Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

X thommys

Ciao... Prendo atto della diffidenza. vista la situazione anche quando leggerò corbellerie o quando vedrò dialoghi simili mi terrò la mia risposta e lascerò la gente a perder tempo per nulla. Ti ringrazio per avermi informato riguardo la diffidenza. Invito le persone "anziane" i "molti utenti sono preparati, hanno conoscenze preparate," a intervenire loro con risposte esatte e soprattutto motivate cosicchè da non lasciare a coloro che hanno dubbi di riempire pagine di questi quando si può far risparmiare loro del tempo. ciao a tutti....mi assento per qualche giorno perchè non avrò possibilità di connessione... A presto e grazie

Modificato da fra martino
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che la preparazione o l'attendibilità di un utente sia assolutamente imprescindibile dal sapersi porre.

La saccenza e la prosopopea non sono mai piaciuti. Sono certo che se alcune notizie fossero postate con la dovuta umiltà sarebbero molto più apprezzate di quanto lo sono se fatte cadere dall'alto di fantomatiche infallibilità.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per restare in tema:

QUANDO ESCE PASCOLI?

il Pascoli esce il gg 10c.m. notizia appena datomi da Topgun che ha telefonato in banca e hanno assicurato l'emissione;

ah finalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dico che è CERTO che non esiste comune maltese con segno di zecca qualche motivo l'avrò... è che vedo che invece che prender per buone le info (fino ad eventuale smentita ovviamente) si cerchino pretesti... A questo punto se chi pone il dibbio poi fomenta liti bhè.....ma se lo tenesse il suo dubbio!!! :unknw:

Scusami fra martino, ma non sono d'accordo.

In linea generale quando si posta una notizia è preferibile citarne la fonte, non devono essere gli altri utenti a fare gli 007 e trovare un'eventuale smentita.

Ciao e piacere di parlare con te... Se ti dicessi amico commerciante di numismatica a malta che mi dà dritte in tempo reale non solo su malta cambierebbe? non credo? devo comunicare il nome? l'indirizzo mail? ragazzi mi sembra una gara a chi arriva prima tra voi a volte.. Vedete...in questo modo l'ultimo arrivato come posso essere io pur non essendo certo nuovo quanto numismatica euro si disamora di uno spazio così perchè vede che perder del tempo per fare una cortesia (comunicare ad altri quanto già so non è altro che altruismo) non viene apprezzato. Uno può starsene nell'ombra e prender quel che altri citano a lui sconosciuto senza trasmettere nulla di suo. Capisco quel che vuoi dire e da un certo punto di vista hai ragione ma lì sta alla serietà e maturità di chi parla non "spararle grosse" ma parlare solo a ragion veduta... Credimi se un giorno sapessi solo di "una voce " riguardo qualcosa sottolineerei più volte che non ne ho la certezza a riguardo per non dare info fuorvianti. Ti auguro una buona giornata. ciao diabolik

Ciao fra martino,

quando parlo di citare la fonte della notizia non intendevo, nel caso di un privato, in maniera così dettagliata da riportare nome, indirizzo mail e altri dati sensibili.

Ad esempio è sufficiente indicare, fonte ufficiale Zecca........, commerciante di fiducia, amico collezionista ecc.... poi ogni utente è libero di dare il giusto peso alla notizia.

buona giornata

Diabolik73

Modificato da Diabolik73
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da oggi in poi ogni messaggio che non sarà attinente alla discussione verrà oscurato, me ne faccio carico personalmente.

Nel caso poi non si dovessero placare gli animi con questa mia moderazione mi farò carico per far chiudere questa discussione che a mio avviso rimane una tra le più interessanti del forum euro.

Scusate ma sono veramente stanco dei continui battibecchi.

Buona giornata a tutti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima immagine reale del 2 euro cc finlandese:

vedendo la foto non capisco bene se tutti qui segni sui capelli sono "originali" del conio o segni di contatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parte rovinatya in partenza ha ha ha... ragazzi così non avranno critiche per qualche errore di conio...Mi accodo ai delusi. O meglio...eravamo stati abituati "bene" con le precedenti finlandesi

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domani è il Pascoli-day ;)

in mattinata sarò nella filiale di Treviso a prendere qualche rotolino....

speriamo il conio sia accettabile

Ciao.. senti ma ti posso chiedere come mai prendi qualche rotolino? credo sarà una moneta comunissima come le altre e un rotolino per tenerne tre o quattro e le altre o scambiarle o spenderle sia sufficente... Se hai qualche dritta ben venga... ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

domani è il Pascoli-day ;)

in mattinata sarò nella filiale di Treviso a prendere qualche rotolino....

speriamo il conio sia accettabile

Ciao.. senti ma ti posso chiedere come mai prendi qualche rotolino? credo sarà una moneta comunissima come le altre e un rotolino per tenerne tre o quattro e le altre o scambiarle o spenderle sia sufficente... Se hai qualche dritta ben venga... ciao!!

oltre a quelle che tengo io le uso per scambi con utenti esteri !! le altre le spendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

spero che sia l'effetto dell'ingrandimento, altrimenti con tutti quei "puntini" sullo sfondo risulta essere come corrosa... :nea:

(parlo della finlandese)

Modificato da farcam
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

sono assente da un pò dal forum causa trasferimento e non riesco più a stare al passo al momento! ho letto le ultime pagine ma causa inutili discussioni.... ho poi evitato di continuare! Potreste aggiornarmi se ci sono state delle emissioni dall'1 settembre ad oggi?

Grazie

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

sono assente da un pò dal forum causa trasferimento e non riesco più a stare al passo al momento! ho letto le ultime pagine ma causa inutili discussioni.... ho poi evitato di continuare! Potreste aggiornarmi se ci sono state delle emissioni dall'1 settembre ad oggi?

Grazie

Mario

Ciao

il 5 ottobre è uscito il 2 euro finlandese

Domani dovrebbe uscire il 2 euro di pascoli

Questo mese usciranno anche malta (dovrebbe essere il 15) e il vaticano (il 16)

Saluti

Diego

Modificato da diego84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia com'è conciato male quel 2 Euro?? :o Essendo totalmente all'oscuro dei bozzetti avrei detto Belgio, Italia ma Finlandia proprio no...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo anche io da questo momento ho il Pascoli. Finalmente!!!!!!

Se riesco (ma credo che ci sarà chi lo farà prima di me) nel pomeriggio posto la foto del rotolino o della singola moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.