è riuscito a passare per me alla banca d'Italia....

Grazie

credo che in qualsiasi filiale della banca d'Italia si vada oggi diano almeno un rotolino del pascoli.

La aspettiamo da troppo tempo...almeno noi numismatici :)

Inviato

oggi ho ritirato due rotolini presso la filiale della Banca d'Italia a Treviso....

il conio non sembra male ma sono presenti i soliti aloni

Awards

Inviato

...e finalmente il G.Pascoli 2012 c'è!!!

Preso questa mattina :good:

Viste le prevendite su eBay, spero sia utile anche x qualche scambio!! ;)

:drinks:

Awards

Inviato

preso rotolino Pascoli

Benissimo Mauro

questa notizia mi fa piacere ;)

Inviato

La qualità del conio ?

• Mi piace 1

Inviato

La qualità del conio ?

Giusta osservazione Papillon, oltre a scrivere preso rotolino indicate la qualità delle monete in modo tale da capire il trend della qualità di questa nuova moneta.

Grazie

• Mi piace 1

Inviato

domanda chi a compilato il form d' ordine per le monete di malta..... la banca a qualcuno ha risposto?

Inviato

Ieri ho ritirato il 2 euro Pascoli alla Banca d'Italia, conio buono, presenti solamente dei leggeri aloni su alcune monete.

Comunque di un altro livello rispetto alle emissioni precedenti.

Inviato

Preso un torolino in BI di Milano, ma non personalmente ;) Lo vedrò solo domani sera quando me lo consegnano, dato il ritardo direi che c'è una certa "ansia" di riceverlo :)

Inviato

Ciao

premetto che non sono un esperto dato che colleziono da circa 3 anni. Detto ciò ieri sera ho aperto il rotolino pascoli per vedere la qualità del conio e mi sembra abbastanza buono rispetto alle precedenti cc italiane del 2011 e del 2010.

• Mi piace 1

Inviato

La luuuuuuunga attesa ne é valsa la pena. ;-)

Inviato

preso un rotolino disponibile!!

Inviato

Telefono subito per vedere se è arrivatoooo!!!!

Inviato

Ecco una foto del 2 euro cc Pascoli da rotolino :)

P1110480.JPG

Awards

Inviato (modificato)

La qualità del conio ?

Giusta osservazione Papillon, oltre a scrivere preso rotolino indicate la qualità delle monete in modo tale da capire il trend della qualità di questa nuova moneta.

Grazie

Questa mattina, anchio, avendo una pausa a Milano, sono andato in B.I. ed ho ritirato due rotolini del 2€ Pascoli.

Devo dire che avendone aperto uno sono stato piacevolmete sorpreso per l'ottma qualità del conio.

I rilievi sono be marcarti e non evanescenti come al solito, un ottima pulizia dei campi senza rilevanti imperfezioni che mosta un piacevole lustro.( tutto questo naturalmente per quello che, per le sue dimensioni, può mostrare un 2€).

Unica pecca, a parte il solito alone che circonda il tondello centrale e, è il fatto che con rilievi marcati ho fatto fatica in un rotolino a trovare una moneta che non avesse inpercettibili segni di contatto sul volto del Pascoli.

Ecco una foto appena scattata:

Modificato da antares68

Inviato (modificato)

Visto che ero in zona ho acquistato dal mio commerciante di fiducia il 2€ Finlandese.

Devo dire che viste le foto che erano state postate in precedenza ero un po' preoccupato per la qualità del conio ( sul fatto che il soggetto non abbia un estetica accattivante non si discute :) ) ma alla fine tutto sommato ne è poi così male.

Ecco la foto.

post-13194-0-32355300-1349959320_thumb.j

Modificato da antares68

Inviato

Ecco la foto del 2€ Pascoli che non so' come mai ho fatto sparire modificando il messaggio precedente

post-13194-0-73189500-1349959410_thumb.j

Inviato

Bello sia il Pascoli che la finlandese. Mi rimangio ciò che ho detto, il conio nella moneta appena postata è molto bello e anche il soggetto non mi dispiace visto a questa maniera.

Awards

Inviato

Non sarà il topic adatto ma voglio informarvi che ho la possibilità di avere un rotolino malta 2012 commemorativo. Però prima di metterlo a disposizione dei ragazzi volevo sapere se ci sono interessati e poi chiedere ausilio ai moderatori.

Fatemi sapere tramite mp.

Grazie.

Inviato

Sono sorpreso positivamente dalla Pascoli....

DAvvero un buon conio rispetto alle precedenti emissioni commemorative italiane!

Inviato

Bello sia il Pascoli che la finlandese. Mi rimangio ciò che ho detto, il conio nella moneta appena postata è molto bello e anche il soggetto non mi dispiace visto a questa maniera.

Ciao, devo ricredermi anch'io sul Pascoli, per quanto riguarda la Finlandia resto della mia opinione il soggetto non mi piace e non rende.

Ovviamente parlo di soggetto e non di conio e sempre vedendo le foto postate e non dal vivo.

ciao

Inviato

Presa stamattina in Banca d'Italia il rotolino (anzi due) di Pascoli.

Ottima moneta! Davvero!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.