Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012

Risposte migliori

Ho la possibilità di ottenere da amici maltesi dei rotolini della Moneta MALTA 2012 2 €uro "Majority Representation 1887": c'è qualcuno interessato??? certamente il prezzo non sarà quello di vendita dalla CBM perchè gli amici ci faranno il loro guadagno

In caso positivo, la spedizione sarà effettuata entro il mese di Ottobre 2012

Io sarei interessato... Come faccio per inserirmi in lista???

Any news?...

:drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sconsiglio vivamente di acquistare il Pascoli pagando più del facciale, tra qualche mese si troverà con estrema facilità in circolazione, data l'alta tiratura. Come mai i rotolini usciranno così tardi se la prima emissione in FDC è avvenuta ad aprile?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Checchè se ne dica la crisi inesorabile che ci ha investito incide moltissimo anche sulle monete e sulla loro folle speculazione. A breve vedremo la GK , madre della speculazione ridicola monegasca, scendere sotto i mille euro

http://www.ebay.it/itm/2-Euros-Moanco-2007-GRACE-KELLY-commemorative-Gegenkmunze-COFFRET-BU-/271065979065?pt=FR_GW_monnaie_pi%C3%A8ceseuro&hash=item3f1cca98b9

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una domandina su Malta: il 2 Euro TYE da rotolino è senza simbolo di zecca, quello con simbolo di zecca, quel'è ? in Folder per caso ?

post-28784-0-90890700-1349295229_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ancora una domandina su Malta: il 2 Euro TYE da rotolino è senza simbolo di zecca, quello con simbolo di zecca, quel'è ? in Folder per caso ?

Di sicuro nella serie divisionale. Poi sarà eventualmente prevista una versione proof, e vedremo se avrà o meno il segno di zecca ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il 2 euro TYE Maltese non è presente nella divisionale, siete sicuri che sarà emessa in folder e/o in versione proof?

Finora a me risulta emessa solo in rolls.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro nella serie divisionale. Poi sarà eventualmente prevista una versione proof, e vedremo se avrà o meno il segno di zecca ...

Il 2 euro TYE non è nella divisionale................

Hanno messo il 2 euro CC e nuovamente la riproduzione di una moneta antica, potevano risparmiarselo, era meglio se ci mettevano la TYE........................

Ci sono immagini di questo Folder ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate ma chi ha detto che esiste il 2 euro maltese 2012 TYE con segno di zecca ??

Oltre che in rotolino il 2 euro malta TYE non dovrebbe essere stato emesso in altre forme.

e le monete da rotolino non hanno segno zecca

di malta con segno di zecca mi sa che è stato fatto solo il 2 euro Emu 2009 (segno di zecca olandese)

per l'altro due euro commemorativo (majarioty representation 1887) invece dovrebbe essere emesso almeno in tre salse :

- rotolino

- divisionale bu

- cofanetto proof

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma chi ha detto che esiste il 2 euro maltese 2012 TYE con segno di zecca ??

Oltre che in rotolino il 2 euro malta TYE non dovrebbe essere stato emesso in altre forme.

e le monete da rotolino non hanno segno zecca

di malta con segno di zecca mi sa che è stato fatto solo il 2 euro Emu 2009 (segno di zecca olandese)

per l'altro due euro commemorativo (majarioty representation 1887) invece dovrebbe essere emesso almeno in tre salse :

- rotolino

- divisionale bu

- cofanetto proof

Quel ritaglio che ho postato più su viene da internet, alcuni venditori sulla baia presentano la TYE di Malta col bozzetto coi segni di zecca, si tratta di un bozzetto e tale rimane oppure dovrebbe essere emessa, magari in folder ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

- rotolino

- divisionale bu

- cofanetto proof

Scusate ma credo che occorra fare un po' d'ordine. Io mi sto perdendo...

Sarebbe possibile ricapitolare cosa, come e in quale qualità verrà emesso il 2 Euro "majority representation 1887" ?

Il segno di zecca non sarà presente nelle monete provenienti da rotolino, giusto ?

Grazie a chi farà chiarezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

- rotolino

- divisionale bu

- cofanetto proof

Sarebbe possibile ricapitolare cosa, come e in quale qualità verrà emesso il 2 Euro "majority representation 1887" ?

Il segno di zecca non sarà presente nelle monete provenienti da rotolino, giusto ?

Nell' emissione da rotolino il 2€cc Malta 2012 non riporterà il segno di zecca olandese.

Nell'emissione del 2€cc nella divisionale ha invece il simbolo della zecca di Ultrecht, Olanda.

Non so niente del cofanetto FS.

Spero di esservi stato di aiuto, CIAO!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

- rotolino

- divisionale bu

- cofanetto proof

Nell' emissione da rotolino il 2€cc Malta 2012 non riporterà il segno di zecca olandese.

Nell'emissione del 2€cc nella divisionale ha invece il simbolo della zecca di Ultrecht, Olanda.

Bravissimo. confermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, grazie.

Quindi evidentemente quelle che si trovano in vendita singolarmente provengono esclusivamente da divisionali. Ma cosa ci guadagna un commerciante a disassemblare una divisionale per vendere solo il 2 Euro ?

E quelle nella divisionale sono anch'esse Fdc o sono FS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cig

la divisionale di malta dovrebbe essere in qualità BU

Non so perchè vendono la moneta ricavata da divisionale singola ma è già successo altre volte, infatti anche l'anno scorso quando è uscita la divisionale al cordusio vendevano la moneta da 2 euro sciolta prima che uscissero i rotolini

Ciao

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere il segno di zecca solo nei 2 euro cc delle divisionali da parte dei Maltesi è stato un trucco per venderne di più.

Per chi colleziona tutte le varianti dei 2 euro cc è costretto a comprarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere il segno di zecca solo nei 2 euro cc delle divisionali da parte dei Maltesi è stato un trucco per venderne di più.

Per chi colleziona tutte le varianti dei 2 euro cc è costretto a comprarla.

E' vero. Non sanno più come fare per complicarci la vita.

Mi sfugge ancora un particolare però. Si tratta effettivamente del primo caso di "doppia emissione" con e senza segno di zecca per Malta o l'hanno già proposta per il 2€ TYE ?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, è la prima volta che succede per Malta.

Una cosa simile la possiamo trovare solo nel primo cofanetto da 2 euro cc proof del Lussemburgo emesso nel 2008..

Quando i cc 2005 e 2006 proof furono emessi con i segni di zecca francesi, invece che olandesi come nei 2 euro cc emessi nel 2005 e 2006.

Praticamente furono riconiati da un'altra zecca.

Modificato da plinio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.