Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

no, è la prima volta che succede per Malta.

Una cosa simile la possiamo trovare solo nel primo cofanetto da 2 euro cc proof del Lussemburgo emesso nel 2008..

Quando i cc 2005 e 2006 proof furono emessi con i segni di zecca francesi, invece che olandesi come nei 2 euro cc emessi nel 2005 e 2006.

Praticamente furono riconiati da un'altra zecca.

Grazie mille plinio ;)

Inviato

Ciao cig

la divisionale di malta dovrebbe essere in qualità BU

Non so perchè vendono la moneta ricavata da divisionale singola ma è già successo altre volte, infatti anche l'anno scorso quando è uscita la divisionale al cordusio vendevano la moneta da 2 euro sciolta prima che uscissero i rotolini

Ciao

Diego

Confermo. La divisionale è di qualità Brilliant Uncirculated!

Awards

Inviato

I volponi commercianti smembrano le divisionali perchè bene o male sanno che vendendo singolarmente ricavano qualcosina in più. A mio avviso è una pratica davvero squallida ma la si vede da sempre... Appena uscite le divisionali fdc vaticane anche quest'anno erano in vendota le singole monete. Loro sapevano che , esempio, vendendola intera potevano ricavare max 40 euro? bhe vendevano singolarmente le varie monete per raggiungere un totale di 50 euro... Sono esempi riguardo alle cifre ovvio ma il concetto è questo... Lo stesso vale x malta.

• Mi piace 1

Inviato

la divisionale sarà bu. come qualità "dovrebbe" essere migliore delle fior di conio da rotolino. quindi ricapitolando ciò che dite il 2 euro majority sarà in due versioni cioé con e senza simbolo zecca. mentre quello tye solo senza. Le immagini suebay non sono certo attendibili. Sono infatti spesso fotomontaggi fatti dai venditori prima che la moneta viene emessa

Inviato (modificato)

la divisionale sarà bu. come qualità "dovrebbe" essere migliore delle fior di conio da rotolino. quindi ricapitolando ciò che dite il 2 euro majority sarà in due versioni cioé con e senza simbolo zecca. mentre quello tye solo senza. Le immagini suebay non sono certo attendibili. Sono infatti spesso fotomontaggi fatti dai venditori prima che la moneta viene emessa

Non mi sento di contraddirti, falsi e truffatori ci sono ovunque vedi quelli che fanno vendite ingannevoli tipo il 2 euro monaco 2012 in foto proof ma dentro specificato 100000 pezzi coniati quindi il compratore distratto clicca pensando di far l'affare invece spende il doppio o tanti altri casi che se si è attenti si scoprono però se uno ha diecimila feedback positivi non si mette di botto oggi a fare la truffa per dieci euro. Alcune foto riguardo malta sembrano fotomontaggi, alcuni credo lo siano ma sai perchè? perchè hanno fatto prevendite senza avere la foto reale della moneta. Ti confermo che la moneta col simbolo di zecca è una realtà. ciao

Modificato da fra martino

Inviato (modificato)

confermo l'esistenza, ne ho un paio che provengono da divisionale e hanno il segno della zecca (majority)

Modificato da plinio82

Inviato

plinio se hai una divisionale 2012 con all interno la moneta dell emissione comune allora mi sono perso qualcosa.. allora vediamo faccio un appello . CHI HA UNA MONETA MALTA 2012 EMISSIONE COMUNE CON SIMBOLO ZECCA PUBBLICHI UNA FOTO e ci dica da che emissione viene!

Inviato (modificato)

plinio se hai una divisionale 2012 con all interno la moneta dell emissione comune allora mi sono perso qualcosa.. allora vediamo faccio un appello . CHI HA UNA MONETA MALTA 2012 EMISSIONE COMUNE CON SIMBOLO ZECCA PUBBLICHI UNA FOTO e ci dica da che emissione viene!

NON ESITE LA COMUNE COL SIMBOLO DI ZECCAAAAAAAAAAA!!!!! SIAMO DURETTI... Siamo più d'uno a darti certezza della esistenza della commemorativa maltese NON COMUNE 2012 col simbolo zecca olandese. Provenienza???? DIVISIONALEEEEEEE!!! :yahoo: Modificato da fra martino

Inviato

no, scusa, mi riferivo al cc "majority" non a quello emissione comune. Nella divisionale c'è solo il majority con segno di zecca.

Scusate se sono stato poco chiaro.

Inviato (modificato)

guarda che siete voi duri e scrivete cose non vere . Infatti alcuni vedendo foto su ebay della t y e con simbolo di zecca hanno pensato che esiste. Io lo so da due secoli che invece c è l altro in divisionale non ho bisogno di sentirlo da voi. a fra martino guarda che semmai più che duretto io a capire ci sono parecchi utenti che hanno risposto senza guardare bene quello che si chiedeva. Discorso chiuso.

Modificato da Mirko8710
Modificato per linguaggio inappropriato.
  • Mi piace 1

Inviato

Per favore, manteniamo un civile contegno, non è possibile che ogni tre/quattro pagine ci sia qualcuno che discute così.

• Mi piace 1

Inviato

non facciamo chiacchiere

chi ha la pistola fumante lo mostra

e come dice Andrea chi ha le foto di Malta 2012 TYE pubblichi una foto

e cosi solo cosi sapremo la verità

Inviato

Ho oscurato i recenti messaggi che nulla ci entravano con la discussione.

@@AndreaMCMLXXVIII: ti prego di utilizzare un linguaggio consono al Forum;

@@Euripe Il regolamento è regolamento e se anche pensi che ci possa stare, ci si deve comunque esprimere correttamente;

@@BlackEuros Spiegati, in cosa sta peggiorando? Non voglio risposte qua in pubblico, manda un messaggio comune ai moderatori.

In generale, Drago ha ragione, non si può discutere ogni pagina. Il linguaggio deve essere appropriato ad un pubblico, ricordatevi che il Forum non è leggibile solo a noi stessi ma alla rete intera.

Grazie per l'attenzione

Mirko

p.s. per qualsiasi problema, attrito ecc ecc, se lo ritenete necessario mandate un MP agli utenti che pensate stiano facendo un torto, magari aggiungendo anche all'MP i curatori di sezione. Se necessario comunicheranno alla moderazione il tutto.

Awards

Inviato

.. forse potevo scrivere "mi sono rotto le scatole di questa discussione" (relativa al discorso dei segni zecca)

o venivo censurato anche in quel caso??

probabilmente poi evidentemente i gingilli non sono citabili sul forum :rofl:

a parte questa fesseria visto che ci sono 185 pagine di disucssioni sulle emissioni dei 2 euro commemorativi 2012

non vi sembra che è logico che la maggior parte dei post e gli argomenti siano di basso livello ??

includo ogni tanto anche i miei messaggi ci mancherebbe

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Allora ti invito nuovamente a deliziarci con qualche post impegnativo importante e di alto livello inerente gli €, aiutaci tu ad alzare il livello.. Scusami ma perchè cercare la polemica ad ogni costo ? L'€ è questo , una moneta giovane con continue emissioni, con collezionisti giovani e non,con brutture e belle monete, con prezzi fuori da ogni logica ed emissioni a vanvera.. Poi se vogliamo parlare dei Tarì e di Diocleziano parliamone in altri Topic e in altre sezioni.. Si può parlare di euro, di monete romane, lire, fasciste, comuniste, discussioni futili o importanti sempre nel rispetto di tutti, e senza mai uscire fuori dalle righe, è questo il punto.. Quindi dobbiamo limitare gli interventi perchè 185 pagine sono troppe ? Non so..

Modificato da Ciccio 86
  • Mi piace 6
Awards

Inviato

io ho questa proveniente da rotolino ( scusate la scansione ma non l'ho ancora conservata per bene )

Inviato

Resto a bocca aperta e tornando alla discussione mi ripeto, non per andare contro a qualsivoglia amico che come me scrive qui, quanto perchè sono CERTO di quel che dico. NON ESISTE ALCUN EMISSIONE COMUNE 2012 MALTESE CON SEGNO DI ZECCA OLANDESE.... l'unica moneta commemorativa maltese 2012 da 2 euro è, come detto anche da altri, quella di recente emissione ovvero quella delle elezioni del 1887 maggioranza rappresentativa. Il segno di zecca si trova nelle sole monete presenti nelle divisionali, nei rotolini vi sono solo quelle senza simbolo di zecca. Se qualche amico possiede inserzioni o foto sue di moneta comune maltese 2012 con segno di zecca ci arricchisca culturalmente e la posti. Non siamo in competizione tra noi credo siamo qui per arricchirci l'un l'altro....

Inviato

Resto a bocca aperta e tornando alla discussione mi ripeto, non per andare contro a qualsivoglia amico che come me scrive qui, quanto perchè sono CERTO di quel che dico. NON ESISTE ALCUN EMISSIONE COMUNE 2012 MALTESE CON SEGNO DI ZECCA OLANDESE.... l'unica moneta commemorativa maltese 2012 da 2 euro è, come detto anche da altri, quella di recente emissione ovvero quella delle elezioni del 1887 maggioranza rappresentativa. Il segno di zecca si trova nelle sole monete presenti nelle divisionali, nei rotolini vi sono solo quelle senza simbolo di zecca. Se qualche amico possiede inserzioni o foto sue di moneta comune maltese 2012 con segno di zecca ci arricchisca culturalmente e la posti. Non siamo in competizione tra noi credo siamo qui per arricchirci l'un l'altro....

Quoto!!

Awards

Inviato

Leggendo le ultime pagine del forum mi stupisce che si creino tutte queste diatribe sul fatto che la moneta di malta tye abbia o non abbia il segno di zecca.

Invece di stare qui nel discutere per portarvi la ragione, qualcuno di voi (interessati) si è mai preoccupato di mandare una mail alla banca centrale di malta per chiedere delucidazioni in merito?

Inviato

Leggendo le ultime pagine del forum mi stupisce che si creino tutte queste diatribe sul fatto che la moneta di malta tye abbia o non abbia il segno di zecca.

Invece di stare qui nel discutere per portarvi la ragione, qualcuno di voi (interessati) si è mai preoccupato di mandare una mail alla banca centrale di malta per chiedere delucidazioni in merito?

Se dico che è CERTO che non esiste comune maltese con segno di zecca qualche motivo l'avrò... è che vedo che invece che prender per buone le info (fino ad eventuale smentita ovviamente) si cerchino pretesti... A questo punto se chi pone il dibbio poi fomenta liti bhè.....ma se lo tenesse il suo dubbio!!! :unknw:

Inviato (modificato)

Se dico che è CERTO che non esiste comune maltese con segno di zecca qualche motivo l'avrò... è che vedo che invece che prender per buone le info (fino ad eventuale smentita ovviamente) si cerchino pretesti... A questo punto se chi pone il dibbio poi fomenta liti bhè.....ma se lo tenesse il suo dubbio!!! :unknw:

Scusami fra martino, ma non sono d'accordo.

In linea generale quando si posta una notizia è preferibile citarne la fonte, non devono essere gli altri utenti a fare gli 007 e trovare un'eventuale smentita.

Modificato da Diabolik73
  • Mi piace 4

Inviato

per qualsiasi problema, attrito ecc ecc, se lo ritenete necessario mandate un MP agli utenti che pensate stiano facendo un torto, magari aggiungendo anche all'MP i curatori di sezione. Se necessario comunicheranno alla moderazione il tutto.

Concordo, nel caso di comportamenti contrari al Regolamento quest'ultimi verranno comunicati allo Staff che prenderà i provvedimenti del caso.

Inviato

Scusami fra martino, ma non sono d'accordo.

In linea generale quando si posta una notizia è preferibile citarne la fonte, non devono essere gli altri utenti a fare gli 007 e trovare un'eventuale smentita.

Ciao e piacere di parlare con te... Se ti dicessi amico commerciante di numismatica a malta che mi dà dritte in tempo reale non solo su malta cambierebbe? non credo? devo comunicare il nome? l'indirizzo mail? ragazzi mi sembra una gara a chi arriva prima tra voi a volte.. Vedete...in questo modo l'ultimo arrivato come posso essere io pur non essendo certo nuovo quanto numismatica euro si disamora di uno spazio così perchè vede che perder del tempo per fare una cortesia (comunicare ad altri quanto già so non è altro che altruismo) non viene apprezzato. Uno può starsene nell'ombra e prender quel che altri citano a lui sconosciuto senza trasmettere nulla di suo. Capisco quel che vuoi dire e da un certo punto di vista hai ragione ma lì sta alla serietà e maturità di chi parla non "spararle grosse" ma parlare solo a ragion veduta... Credimi se un giorno sapessi solo di "una voce " riguardo qualcosa sottolineerei più volte che non ne ho la certezza a riguardo per non dare info fuorvianti. Ti auguro una buona giornata. ciao diabolik

Inviato (modificato)

Ciao e piacere di parlare con te... Se ti dicessi amico commerciante di numismatica a malta che mi dà dritte in tempo reale non solo su malta cambierebbe? non credo? devo comunicare il nome? l'indirizzo mail? ragazzi mi sembra una gara a chi arriva prima tra voi a volte.. Vedete...in questo modo l'ultimo arrivato come posso essere io pur non essendo certo nuovo quanto numismatica euro si disamora di uno spazio così perchè vede che perder del tempo per fare una cortesia (comunicare ad altri quanto già so non è altro che altruismo) non viene apprezzato. Uno può starsene nell'ombra e prender quel che altri citano a lui sconosciuto senza trasmettere nulla di suo. Capisco quel che vuoi dire e da un certo punto di vista hai ragione ma lì sta alla serietà e maturità di chi parla non "spararle grosse" ma parlare solo a ragion veduta... Credimi se un giorno sapessi solo di "una voce " riguardo qualcosa sottolineerei più volte che non ne ho la certezza a riguardo per non dare info fuorvianti. Ti auguro una buona giornata. ciao diabolik

il problema di essere "giovani" sul forum è che non sappiamo quanto fidarci della tua parola... probabilmente per la moneta di malta hai ragione (anche a me hanno confermato che non esiste il tye con segno di zecca, ma non tutti...) ma non hai una "storia" (conosciuta dal forum) per cui seguirti senza fare domande, qui molti utenti sono preparati, hanno conoscenze preparate, ma i dubbi vengono fuori lo stesso...

probabilmente la soluzione mgliore per togliere questi dubbi è una dichiarazione ufficiale da parte di "malta" o da parte di chi ha coniato le monete... chi ha voglia di scrivergli lo faccia, io non lo farò.

P.S.

l'unica voce (e ripeto voce) che ho avuto fuori dal coro sul segno di zecca dice che potrebbero esistere, non come conizione ufficiale, ma come variante... io non ci credo e per quello che ne so è solo una voce.

e ripeto "voce" niente di ufficiale, solo teorie.

Modificato da thommys
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.